|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non e' una questione di deludere o meno, intuivo che visto il livello dell'immagine anche i dettagli come la dimensione degli omini fossero curati minuziosamente. Il problema pero' resta: ad occhio quelli sembrano dei seminani! pero' non ci si puo' fare niente, concettualmente quelli devono restare alti cosi' (in proporzione con la casa) quindi vanno perfettamente!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si forse avrei dovuto curare di più il posizionamento in punti strategici le persone.
red-3d cosa dovrei scaricare per eseguire il ritocco della prospettiva?Non sono molto forte in inglese e se potessi darmi una manina, magari serve anche ad altri. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Bella pippo!!
Posso chiederti quanto tempo (ore) ti ha portato via la realizzazione del modello? inteso, non come progettazione, ma proprio modellare e texturizzare l'intero progetto. Ciao e di nuovo complimenti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
La modellazione l'ho eseguita poco pervolta progettando, quindi una traccia di base c'era già a fine progettazione. Ho usato il modello che mi è servito per ricavare le viste delle tavole architettoniche per il comune, poi l'ho arricchiro con altri elementi tipo grondaie, siepi ecc... fatte in 3ds.
Se avessi dovuto modellare da zero penso più o meno 4 - 5 giorni di sola modellazione cad+3ds tutto solo più da mappare e illuminare. 1 giorno per foto textures, sfondi e rilievi per impatto ambientale. 2-3 giorni per mappare e preparare le mappe dalle foto 2 notti per il render mezza giornata per ritocco e preparazione cd per stampa Calcolando poi tempi morti e contrattempi vari ci metto circa 1.5 - 2 settimane lavorative di 5-6 giorni per fare un render così. Spero di essere stato chiaro anche se con precisione le suddivisioni dei tempi non le ricordo in quanto non ho annotato i tempi in fase di esecuzione. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Chiarissimo e ti ringrazio.
Rilancio con un'altra domanda (bontà tua Secondo la tua esperienza nella modellazione architettonica, è meglio usare piu' "metodica" o piu "tecnica", per esempio è piu' indicato modellare in maniera tradizionale come estrudere i muri - bucare per porte e finestre - soletta ecc, "metodica"; oppure piu' "tecnica" usando i comandi miscelandoli opportunamente per sveltire il lavoro? (a prescindere dal software) Chiedo perchè ho eseguito pochissimi lavori di questo genere e mi piacerebbe indirizzare gli sforzi in maniera proficua. Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per più tecnica spiegati meglio, intendi usufruire di tetti automatici, serramenti parametrici ecc...
Io di solito combino 2 tipi di modellazione. La prima con un cad per definire muri, aperture, solette, scale , tetti ecc... utilizzo molto anche gli automatismi, serramenti auto, tetti auto, scale auto ecc. Il tutto sta in una buona esportazione, di solito per colori, un livello alla volta in modo da avere tutti gli oggetti suddivisi e più controllabili. Poi non sempre sono utilizzabili gli automatismi, pensa nella modellazione di un edificio vecchio, li si che devi ricorrere alla modellazione pura con estrusioni, boleane ecc... Infine passo in max e affino i dettagli e modello quelle parti che con il cad verrebbero brutte. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
pippo, una domanda raffinata a te che mi sembri espertissimo:
vale la pena di affiancare Architectural Desktop ad AutoCAD durante la modellazione? modellazione che poi finirebbe in MAX 5.1 come nel tuo caso....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io architectural non lo conosco benissimo, mi sembra che sia un po' rigidino come programma.
Io uso un programma chiamato Arc+ di una casa israeliana, e devo dire che mi trovo veramente bene per quanto riguarda il processo di progettazione-realizzazione tavole-e modellazione per rendering. Ho visto anche una demo di arcline e non sembra niente male. Poi come dicono molti i migliori programmi sono sempre quelli che uno sa usare, ma io da ex utente autocad posso dirti che ho avuto un notevole salto di qualità e produttività passando a questo software per progettazione architettonica. Se vuoi ulteriori chiarimenti in merito ad arc+ chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Poco sopra c'è un link proposto da red - 3d il problema è che non so cosa devo scaricare per far funzionare la tecnica della correzione della prospettiva.
Chi può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
anche se in ritardo...
COMPLIMENTISSIMIMISSIMI per il progetto...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era quello che volevo sapere, grazie! Ciao e buon lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Di nulla siamo quì per aiutarci e confrontarci no?!?
A proposito nessuno sa aiutarmi indicandomi che cosa scaricare nel link proposto da red-3d? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.