Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 11:55   #21
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxlepo
è successo, secondo me, che non si riesce più ad accettare con dignità la squadra in serie b. la gente qu' ha ancora vivo il ricordo dei tempi d'oro e non riesce a digerire la situazione attuale.

E' vero pure che gli interessi economici hanno da tempo preso il sopravvento e i fatti di questa estate lo dimostrano in maniera eloquente.
non sono d'accordo, cerchi di dare una spiegazione razionale e comprensibile a un evento che non ha nulla di razionale e comprensibile,

gli ultrà non sono tifosi, non gliene importa una mazza se la squadra perde o vince...

guardate l'inghilterra, lì hanno applicato misure severissime per i violenti, ed oggi tutti gli stadi sono dei grandi teatri dove il pubblico si diverte stando a contatto con i giocatori...

guardate l'italia, i nostri stadi somigliano a delle prigioni, delle fortezze dove i tifosi avversari sono ingabbiati sotto reti di acciaio impenetrabili e il rettangolo di gioco diviso da fossati medioevali e cancellate di ferro...

se questo è calcio...
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 11:56   #22
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
il "povero ragazzo" si è arrampicato su una tettoia che poi è crollata sotto il suo peso. ma cosa cacchio hanno nel cervello? ho visto una sola partita in vita mia (napoli- lazio 3-2 in notturna) e devo dire di essermi veramente spaventato da sta massa incontrollata. ho visto parecchie partite di basket e pallanuoto che sono mooooooooolto più tranquille...
E poi si rifiutano di far partire i campionati per un euro in più o in meno che devono intascare, quando ci sono questi problemi che dovrebbero avere la priorità
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 11:58   #23
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126
non sono d'accordo, cerchi di dare una spiegazione razionale e comprensibile a un evento che non ha nulla di razionale e comprensibile,

gli ultrà non sono tifosi, non gliene importa una mazza se la squadra perde o vince...

guardate l'inghilterra, lì hanno applicato misure severissime per i violenti, ed oggi tutti gli stadi sono dei grandi teatri dove il pubblico si diverte stando a contatto con i giocatori...

guardate l'italia, i nostri stadi somigliano a delle prigioni, delle fortezze dove i tifosi avversari sono ingabbiati sotto reti di acciaio impenetrabili e il rettangolo di gioco diviso da fossati medioevali e cancellate di ferro...

se questo è calcio...
sottoscrivo in pieno !!!

e la cosa + terribile è che quelle merde (non mi autocensuro volutamente) hanno picchiato il vice-questore quando era a terra colpito da collasso!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 12:01   #24
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
io non giustifico nessuno, ci mancherebbe. sono indignato quanto te.

dico solo che il calcio è in questa situazione anche per colpa di chi lo gestisce, perchè gli interessi economici hanno preso il sopravvento su quelli sportivi.
non ditemi che le recenti vicende non hanno condizionato nessuno, perchè già da tempo si pensava che certe scelte potessero avere un certo tipo di conseguenze.

questo nulla toglie, lo ripeto, alla vergognosa rappresentazione di cui ieri si sono resi protagonisti quelli che ci ostiniamo a chiamare uomini
Old 21-09-2003, 12:02   #25
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
ci vorrebbe una bella punizione esemplare...del tipo partite a porte kiuse x 6 mesi, anke se così ci andranno di mezzo anke i veri tifosi, sinc ho visto delle scene di violenza gratuita ke mi facevano quasi vomitare dal disgusto, nn posso dire neanke ke sono delle bestie, xkè così offenderei gli animali
Old 21-09-2003, 12:05   #26
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Il ministro Sirchia dovrebbe fare un'ordinanza anche x questi "Ultra"......!!
Guinzaglio Musaruola & camicia di forza...!!!
E' inaudito come una persona si possa trasformare in un amimale idrofobo x un gioco !!!
Credo che x scoraggiare tali atteggiamenti , occorrano sanzioni estremamente dure e decise.........ormai tutto quello che x dovere civile o legge si deve far rispettare , è necessario sanzionarlo con misure drastiche,....ne è scuola il "nuovo codice della strada"....!!

bye......
Old 21-09-2003, 12:16   #27
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Il ministro Sirchia dovrebbe fare un'ordinanza anche x questi "Ultra"......!!
Guinzaglio Musaruola & camicia di forza...!!!
E' inaudito come una persona si possa trasformare in un amimale idrofobo x un gioco !!!
Credo che x scoraggiare tali atteggiamenti , occorrano sanzioni estremamente dure e decise.........ormai tutto quello che x dovere civile o legge si deve far rispettare , è necessario sanzionarlo con misure drastiche,....ne è scuola il "nuovo codice della strada"....!!

bye......
iL PROBLEMA è SEMPRE QUELLO...LE LEGGI CI SONO...MA NESSUNO LE FA RISPETTARE
Old 21-09-2003, 12:22   #28
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
iL PROBLEMA è SEMPRE QUELLO...LE LEGGI CI SONO...MA NESSUNO LE FA RISPETTARE
Ma quello che dico io è: come è possibile che siano entrate tante mazze, catene e pietre all'interno di uno stadio quando una volta addirittura le forze dell'ordine mi fecero togliere il tappo alla bottiglia di plastica perchè poteva essere pericoloso?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 21-09-2003, 12:25   #29
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Che tristezza che il calcio sia cosi...io nel mio stadio quei tifosi non li voglio vedere...ad Dallara almeno si è tutti più tranquilli e polleggiati...
Old 21-09-2003, 12:29   #30
JENA PLISSKEN
Senior Member

Ma , ho capito bene??? C' erano solo 20 poliziotti???
Old 21-09-2003, 12:30   #31
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Che tristezza che il calcio sia cosi...io nel mio stadio quei tifosi non li voglio vedere...ad Dallara almeno si è tutti più tranquilli e polleggiati...
Anche Avellino è una tifoseria civile prova ne sia il fatto che i teppisti di ieri sono andati a provocarli sotto la loro curva ma non hanno reagito minimamente agli sfottò
Old 21-09-2003, 13:00   #32
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da maxlepo
è successo, secondo me, che non si riesce più ad accettare con dignità la squadra in serie b. la gente qu' ha ancora vivo il ricordo dei tempi d'oro e non riesce a digerire la situazione attuale.

E' vero pure che gli interessi economici hanno da tempo preso il sopravvento e i fatti di questa estate lo dimostrano in maniera eloquente.
Sarà anche vero questo, ma nn giustifica in nessun modo il loro comportamento. Cmq io spero che diano partita vinta all'Avellino, così la prox volta i "tifosi" prima di fare 1 cazz@ta ci pensano su 2 volte.
Old 21-09-2003, 13:00   #33
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quel centinaio di individui che hanno fatto l' invasione appena compiuta la "missione" se ne sono usciti dallo stadio.

Guardate le foto su sportal: altro che hooligans
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:55   #34
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sottoscrivo in pieno !!!

e la cosa + terribile è che quelle merde (non mi autocensuro volutamente) hanno picchiato il vice-questore quando era a terra colpito da collasso!!!
oddiooo.... Gli auguro tutto il male possibile a queste persone..
Cmq mi pare che sia ora che quelli della federazione calcio invece di pensare solo ai cazzi loro e a riempirsi le tasche di euro, pensassero anche alla sicurezza degli stadi, se non sono in grado di gestire una massa di stronzi come quei tifosi, allora porte chiuse allo stadio... Peccato che non lo faranno mai, in quanto in questo modo non intascano i proventi dei biglietti..
Che schifo.

P.s Ah dimenticavo, in questo momento mi vergogno di essere napoletano!

Ultima modifica di abxide : 21-09-2003 alle 14:00.
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 14:09   #35
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quello che è accaduto è sconvolgente!
Ma credo che sia inutile parlare di porte chiuse o punti di penalizzazione. Il problema non è la squadra. Dove sono finite le misure tanto pubblicizzate l'anno scorso contro il calcio violenza? Le pene dovrebbero essere esemplari e durissime ... questo scoraggierebbe qualsiasi atto di violenza!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 14:09   #36
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

E purtroppo non si infanga solo il nome della squadra (che non lo ha mai avuto, è sempre stata una barzelletta) ma soprattutto il nome della città. Che idea si faranno dei napoletani quelli che vedranno queste immagini dall'estero?
Old 21-09-2003, 14:37   #37
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
ho visto una scena che mi ha particolarmente colpito: un carabiniere sul campo che scappava da 5 teppisti che con spranghe lo picchiavano....

beh, a sto punto mi dispiace veramente dirlo, ma avrei giustificato se avesse tirato fuori la pistola e avesse sparato, non al corpo, ma magari per terra o ad una gamba.

Lo so che è veramente cattivo quello che dico, ma non si può sopportare di vedere queste cose. Il carabiniere sta lì per farsi prendere a botte?? chi gliel'ha fatto fare di rischiare la vita per questi deficienti?

sono veramente rimasto male dopo questa scena, mi è rimasta la tristezza nel cuore
Old 21-09-2003, 14:40   #38
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da eraser
ho visto una scena che mi ha particolarmente colpito: un carabiniere sul campo che scappava da 5 teppisti che con spranghe lo picchiavano....

beh, a sto punto mi dispiace veramente dirlo, ma avrei giustificato se avesse tirato fuori la pistola e avesse sparato, non al corpo, ma magari per terra o ad una gamba.

Lo so che è veramente cattivo quello che dico, ma non si può sopportare di vedere queste cose. Il carabiniere sta lì per farsi prendere a botte?? chi gliel'ha fatto fare di rischiare la vita per questi deficienti?

sono veramente rimasto male dopo questa scena, mi è rimasta la tristezza nel cuore
Ho pensato lo stesso anche io quando ho visto il vice-questore collassato picchiato da tutta quella gente... Poi mi sono reso conto che se si cominciasse anche a sparare, i tifosi da casa comincerebbero a portarsi le granate, i fucili, le pistole e sarebbe la morte assicurata del calcio
Old 21-09-2003, 15:06   #39
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
ma nn solo napoli e avellino ma anke salerno..... odio quando si pikiano x derby!!!
Old 21-09-2003, 17:11   #40
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

Iscritto dal: Aug 2003
comunque io non generalizzerei e comunque non getterei fango sui napoletani.
il ricordo di qualche motorino volato via a s.Siro o i disordini recenti tra brescia e bergamo non bastano ad etichettare le città e la gente come violente.

sono episodi assai sgradevoli, da condannare con forza, ma non buttiamo la croce addosso ai napoletani.

Pensate, oggi il tg2 ha aperto in questo modo: che i tifosi napoletani fossero i più violenti d'italia, già si sapeva.............

A questo, non ci sto

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian