Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2003, 08:55   #21
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ah, beh.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 08:58   #22
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
cmq, queste sono le reazioni (in inglese) degli altri giornali del mondo. stranamente sono assenti quelli italiani.

Vatican cover-up

--------------------------------------------------------------------------------
'One of the biggest scandals of our times'

Tuesday August 19, 2003
The Guardian

Irish Examiner Editorial, Cork, August 18
"The report alleging Catholic bishops were ordered to cover up sexual abuse, under pain of excommunication, questions the assertions of the church on its attitude to this problem. The secret Vatican document, which sets out procedures for dealing with allegations of sex abuse by priests, has been published in the US and Britain.

What is even more disturbing is that the document bears the seal of Pope John XXIII, one of the most popular of modern popes, and calls for the 'strictest' secrecy in dealing with abuse allegations within the church ... Church lawyers insist that the document referred only to church law and did not order bishops to engage in criminal cover-ups, and deals primarily with priests accused of propositioning congregants during confession ...

"Whatever interpretation is now being put on the instructions by the church, lawyers who represent sexual abuse victims internationally claim it is a blueprint for an official cover-up. It may or may not be such, but the questions it raises will have to be answered in a particular and forthright manner."

Daily Mirror Editorial, August 18

"The cover-up of sexual abuse by Catholic priests is one of the biggest scandals of our times. The discovery of a confidential Vatican document ordering the concealment of such crimes only deepens the sense of shock and disgust ... There is overwhelming evidence that, in the 40 years since the document was written, they systematically covered up abuse and tried to silence victims.

"It is a policy which caused incredible heartache and unnecessary extra suffering ... It's time the Vatican cleaned up its act voluntarily and showed some Christian charity - instead of being forced to do so by the courts."

Independent Editorial, August 18

"What is revealed by this document ... is that secrecy and cover-up were not just part of the clerical culture but institutionalised into its practice.

"The head of the Catholic church here, Cardinal Cormac Murphy-O'Connor, who has in the past admitted to being negligent over paedophile priests, needs immediately to come forward to disclose whether or not this unpalatable document has had any influence on his past actions - and why its existence was not uncovered by Lord Nolan in his review of English Catholicism's policies on child abuse. More importantly, the cardinal needs to state plainly that, under the church's post-Nolan guidelines, whatever place this kind of approach had in the past, it has no place in the church of today."

El Mundo Editorial, Spain, August 18

"Not even the solid image of a Pope as universally adored as John XXIII has survived intact. The 69-page document that bears his signature, and which has now been brought to light, demonstrates beyond any doubt that the Catholic church systematically hid - under pain of excommunication - cases of sexual abuse by its clergy. The date - 1962 - indicates that this kind of abuse is not a recent phenomenon, as the church hierarchy has tried to suggest. Discretion in such delicate matters may appear to be a matter of obligation, but lawyers representing victims of abuse argue that the church is using silence to cover up criminal acts that society has an unavoidable duty to investigate.

"The document, written in Latin and authenticated by the Vatican, gave bishops all over the world a strict set of instructions. It seems the threat of being exiled from the church led many bishops to obey the Pope and to cover up any possible cases of abuse that came to their attention. Looked at this way, the extremely controversial behaviour of Cardinal Cormac Murphy-O'Connor ... who has been vilified for hiding sexual abuse by one of his priests, makes sense."
Old 20-08-2003, 09:07   #23
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
La solita tiritera... del resto il giochino è sempre lo stesso... su qualsiasi tema scottante... come ad esempio in tema di sicurezza nei trasporti... vi siete mai chiesti qual è il mezzo di trasporto più sicuro? L'aereo... eppure quando ne cade uno o succede un minimo incidente, notizie a caratteri cubitali da tutte le parti... notizie che nel corso degli hanno aumentato sensibilmente il numero di quelli con vere e proprie fobie verso i viaggi volanti.
Incidenti stradali invece ogni giorno a migliaia in tutte le parti del mondo... e se non ci scappa una bella strage con almeno morti in doppia cifra, spesso finisce il tutto in seconda pagina.
Ecco, pressapoco il ragionamento va applicato alla stessa stregua qui... ah una annotazione: mamma quanti sono questi iscritti che per anni leggono e basta senza mai scrivere nulla e poi, tac ispirazione divina, decidono finalmente di far sentire la loro voce Dai non siate timidi...
Old 20-08-2003, 09:19   #24
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
...Ecco, pressapoco il ragionamento va applicato alla stessa stregua qui... .
rimanendo nel campo delle ipotesi,
credo che il caso sia diverso.
volendo continuare l'esempio da te riportato, dove l'aereo che cade fa più 'rumore' delle migliaia di incidenti di auto, ti dico che è vero. ma nessuno si è mai sognato di negare che gli aerei possono ANCHE cadere, affermando il falso oppure nascondendo una tragedia. commettendo errore su errore.

i preti, in quanto uomini come altri, possono sbagliare al pari di poliziotti, impiegati, maestri, etc. sta alle istituzioni evidenziare comportamenti sbagliati e perchè no? denunciarli pubblicamnete!

io sarei più soddisfatto sapendo che un carabiniere è stato arrestato perchè ha tradito l'arma, che venire a sapere di un suo trasferimento per il buon nome dell'istituzione. e questo per rispondere ad anakin.
Old 22-08-2003, 09:08   #25
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

bhe???
tutto si risolse in una bolla papal....ehm volevo dire in una bolla di sapone???
Old 22-08-2003, 09:10   #26
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
bhe???
tutto si risolse in una bolla papal....ehm volevo dire in una bolla di sapone???
eh insomma... sempre a lamentarti stai!

dai domani forse si vince il secondo trofeo stagionale
Old 22-08-2003, 09:23   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
eh insomma... sempre a lamentarti stai!

dai domani forse si vince il secondo trofeo stagionale
sai com'è...la giornata oggi sembra lunga...

ah, questa partita è pure per un trofeo
Old 22-08-2003, 09:54   #28
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Niente di nuovo sotto il sole, e' quello che fanno tutti gli uomini (perche' anche l'ordine ecclesiastico e' fatto da esseri umani), solo che gli uomini in questione si ritengono quasi "non uomini"... il broglio sta solo li' senno non ci sarebbe nemmeno da discutere...

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:54   #29
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
la chiesa, per me, è merda
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:55   #30
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Closer80
la chiesa, per me, è merda

Sospeso 10 giorni
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 02:19   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
La solita tiritera... del resto il giochino è sempre lo stesso... su qualsiasi tema scottante... come ad esempio in tema di sicurezza nei trasporti... vi siete mai chiesti qual è il mezzo di trasporto più sicuro? L'aereo... eppure quando ne cade uno o succede un minimo incidente, notizie a caratteri cubitali da tutte le parti... notizie che nel corso degli hanno aumentato sensibilmente il numero di quelli con vere e proprie fobie verso i viaggi volanti.
Incidenti stradali invece ogni giorno a migliaia in tutte le parti del mondo... e se non ci scappa una bella strage con almeno morti in doppia cifra, spesso finisce il tutto in seconda pagina.
Ecco, pressapoco il ragionamento va applicato alla stessa stregua qui... ah una annotazione: mamma quanti sono questi iscritti che per anni leggono e basta senza mai scrivere nulla e poi, tac ispirazione divina, decidono finalmente di far sentire la loro voce Dai non siate timidi...
Da che ne so io statistiche alla mano morti/passeggeri il mezzo più sicuro è la funivia seguita dal treno poi aereo nave ed auto.
Ciò non toglie che l'unica funivia che ho preso sia precipitata il mese dopo che ci avevo messo piede!
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 08:00   #32
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Iscritto dal: Aug 2003
Dando per scontato che non credo affatto a questa notizia paragonabile ai gossip sui vip.

Ma vediamola dal vostro punto di vista.

La chiesa ha 2000 anni di storia di insabbiamento, disinformazione, roghi, torture.
La chiesa è cattiva è "m****" come infelicemente uno ha osato proferire....

Per quale arcano motivo si dovrebbe far fregare in questo modo da un cowboy texano?

Andiamo un pò di obiettività. Come se io Papa mi fidassi dei vescovi di tutto il mondo invece di intervenire di volta in volta ad insabbiare i casi.

Questo secondo la vostra logica.

Secondo la mia invece i media mettono dopo il genocidio/incidente/omicidio di turno chi si è messo con chi, dove è andato in vacanza quel calciatore....

Quanto alla stampa inglese ricordiamoci la media di articoli che pubblica l'observer....

Provate a leggere qualche versione della notizia in rete, si differenziano in modo interessante fra di loro
Zeliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 09:24   #33
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Quote:
Originariamente inviato da Giacobbe Fragor
Ti solito non posto, lurko e basta però ho visto questo articolo interessante su ngi e, visto che qua non era stato postateo ho pensato di farlo
Qualche commento in topic?
Hai verificato le fonti della notizia? Ne conosci la provenienza?
Prima di postare cose del genere dovresti sempre verificare la validità di ciò che posti e non fare un "COPIA-INCOLLA"
Ricordalo....

E soprattutto...prova prima a ragionarci un pò su e vedere se la notizia possa considerarsi valida!!!

Ciò che non mi piace nellì'atteggiamento di alcuni di voi è questa voglia di mettere alla berlina la Chiesa per semplice partito preso!!!

Certi giudizi aprioristici mi fanno sorridere per la loro pochezza...

Ultima modifica di bharper76 : 23-08-2003 alle 10:08.
bharper76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 09:59   #34
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da bharper76
Hai verificato le fonti della notizia? Ne conosci la provenienza?
Prima di postare cose del genere dovresti sempre verificare la validità di ciò che posti e non fare un "COPIA-INCOLLA"
Ricordalo....

Quoto, sottoscrivo e...saluto Ciao Bharp
Old 23-08-2003, 10:10   #35
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Quoto, sottoscrivo e...saluto Ciao Bharp
Ciao Van...
Scusate l'Ot...
Come stai? E' da molto che non ci si sente. Ad ottobre sono a Milano. Precisamente il 28.
Se ti va ci vediamo almeno per un saluto!!!
E' da un pò che non postavo.....scarseggiavano gli argomenti intelletualmente stimolanti...
Old 23-08-2003, 10:22   #36
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
e tu ti sei appena iscritto per dire questo? non hai forse il coraggio di usare il tuo vero nick?
Io non avrei avuto problemi a postare un articolo del genere col mio vero Nick, non capisco quindi perchè ti sei accanito su di lui in quel modo.
Non tutti sono dei vigliacchi in questo mondo sai, premettendo che l'articolo del 3D è una notizia di cronaca fedelmente riportata sulla quale sì è voluto iniziare una possibile interessante dicussioni e paragone di vedute.
Invece vedo che come al solito molta gente ne approffitta per dare sfogo ai propri estremismi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 10:29   #37
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

CAPISCO quindi il fatto di voler nascondere quei 4 per salvare l'immagine del "tutto".
Io invece ne capisco ne condivido un simile CRIMINE, sono convintissimo anch'io che LA CHIESA sia piena di buoni propositi(ci mancherebbe) e di grandi uomini e donne, ma legittimare un gesto così vile come il nascondere un crimine vuol dire avere PAURA della gente e di essere solo un'istituzione debole.
Sarebbe dovuto essere il loro primo problema quello di estirpare questo "cancro" con ogni mezzo e senza indugi, solo così LA CHIESA avrebbe guadagnato di credibilità e affetto da parte dei suoi fedeli.
Old 23-08-2003, 10:32   #38
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Io invece ne capisco ne condivido un simile CRIMINE, sono convintissimo anch'io che LA CHIESA sia piena di buoni propositi(ci mancherebbe) e di grandi uomini e donne, ma legittimare un gesto così vile come il nascondere un crimine vuol dire avere PAURA della gente e di essere solo un'istituzione debole.
.....
Complimenti per la pacatezza del tuo pensiero...
Mi viene spontaneo rivolgerti una domanda: pensi che il Papa abbia coperto questi scandali?
Old 23-08-2003, 10:41   #39
anonimizzato

No non credo affatto che il PAPA abbia coperto questi CRIMINI per il semplice motivo che a mio avviso non ne era nemmeno al corrente.
Posso farti ora io una domanda ? Quando hai appena definito pacato il mio pensiero eri sarcastico o cosa?
Io cerco di esserlo però è facile lasciarsi trasportare dal dibattito.
Old 23-08-2003, 10:42   #40
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Io non avrei avuto problemi a postare un articolo del genere col mio vero Nick, non capisco quindi perchè ti sei accanito su di lui in quel modo.
Non tutti sono dei vigliacchi in questo mondo sai, premettendo che l'articolo del 3D è una notizia di cronaca fedelmente riportata sulla quale sì è voluto iniziare una possibile interessante dicussioni e paragone di vedute.
Invece vedo che come al solito molta gente ne approffitta per dare sfogo ai propri estremismi.
Uno che si registra nonostante bannato è o non è un vigliacco?

Ultima modifica di Ewigen : 23-08-2003 alle 10:52.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian