Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2003, 10:45   #21
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
[b]alle alte risoluzioni proposte da Dell le lettere e le icone sono veramente molto piccole.
Vedi che le icone le puoi fare grandi quanto vuoi, e cosi anche le scritte
Old 12-08-2003, 10:57   #22
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Le posso ingrandire ma non piu' di tanto, fosse cosi' semplice ci sarebbero arrivati tutti.

Dell e' una delle poche che ha intrapreso la strada delle super risoluzioni, ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Se avesse solo dei vantaggi tranquillo che lo avrebbero fatto anche tutti gli altri...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 09:34   #23
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Ma che sistema operativo usi?
Non so con gli altri win, ma con xp , a risoluzione 1600x1200 (quindi piu' alta di quella degli schermi dell), mi e' sufficiente settare le icone a grandezza media, che la taglia grande e' troppo grossa!
Per quanto riguarda la dimensione dei caratteri mi sembra funzioni a percentuale.
Old 15-08-2003, 04:36   #24
LastBlade
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da carlinox
Dopo aver letto i vari post sono fortemente orientato ad acquistare il Sony Vaio FR215E + espansione 256MB bulk.
ottima scelta!

Quote:
PRO:
- geforce 4
okkio che è una GeForce 420Go con 16MB di RAM, se fai grafica 3D pesante potrebbe non bastarti, per i giochi invece se la cava piuttosto bene.

Quote:
CONTRO:
- dimensioni e peso poco contenuti
però è molto bello esteticamente!

Quote:
- audio non eccezionale
più che altro è la qualità degli speaker incorporati che lascia a desiderare, l'audio integrato di VIA qualitativamente è in linea con quello della maggior parte degli altri notebook. Consiglio: attaccare il nb a delle buone casse, allo sterero o a cuffie di qualità.

Quote:
- assenza porta PS/2
Mah, se hai un vecchio e costoso mouse/tastiera a cui sei affezionato può essere un problema però sinceramente trovi delle tastiere e mouse USB che sono la fine del mondo per qualità e semplicità d'uso, forse è il momento giusto per comprare una tastiera/mouse nuovo! sul Vaio ho un mouse ottico USB della Logitech e va benissimo (mai problemi su WinXP).

saludos!
LastBlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 10:02   #25
carlinox
Member

L'Avatar di carlinox

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
Quote:
Originariamente inviato da LastBlade

se hai un vecchio e costoso mouse/tastiera a cui sei affezionato può essere un problema
Effettivamente ...
Lavoro sempre e soltanto con una vecchia tastierona della ibm, sai, una di quelle per 386, pesantissima, che quando pigi un tasto senti un bel "CLICK"
La trovai qualche anno fa in un vecchio negozio di informatica, abbandonata in uno scatolone contenente vari residuati di ere passate ...
A me piace molto, credo sia la migliore mai costruita.
Tutti i tasti sono estraibili per la pulizia, è meravigliosa al tatto con quel "click" di ritorno che conferma l'avvenuta battitura, è molto stabile dato il suo peso.
Insomma mi ci trovo assai bene.
Però, a qualcosa dovrò rinunciare
carlinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:44   #26
filly
Member

Ho acquistato anch'io il portatile asus 3185 e condivido con te questa cattiva esprienza, infatti la visualizzazione delle foto è pessima. io ho inviato il pc in assistenza senza alcun risultato anche se ho fermamente intenzione di contestare la qualità del display all' asus che non può permettersi di immettere sul mercato una simile schifezza.
Se puoi rispondimi
Email: [email protected]
filly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 17:36   #27
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Ma che sistema operativo usi?
Non so con gli altri win, ma con xp , a risoluzione 1600x1200 (quindi piu' alta di quella degli schermi dell), mi e' sufficiente settare le icone a grandezza media, che la taglia grande e' troppo grossa!
Per quanto riguarda la dimensione dei caratteri mi sembra funzioni a percentuale.
Non e' un discorso di icone, quelle anche microscopiche non danno fastidio, ma di siti internet e del testo in generale.

Comunque non mi devi convincere, a me non piacciono particolarmente i display dell tu ne sei entusiasta punto, io su un displaya d alta risoluzione non mi trovo bene tu non ti troveresti bene su un display standard.
Io per esempio sopra al 1400x1050 non andrei, dell arriva a (1920 x ?) la loro nicchia di mercato se la sono creata.

Ultima modifica di Zac1978 : 16-08-2003 alle 12:20.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 17:54   #28
carlinox
Member

L'Avatar di carlinox

Scusate, ma a 1400x1050 come va il Dell?
Old 15-08-2003, 20:03   #29
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Non e' un discorso di icone, quelle anche microscopiche non danno fastidio, ma di siti internet e del testo in generale.

Comunque non mi devi convincere, a me non piacciono particolarmente i display dell tu ne sei entusiasta punto, io su un displaya d alta risoluzione non mi trovo bene tu non ti troveresti bene su un display standard.
Io per esempio sopra al 1480x1048(puo' essere?) non andrei, dell arriva a (1920 x ?) la loro nicchia di mercato se la sono creata.
Il problema riguarda solo alcuni siti internet a quanto pare, per quanto io non abbia ancora capito come si faccia a diminuire la risoluzione delle pagine di explorer.
Io non ho un Dell ma un Toshiba , che in tutta franchezza reputo superiore al display dell.

ciao
Old 16-08-2003, 00:54   #30
macy77
Member

L'Avatar di macy77

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
Quote:
Io non ho un Dell ma un Toshiba , che in tutta franchezza reputo superiore al display dell.

Quote:
a risoluzione 1600x1200 (quindi piu' alta di quella degli schermi dell)
Ciao Pelino,
io ho un Inspiron 5150, non ho mai posseduto Toshiba ma ho un amico che ha un Toshiba con 3 mesi di vita. Beh, dal punto di vista qualitativo il Toshiba è buono, per carità, ha delle casse che il mio Dell se le sogna, ma per quanto riguarda il display (un Ultrasharp UXGA 1600x1200), non so per i Toshiba di ultimissima generazione, ma per quello che ho visto il mio è di gran lunga migliore:

- contrasto 400:1
- angolo di visuale elevatissimo (70° in orizzontale e +50:-60 Verticale)
- nemmeno un bad pixel
- niente sfocature o "macchie" di colore
- Pur essendo in 1600x1200, ha un'interpolazione per le definizioni minori ottima, meglio anche di un TFT Acer che ho a casa sul mio Desktop

Quindi, per quanto riguarda la mia esperienza, il display è decisamente OTTIMO, migliore dei Toshiba (e di tanti altri) che personalmente ho visto.
Ciao
macy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 01:19   #31
carlinox
Member

L'Avatar di carlinox

Sai dirmi qualcosa dello schermo 1400x1050 al posto del 1600x1200?
Stessa qualità? Stesse caratteristiche dell'angolo di visuale?
Pensavo di prenderlo al posto del 1600x1200, un po' per riparmiare, un po' perchè ho paura che i caratteri si vedano troppo piccoli.
Consigli?
Old 16-08-2003, 18:09   #32
macy77
Member

L'Avatar di macy77

Quote:
Originariamente inviato da carlinox
Sai dirmi qualcosa dello schermo 1400x1050 al posto del 1600x1200?
Stessa qualità? Stesse caratteristiche dell'angolo di visuale?
Pensavo di prenderlo al posto del 1600x1200, un po' per riparmiare, un po' perchè ho paura che i caratteri si vedano troppo piccoli.
Consigli?
Da quello che dice il manuale del mio Inspiron (che puoi scaricare a questo indirizzo http://docs.euro.dell.com/docs/systems/ins5100/ guarda in particolare l'appendice), le caratteristiche dello schermo che dici tu sono decisamente inferiori, nonché non è un Ultrasharp e quindi immagino che abbia un contrasto inferiore.
Ciao

Ultima modifica di macy77 : 17-08-2003 alle 11:57.
macy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 18:50   #33
carlinox
Member

L'Avatar di carlinox

Ho provato a dare un’occhiata al link che mi hai suggerito ma mi dice che la pagina non è attiva.
Su quest'altro sito:
www.euro.dell.com/countries/it/ita/dhs/products/choose/learnmore_screen_popup.htm

mi pare di capire che le prestazioni non sono simili.
In ogni caso, se decidessi per il 1600x1200, interpola bene le risoluzioni più basse?
Old 16-08-2003, 18:51   #34
carlinox
Member

L'Avatar di carlinox

Quote:
mi pare di capire che le prestazioni non sono simili.
Pardon, volevo dire simili.
Old 17-08-2003, 12:06   #35
macy77
Member

L'Avatar di macy77

X carlinox
Scusa per il link, c'era finita una "," in più che non lo faceva funzionare. Ora provalo che funziona.
Anche il link che hai fornito tu è buono, perché permette di paragonare i vari video.
Considera che lo schermo che ho io è l'ultimo, il 15'' Avanzato UXGA. Le caratteristiche più o meno sono simili, ma comunque mi sento di consigliarti, per le motivazioni che ti dicevo nell'altro post, lo schermo Ultrasharp in 15'' in 1600x1200. Secondo me vale i 120€ che costa...
Vedi tu,
Ciao.
Old 15-09-2003, 13:21   #36
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
Re: Notebook con un buon LCD

- Sony PCG-FR215E

Ha la porta seriale???

Ultima modifica di Gallauco : 15-09-2003 alle 13:23.
Gallauco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian