|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
seconda parte
Cosa è un casco? Non pensate ad una protezione perché non lo è. Il casco o interfaccia è un chip di collegamento tra il lottatore e il computer, e quindi la rete, a livello mentale. Il nome casco è rimasto dai primi prototipi, un po’ ingombranti e simili ad un casco. Quello che caratterizza i caschi è il coefficiente di risposta che va da 10 a 1, tanto migliore quanto più si avvicina a 1, ma attenzione non considerate questi numeri lineari, essi sono il risultato di una complessa formula matematica. Grossolanamente si può dire qualcosa tipo l’inverso di un logaritmo in base10. Fondamentalmente quello che caratterizza un casco è il materiale di cui sono fatti i circuiti.
I caschi si comprano, come tutto, ma solo quelli di rame, che sono quindi i più diffusi, gli altri si possono avere solo vincendoli in battaglia. Un casco di rame ha un coefficiente di risposta da 10 a 5, ma non pensate che costi poco, può arrivare a costare più di una casa. Quello d’argento, quindi più pregiato, ha un coefficiente da 4.99 a 2. Infine, come logica conclusione della serie, c’è quello d’oro, con coefficiente da 1.99 a circa 1. Perché circa e non 1? Perché nessun casco arriva al coefficiente 1, è fisicamente impossibile avere una risposta immediata.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: seconda parte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Aspetto la 3° parte
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Posso? ------------------- In un futuro molto lontano, una società molto tecnologica vive in un mondo controllato dalle multinazionali, anzi, dalla multinazionale: la GigaWare. Questa società controlla tutto, dai mass-media alle poste, dai megastore al ritiro dei rifiuti, e quindi anche il torneo di lotta mondiale. La lotta è il passatempo mondiale, e gli scontri sono seguiti da tutti, e tutti ne vogliono fare parte: chi vende attrezzature, chi ritiratosi dalla lotta diventa allenatore, chi gestisce siti sull’argomento, e infine tutti gli altri cioè i tifosi, il pubblico. Gli incontri ufficiali sono trasmessi su Internet: ci sono scontri 24 ore su 24, ininterrottamente, a livello globale; migliaia di ore di lotta virtuale on-line e negli archivi della GigaWare. Sì, virtuale, perché i campionati di cui parliamo sono di lotta, ma non reale. Chiunque può partecipare: basta avere il casco e una connessione, ma quelle si trovano ovunque, così come i computer, arrivati a livelli di potenza virtualmente infinita. La cosa che più conta è il casco, un buon casco fa la differenza tra lottatori di pari livello. ------------------------------ Ecco, adesso è un po' più leggibile. Un paio di dialoghi ci stanno più che bene, ma articolati, non a monosillabi. Se non ti piace il dialogo in prima persona (da evitare assolutamente secondo me il A:"..." B:"..."), prova con la terza persona, anche se è più difficile non cadere nel "A disse che... B rispose che... A disse che...". Insomma, lavoraci
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: seconda parte
Quote:
Devi solo curare di più la punteggiatura che in alcuni punti è scorretta, ed evita di ripetere le espressioni dirette al lettore, perchè non era questo lo stile della prima parte: rischi di fare un pastone di racconto, dialogo con il lettore, etc. Non fare nemmeno tante domande/risposte, non stanno troppo bene.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho una grande fantasia, ma a scrivere i programmi si li non sbaglio una virgola, anzi un punto e virgola. La parola casco non mi piace, ma elmo era anche peggio, e inventare una parola poteva far perdere il significato. Credo che dialoghi ce ne saranno pochi, metterò più scene di lotta ci sono ancora due pagine di questo mondo da scoprire, questa è solo la punta del mio iceberg di cristallo.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ammazza che poeta
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
parte 2 bis
Detto in parole povere creare un casco con coefficiente 1 sarebbe come viaggiare alla velocità della luce, i colpi del lottatore avrebbero una tale velocità che non potrebbero nemmeno essere visti, il lottatore stesso si muoverebbe a tale impressionante velocità. Come sconfiggere un avversario migliaia di volte più veloce e che non si può nemmeno vedere. Tanto meno si può avere un coefficiente minore di 1, significherebbe superare la velocità della luce. Si potrebbero prevedere le mosse dell’avversario prima che quest’ultimo le abbia pensate. La causa precederebbe l’effetto contro ogni legge della fisica.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e gli agenti che coeficiente hanno?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
aspetta che lo calcolo
considerando la velocità dei proiettili, la direzione del vento l'attrito con l'aria direi che non hanno il casco e gli ritiro la patente
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
no no io lo confisco tutto
se volete leggere tutto in una pagina andate sul mio sito a domani con la terza parte
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
sta arrivando la terza parte
prossiamente sui vostri schermi
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Terza parte
Come ho già detto non tutti i caschi sono in vendita, solo quelli coi circuiti di rame, ecco perché alcuni costruiscono da soli il proprio casco, sperando di riuscire a farne uno unico e migliore di quelli in rame. I lottatori di questo tipo sono detti Naif, e i loro caschi sono costruiti coi materiali più disparati. Il coefficiente di un casco Naif è ignoto, quindi viene considerato pari a 10, il valore limite. Nessun Naif è interessato a misuralo esattamente, poiché il costo della certificazione sale col coefficiente e se il casco avesse un coefficiente minore di 5 sarebbe requisito, poiché è illegale averlo se prima non si supera il quinto livello. Ci sono Naif sparsi per tutti i primi 5 livelli, ma nessun Naif ha mai superato il livello 5.
I combattimenti ufficiali sono fatti per livelli, corrispondenti alla parte intera del coefficiente del casco e spesso si parla di caschi di livello 6 per dire coefficiente 6, ma non è esatto dato che il livello è un numero unico mentre il coefficiente può essere decimale. Per esempio con un casco a coefficiente 7.47 si può combattere normalmente nel livello 7. Le sfide invece sono aperte, tutti possono sfidare tutti, o quasi. Una sfida viene lanciata di solito da chi ha un coefficiente più basso, c’è l’obbligo di accettare se la differenza tra i coefficienti è minore di 1. Questa regola non vale per i caschi d’oro, che possono sfidare chi vogliono, mentre per poterli sfidare si deve arrivare almeno al livello 2, questo per evitare di rifiutare le migliaia di sfide che riceverebbero da esaltati e mitomani. In questo modo solo arrivando al livello 2 si può sfidare un casco d’oro, ma non è detto che accetti. Per un Naif conta solo il livello di appartenenza, quindi le loro sfide possono essere rifiutate da tutti, e viceversa.
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se fai il libro e il film ci esce fuori una paccata di merchandising
Caschi collegabili al pc per combattere... roba per personalizzare i caschi.... roba per Naif.... .... se lo fai chiamami che entro in società |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
te lo avevo detto che poi sarebbe migliorato
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.