|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
si vabbè ma 1180 dollari, non si fa prima fabbricarne uno?è una impresa impossibile?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Ho letto da qualche parte che se monti p4 3.2 ghz ,nforce 5900, e due hd scsi si trasforma in un bellissimo barbecue.
dopo tutto 1180 dollari per un case e una bistecchiera non sono tantissimi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'effetto è splendido, però da quello che vedo, il concetto su cui si basa il sistema, è quello di non permettere ai componenti di sviluppare calore all'interno del case, ma di "pomparlo" subito fuori tramite le heat pipe. Questo significa però che devo collegare tutto sempre e solo alle heat pipe del case.
Se mi trovo ad installare anche solo un componente attivo, es. la scheda video (perchè magari il raffreddamento passivo si rivela non sufficiente), o magari ingenuamente installo una Sapphire Ultimate con raffreddamento passivo (pensando magari di fare una gran furbata) ma non collegata al sistema di heat pipe del case, mi trovo a scaldare l'interno in maniera inverosimile mettendo a serio rischio RAM, chipset e VRM. E comunque hanno scelto il mese sbagliato per presentarlo |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
poi il dissy lo puoi rimontare......e nessuno vede nulla..... avrò il diritto di migliorare la dissipazione della mia skeda video :P Quote:
cmq questo case.......lo hanno provato con un sistema mica da poco e se funzia significa che è valido......... solo che IMHO una o 2 ventoline da 92x92 o 120x120 a vassissimi giri tanto per far girare l'aria le potevano mettere del resto cmq l'HDD fa rumore quindi credo sarebbe stato coperto il prezzo è un po troppo altino cmq BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
hem hem ..scusa volevo dire geforce 5900...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Questo Case deve essere sicuramente usato in stanze con un buon sistema di aria condizionata.
Comunque costasse 300 euro probabilmente ci farei un pensierino.1180 dollari mi sembra un prezzo assurdo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
*) Certo che diventa una stufa. Ma il calore rilasciato nell'ambiente e' uguale, anzi inferiore, ad un equivalente case dotato di ventole.
Quindi tutto sommato e' + fresco dei normali pc. *) L'estetica non e' eccezionale, va bhe, ma il peso mi pare volutamente eccessivo. *) Infatti ci sono altri case Atx Fan-less, anche micro-atx e mini-itx, che sono decisamente + leggeri (le alette dissapanti pesano + di tutto il resto del case!) *) 1180 $ ??? sono pazzi ! sara' pure vero che un case server costa lo sproposito di 4/700 $, ma 1180 $... (cmq mi risultano 900 US dollars) a chi interessa qui ci sono altre immagini: warp2search Ultima modifica di Olorin : 06-08-2003 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
E c'è bisogno di spendere una cifra....
per avere il silenzio... basta prendere un' XP sbloccato downvoltarlo abbassargli i mhz, alal sk video si mona un dissy passivo e gloi hd si montano in bay da 5.25 così sono + arieggiati
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
RIprovateci
Patetica l'estetica, vergognoso ed ingiustificato il prezzo , bella l'idea. Da non trascurare che i pc che hanno bisogno di stare in ambienti molto polverosi (come ad es: stabilimenti industriali ecc.) muoiono sempre per lo stesso motivo: ventola che si ferma a causa della polvere o dell'usura e il pc salta. Questo case risolve il problema dell'affidabilità, non e' poco. Per il resto è una porcheria.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
• L'estetica è soggettiva, io comunque lo trovo bello.
• Il sistema heat pipe funziona benissimo (vedasi Shuttle XPC). • Trasferendo il calore in altre zone, l'interno "dovrebbe" rimanere fresco. • Zalman è comunque all'avanguardia nel raffreddamento unito alla silenziosità. • Il peso... mica lo portate ai lan party • Appena qualcuno lo commercializza in Ita/Ger me lo prendo.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh il prezzo puo essere giustificato in quanto in inverno fa risparmiare sulla bolletta del riscaldamento....
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
spettacolare!
se non fosse per il prezzo lo starei già ordinando! I commenti sul peso proprio non lo capisco... vivete in case con pavimento non pedonabile?! ahahahahahahah! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
se costasse 300€ ci penserei seriamente anche io
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tristezza
Alcuni commenti mi fanno proprio cadere le braccia..."termosifone", "pesante".
Ma state scherzando? L'equivalente a ventola farebbe ANCORA più caldo visto che deve dissipare il calore della CPU e della ventolina (si, anch'essa scalda, che credete). La ventolina SPOSTA semplicemente il caldo, ma NON raffredda di certo!!! E poi 21KG son tanti con alimentatore incluso?! Ma da quando in qua...Lo Xaser in acciao ne pesa 18! Ma almeno questo ha le rotelle! L'idea più geniale che ho visto finora; Zalman è un passo avanti a tutti; se solo costasse almeno un terzo di quello che costa ora...Ma finchè ci sarà gente che se ne fregherà dei watt che consuma il pc e che devono esser dissipati questi prodotti non riusciranno mai a far presa sul mercato |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Vero, se il sistema consuma, poniamo, 200 watt, sempre 200 watt di calore da dissipare sono sia che si utilizzino le ventole (e in questo caso occorre aggiungere il consumo delle ventole) sia che se be faccia a meno x cui l'effetto stufetta alla fine è lo stesso... certo cmq che il prezzo è improponibile :-(
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Re: Tristezza
Quote:
Per me la soluzione è geniale, poi per estetica e robe simili si va a gusti... l'importante è l'idea SPLENDIDA! Il mio case di chili ne peserà 20 "pieno", questo mettiamo arrivi a 25 con detro un po di roba... i 5 Kg in più non sono altro che le alettature di raffreddamento, dubito si possa fare di meglio. Comunque anch'io vedrei bene un paio di modifiche: -la possibilità di montare almeno 2 ventole 12X12 a bassissimo numero di giri tanto per far circolare un po d'aria (anche i mosfet, le memorie ecc... ringraziano) -Una mascherina davanti sotto lo sportello tanto da non far vedere le "viscere" del PC quando si inserisce un CD Ciao
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
djgusmy85
Partendo dal presupposto che nulla è perfetto, si cerca sempre di aggirare i difetti, ma secondo me finché qualcuno non lo mette su strada questo case è difficile capire la sua bontà e non sembra destinato all'uso di tutte le tipologie di utenza. Nel forum noto già dei quesiti piuttosto leciti, del tipo dove si mette il lettore CD.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ah, comunque anche l'estetica a me non dispiace, molto da serverone... e visti i prezzi credo che questo sarà il suo mercato! Ariciao!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
....un case senza ventole è come un cielo senza stelle....
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....dal sito postato da Olorin si capisce meglio come funziona....In pratica i componenti sono messi a panino tra due "enormi" piastre di Alluminio. Dato che c'erano....potevano mettere delle Heatpipe grandi su delle piastre molto più ridotte(tipo quelle degli HD), mi sà che avrebbero risparmiato diversi Kg e migliorato ancora la dissipazione.
Comunque costruirselo da soli, magari con due termosifoni piccoli a faccia piatta non dovrebbe éssere difficile.....considerato che si potrebbe sfruttare il circuito ad acqua per raffreddarli con una piccola pompa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.