|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
E tu pensi che la meccanica in un lettore da tavolo da 69€ sia una meccanica che arriva agli 8 mesi di utilizzo ??? Ne dubito fortemente. Ricordo che Xbox è venduto per forza di cose sottocosto. Come potrebbe l'hardware in esso contentuto essere messo in vendita a 199€ compreso di hardisk,ram,scheda grafica,processore e tutto il resto?
Io non possiedo personalmente Xbox e se devo dirla tutta non c'è un solo gioco per essa che mi piaccia minimamente. Ma diamo a Cesare quello che è di Bill.....è un gran bel pezzo di hardware che con una modifica si trasforma in un tutto fare! Lettori DVD da 69€ TSK TSK Provate un Pioneer 747 o anche solo un modesto RA-82...poi ne riparliamo.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/Gigabyte 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Razer Cynosa V2/Logitech 402. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
grazie mille
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Come se la meccanica fosse l'unica cosa che conta in un lettore dvd...ad esempio la matsushita costruisce ottiche per lettori CD e DVD che poi finiscono in un sacco di lettori di varie marche...però non tutti funzionano poi allo stesso modo, credo che più importante della meccanica sia la parte di controllo e gestione della lettura laser e decodifica del flusso dati svlta dal software dei chip di tutta la logica del lettore...anche qui spesso i chip sono dello stesso produttore e vengono installati su vari modelli e da varie marche tuttavia i software migliori corrispondono molto spesso ai lettori migliori.
Io non dico che il lettore di xbox non sia buono (figurarsi che per l'uso che ne faccio io ma credo la maggior parte della gente, quello della ps2 v4 va benissimo)ma un lettore da tavolo ce legge vari formati ed ha tutte le uscite dolby ecc ecc... + 12 dvd in omaggio a 80€ della samsung sia + vantaggioso rispetto a xbox, e poi se dovesse durare solo 8 mesi la meccanica |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ok tutti in fila al supermercato a comprare Medion/Funai/Dtech/ ecc. e godiamoci i fantastici 12 film in regalo. Per questo motivo è sempre più difficile trovare negozi disposti a tenere in esposizione prodotti di qualità.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/Gigabyte 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Razer Cynosa V2/Logitech 402. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Non ho capito cosa c'entra il lettore da tavolo con la domanda del 3d
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi cosa ti fa pensare che l'XBOXE sia venduta sottocosto? Ma sai quanto paga i componenti la MS o qualsiasi atra casa?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Ragazzi, spero di non andare OT: per come la intendo io questa discussione dovrebbe riguardare sì solamente i lettori di ps2 e x-box, ma relativamente alle performance con film in dvd.
Pertanto mi sembra sensato chiedervi: se guardo un film con l'x-box o con la ps2, la qualità d'immagine sarà diversa rispetto a quella prodotta da un lettore dedicato?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Il fatto è che l'xbox può essere considerato anche come un htpc, e le funzioni di decodifica mpeg2 del chi nvidia sono di molto superiori a quelle di tanti chip economici presenti nei lettori dvd... Ciao !
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Capisco...e per quanto riguarda la PS2?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dare una pulitina alla testina,di tanto in tanto, non fa male!
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: AVERSA
|
Sicuramente quello della Xbox per più di una ragione
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Il discorso è semplice. L'xbox ha una decodifica MPEG2 migliore sotto tutti i punti di vista rispetto ad un lettore DVD di fascia bassa, mediobassa, media ed azzarderei pure medioalta perchè utilizza un hardware centinaia di volte più potente rispetto a quello dei lettori DVD standalone. Il discorso meccanica non intacca minimamente la qualità video ne la durata del lettore stesso. Tutti i lettori DVD che si trovano nelle Xbox, sia che esso sia Philips o Thomson o Samsung, sono tarati per leggere alla perfezione i DVD Video ed i giochi (originali). Certo, per i masterizzati la cosa cambia un pochetto ma stai certo che ci farai anni con quel lettore. Col cavo Advance hai una presa scart con uscite RGB (altissima qualità) uscita ottica che supporta anche il DTS, qualità video stupefacente... devi spendere almeno 500€ per avere qualcosa di simile, solo che non puoi vederci i DIVX, gli emulatori, i giochi, linux....
C'è paragone??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.