|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
PLUS ti ho inviato un pvt ma hai la cassetta piena...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Avellino
|
se una scheda 16 bit o 24 bit è lo stesso, allora xchè spendere 100 o 200 euro?
Mi sono procurato una yamaha OPL YMF718-S, cosa ne pensi? Se ti dico che non ci vorrei spendere più di 40 euro, quale mi consiglieresti (nuova o usata)? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
lasciamo stare sta yamaha... xchè è isa ed io non ho una mobo con slot isa...
Se ti dico che non ci vorrei spendere più di 40 euro, quale mi consiglieresti (nuova o usata)? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
certo....probabilmente per fare quello che chiedi tu basta anche la scheda audio integrata nelle mobo....se però la metti sul piano della qualità....beh...allora (mi ripeto per l'ennesima volta...) la risposta ai tuoi problemi è l'audiophile....la trovi usata a poco più di 100 euro.... ciauz! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora ti ripropongo la domanda: non ci voglio spendere più di 40 euro. Quale scheda mi consigli (nuova o usata che sia)?
Insomma qual è la scheda di 40 euro di migliore qualità? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
beh...sul nuovo per quella cifra puoi trovare ben poco.....a quel punto ti conviene tenerti las cheda audio integrata oppure una sb16 comunissima...
nell'usato, sinceramente non ho idea di cosa potresti trovare per quella cifra....ciauz! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io pensavo ad una creative live 5.1, anche se non mi serve il suono multicanale... meglio di una realtek integrata?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
a questo punto, consiglio spassionato, cercati una sb pci 128 usata...ciauz!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
è migliore persino di una 1024 oppure di una yamaha 16 bit?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
tra tutte le sb (al di là FORSE delle ultime audigy) la differenza di qualità dei convertitori è minima...
la yamaha non saprei, ma sicuramente è un prodotto non più supportato, quindi per non sapere non leggere nè scrivere vai sulla più economica delle sb che riesci a trovare.... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
quindi tu mi consigli comunque creative come marca, a partire dalla pci128 in poi, giusto?
Toglimi una curiosità: tra la live 1024, la pci128 e live 5.1, che differenze ci sono a livelli di qualità audio, al di là delle minime differenze dei rispettivi convertitori? Ultima modifica di Plus : 08-09-2003 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
diciamo che io in assoluto SCONSIGLIO creative....(sono piuttosto allergico...
Ma nel tuo caso probabilmente è la migliore soluzione conisdreando qualità/prezzo, compatibilità, budget ristretto ecc.... spero che adesso TUTTI i tuoi dubbi siano stati davvero sedati... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a che altri parametri la attribuiresti altrimenti??! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
s sono uguali, xchè hanno nomi diversi? Dai, ci deve essere qualche differenza oltre ai convertitori e oltre al fatto che la live 5.1 supporta il dd 5.1...
Se sconsigli creative, prova a consigliarmi qualche altra marca, magari andando anche un pò (ma poco) oltre ai 40 euro di budget, sempre che ne valga la pena... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
tu mi hai chiesto che differenze ci sono a livello di qualità audio...
per quanto riguarda i nomi diversi sono semplicemente schede con CARATTERISTICHE ACCESSORIE diverse, come, appunto, la possibilità di decodificare il 5.1, oppure il numero di voci midi riproducibili (128 o 1024), oppure più uscite (la 5.1 mi pare ne abbia qualcuna in più) e tante altre cazzate.... ma la solfa non cambia... purtroppo non ci sono molte alternative....con il tuo budget sei comunque costretto a rimanere sul mercato CONSUMER...e lì allora il mio consiglio va su creative, non per un discorso strettamente qualitativo, ma considerando tutta la serie di parametri che ho già abbondantemente esposto in precedenza... altro discorso è per il mercato SEMI-PRO o PRO, dove allora sì che ci sono parecchie alternativa, marche, modelli....su livelli qualitativi e bidget molto diversi....però sono TUTTI FUORI DAL TUO BUDGET... cmq per quel che devi fare la qualità della SB è più che sufficiente... (alle feste difficilmente la gente che balla si mette a dire "senti qui....c'è un buco di frequenze terribile....la qualità dei convertitori della sk audio del dj deve fare proprio cagare (alias dev'essere una SB... mi sono spiegato??!? Prendilo come CONSIGLIO DEFINITIVO....non ci sono tante altre argomentazioni...la tua è una situazione piuttosto chiara e non soggetta a ulteriori dubbi...(alla fine è cmq una spesa da 40 € e non da 400...) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
sei stato cristallino, direi...
Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e gentilezza, di cui forse ho anche un pò abusato... ma ne è valsa la pena. Scusami se più volte ti sono sembrato ottuso o, comunque, duro di comprendonio... ma io sono fatto così: voglio capire a fondo le cose!!! Grazie ancora e... ti prometto di non scocciarti più |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
In realtà, intorno a quel budget, forse le terratec sono un pò meglio delle creative
Però da quel che so la vecchia AWE 64 su slot ISA della creative aveva dei convertitori migliori delle varie 5.1 o 1024 che circolano ora, e sull'usato qualcosa forse si trova
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
NOOOOOO!!! PER CARITA' CHE POI GLI CONFONDI ANCORA LE IDEE!!!!!! PROPRIO ORA CHE SI ERA DECISO!!!
scherzi a parte rispondendo a stemanca....è vero...la awe 64 aveva dei convertitori migliori...ma all'inizio del post plus ha scritto, se non erro che non dispone di slot isa...purtroppo...anche perchè la versione awe 64 gold aveva pure i connettori rca in oro!!!! per il resto credo che una scheda terratec da 40 euro non sia molto superiore a una sb...certo, magari qualcosina in più...ma per avere un slto di qualità apprezzabile bisognerebbe andare almeno su una dmx6 fire (220 euro)...a quel punto gli conviene andare su creative che si installa da sola...che è supportata da ogni sysop sulla faccia della terra ecc.... PER PLUS: figurati, non c'è problema, anzi mi fa piacere se i miei consigli sono stati esaurienti...non è stata una scocciatura.... perlopiù mi scuso io per il mio tono un po' arrogante (a volte mi dimentico che poco più di un anno fa ero praticamente un neofita anche io...non che ora sia molto di più, ma qualcosina ina l'ho imparata...) cmq il mio consiglio in generale, specie riguardo all'informatica e ancora di più nel mondo dell'audio, di non farsi affascinare (l'ho fatto più volte io, rimanendo scottatissimo) dai fumi dei "grandi numeri"...quelli servono giusto per dire all'amico fesso di turno "lo sai che io ci ho la scheda a MIIILLLEE Mila Bit con un MILLIONE DI USCITE?!?!?!" Meglio pochi bit e poche uscite ma di buona qualità e, soprattutto usati bene... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ciao STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.