Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 12:40   #21
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
si le nostre strade fanno veramente skifo x colpa di certa gente che piglia la strada per una discarica!
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:41   #22
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
bah.......
io non mi sorprendo più di niente.....
una volta un mio amico ha dato un passaggio in motorino ad una amica(erano stati ad una festa), era notte ed erano in un quartiere brutto di firenze (le cascine, patria di trans, guardoni, puttane e papponi). I carabinieri li hanno fermati e siccome lui aveva un volantino anti-fascista in tasca (era stato in un centro sociale e lì spesso e volentieri questo tipo di volantini fioccano come neve, ed in quel periodo oltretutto c'era il g7 a firenze)) è stato portato subito in centrale e la ragazza l'hanno lasciata là da sola a piedi alle 2,00 di notte
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:42   #23
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
questa è pura ignoranza
Old 04-08-2003, 12:43   #24
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
E' lo stesso discorso, quando ti fanno restare fermo se hai un faro rotto.. Vai a casa a piedi perchè senza un faro funzionante sei un pericolo..
Così come con i pattini piò essere pericoloso per i passanti..
E poi scusa, ci sono sempre i parchi, le piste dedicate ai pattinatori..
Verissimo... ma io cmq vedo tutti i giorni ragazzini/ne e anche qualcuno un bel pò più grande in giro con i roller... su marciapiedi, sotto a portici del centro... fra l'altro mi sono anche chiesto se fra questi ci fosse anche qualche disonestro che approfittando di avere l'opportunità di scappare velocemente.. borseggi qualcuno... cmq non ho mai visto un vigile fermare uno con i roller... boh...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:48   #25
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Quando degli "imbecilli" indossano una divisa....

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
da tgcom...

Scalza a casa per evitare multa
In giro coi pattini,vigile inflessibile
Voleva fare un giro di allenamento coi suoi pattini ma non conosceva l'inflessibile codice della strada e il vigile urbano che di lì a poco avrebbe incontrato. Questa è la storia di una studentessa di Trento che è stata fermata e, sotto la minaccia di una multa, costretta a rientrare a casa a piedi nudi sotto il sole cocente. Il fratello della ragazza, vedendola tornare dolorante ha scritto una vibrante lettera di protesta al giornale locale.
'Il Trentino' ha reso poi pubblico il tutto aspettanto una replica o una smentita, mai arrivate, da parte dei vigili urbani. I fatti, così come sono stati raccontati dal fratello, sono questi: la ragazza stava tranquillamente girando coi suoi pattini quando un'auto dei vigili urbani l'ha accostata. L'agente a bordo, senza nemmeno scendere, le ha detto: "E' vietato". La ragazza ha provato a giustificarsi dicendo che sarebbe andata subito a casa e che comunque non aveva con sè le scarpe. Ma il vigile non ha indietreggiato di un passo.

Così, per evitare la sanzione, la protagonista della nostra storia s'è sfilata i pattini e ha cominciato il triste e umiliante rientro verso casa. Cercando di non calpestare sassolini e vetri che i marciapiedi delle nostre città nascondono dietro ogni angolo. Al rientro la giovane ha trovato il fratello al quale ha raccontato tutto. Un pc, un'email e la storia è stata resa pubblica. Senza però suscitare nessuna reazione da parte dell'inflessibile corpo dei vigili urbani di Trento.

------

Non ho parole...

Mi dispiace per lei,ma se esiste una legge questa va fata rispettare,che piccia no e non c'è scusa che tenga,anche se il vigile poteva farle qualche pensierino.
Old 04-08-2003, 12:49   #26
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Città: Garlasco [PV]
AVrebbero almeno potuto acompagnarla acasa visto che erano in macchina fossi in lei chiederei i danni morali e fisici perchè si sara sicuramente ustionata i piedi con l'asfalto aqueste temperature
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:51   #27
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

perderebbe di sicuro!
Old 04-08-2003, 12:53   #28
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Città: ROMA
Mah.... ripeto... io non discuto il discorso "le leggi ci sono e vanno rispettate"... ma non tollero che si arrivi ad umiliare una persona...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:59   #29
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Sara' che io sono un po' ribelle di mio, ma io mi sarei fatto fare la multa e sarei tornato a casa con i pattini.
Xche cosi e' un umiliazione assurda preferisco che mi portino in questura!
poi bohhh, ma un po' di buonsenso questi "vigili" mahh...
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:59   #30
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Questo non piace nemmeno a me... bah... credo che molti abbiano sbagliato lavoro...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 04-08-2003, 13:03   #31
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Re: Re: Quando degli "imbecilli" indossano una divisa....

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Mi dispiace per lei,ma se esiste una legge questa va fata rispettare,che piccia no e non c'è scusa che tenga,anche se il vigile poteva farle qualche pensierino.
Io credo che di sto passo... se trovano una ragazza carina qualche "pensierino" ce lo fanno davvero!
Old 04-08-2003, 13:08   #32
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
A Parigi è la gendarmerie a circolare con i pattini, sia sui marciapiedi sia per strada (i marciapiedi sono autostrade, in confronto ai nostri)... questa è civiltà....
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:11   #33
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Mah.... ripeto... io non discuto il discorso "le leggi ci sono e vanno rispettate"... ma non tollero che si arrivi ad umiliare una persona...
Allora tanto vale che l'avesse pagata,sarebbe stata l'umiliazione peggiore.Nonostante la mia buona fede d i multe ne ho prese pure io,ma mai mi è passata sull'anticamera del cervello di fare azioni del genere.
Non si vuole umiliazioni?basta rispettare le leggi,non ci vuole chi sa quale scienza.
Il fatto che altre volte qualche viglile e forza dell'ordine chiuda un occhio non è per niente una scusante.
Old 04-08-2003, 13:13   #34
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da LaSberla
A Parigi è la gendarmerie a circolare con i pattini, sia sui marciapiedi sia per strada (i marciapiedi sono autostrade, in confronto ai nostri)... questa è civiltà....
Però qui vige un altro codice della strada

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:31   #35
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Città: Garlasco [PV]
comunque sono i vigili e le forze dell''ordine in generale che dovrebbero dare il buon esempio infatti prima che entrasse in vigore la patente a punti erano sempre in giro senza cinture , passano sui marciapiedi in bici per evitare i semafori rossi come noi ragazzi
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:33   #36
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Allora tanto vale che l'avesse pagata,sarebbe stata l'umiliazione peggiore.Nonostante la mia buona fede d i multe ne ho prese pure io,ma mai mi è passata sull'anticamera del cervello di fare azioni del genere.
Non si vuole umiliazioni?basta rispettare le leggi,non ci vuole chi sa quale scienza.
Il fatto che altre volte qualche viglile e forza dell'ordine chiuda un occhio non è per niente una scusante.
Ma il discorso che dici è valido sicuramente... certo che se uno si sveglia con la luna storta e manda in giro una ragazzina scalza... sotto la minaccia della multa...
E cmq siamo tutti d'accrodo che le leggi vadano rispettate...
Però, per fortuna, siamo umani e non automi... e credo che le leggi vadano applicate in modo giusto... è questa la differenza tra legge e giustizia... insomma, per punire una trasgressione al codice della strada, non posso creare un danno maggiore (oltre all'umiliazione di camminare a piedi nudi, poteva ferirsi...)... quantomeno poteva preoccuparsi di farla arrivare a casa...
Old 04-08-2003, 13:34   #37
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

E poi cosa avreste fatto se vostra figlia avesse subito questo???
io meglio che non lo scrivo...
Old 04-08-2003, 13:44   #38
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
So che la mia posizione e' un po' estremista, pero' chiunque indossi una divisa e' indistintamente imbecille... non si scappa.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:44   #39
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
E' vietato, infatti, il codice mi pare che parli di "acceleratori di velocità"...quindi skate e pattini sono vietati (o almeno lo erano con il vecchio codice, non so con il nuovo se hanno cambiato diciture o che).

Non mi esprimo sull'accaduto...un po' di buon senso ogni tanto non guasterebbe!

Sarebbe interessante sapere qual'è il limite di velocità max..dei pedoni..
...se uno si mette a correre..che gli fanno togliere le scarpe in quanto accelleratori di velocità?:rotlf:

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:47   #40
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: Re: Quando degli "imbecilli" indossano una divisa....

Quote:
La legge va fatta rispettare, ma la legge è interpretabile. Il buonsenso non sembra invece far parte degli idioti in divisa...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian