|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: LECCE
|
cosa sono le vpn?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
VPN o Virtual Private Network. Senza scendere troppo nel dettaglio sono normalmente utilizzate per collegare due o più sedi remote senza dover per forza acquistare una linea dedicata (CDN o altro) ma "riciclando" una connessione pubblica a basso costo a cui tutte le sedi devono avere chiaramente accesso. Ovviamente dato che le informazioni viaggiano per buona parte su una rete pubblica tutti i dati tra una lan e l'altra sono crittati con qualche protocollo criptografico. La comodità di una vpn (e qui rientro IT) è quello di poter permettere a chiunque sia lontano dalla sede di lavoro ma ha accesso ad internet, di potersi collegare alla lan aziendale da remoto e lavorare come se fosse fisicamente in loco. Tutto ciò è molto comodo se si ha sottomano il classico portatile/palmare con un cellulare gprs...peccato che alcuni fornitori (voda appunto) blocchino la connessione alle vpn tramite gprs perchè offrono questo servizio come servizio aggiuntivo a pagamento
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Allora, posso sapere una cosa?
Ma è una flat si? io sul sito della omnitel nn riesco a trovare altro che 0.15eurocents/kb... cioè la voglio anke io la flat GPRS, posso sapere se esiste ancora? nn ho voglia di kiamare all'omnitel... ci siete voi qua! ciauz
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ciao navigo da due anni in gprs con vodafone + pc desktop si!! è una flat 20 euro /mese traffico illimitato...fatti attivare la sim al traffico a volume(dati) poi attivi la promozione flat in automatico o chiamando l'operatore(se è la prima volta ti consiglio con l'operatore) poi devi avere un cell con modem interno e puoi navigare...dipende dalla zona ma con buona copertura è simile al modem analogico ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
capisco... mo kiamo la omnitel e m'informo! ciauzzzzzzzzzzz
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
20€ al mese senza limiti di tempo, la linea va bene come un 56k anche se a volte (pochissime) è un po' lentina.. cmq a quel prezzo è un affare.. anche in download siamo sugli stessi tempi di un 56k.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.