Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2003, 17:18   #21
Raggio
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Ps:

"MENS SANA IN CORPORE SARDO"

Mi sembra evidente che non si trattava di razzismo o robe del genere, non pensavo fosse necessario precisarlo...

Ultima modifica di Raggio : 26-07-2003 alle 17:28.
Raggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 17:29   #22
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Quote:
Originariamente inviato da Raggio
perchè l'ho associata ad un comportamento poco educato.
Forse i sardi sono poco educati?

Quote:
Se per esempio uno viene gonfiato di botte che so da un umbro come me, alla fine quando sente parlare martufello gli girano un po'... mi sembra naturale.
Assolutamente poco chiara. Potresti spiegarti meglio? Con parole tue....
Quote:
Altro esempio: mangio un kg di nutella mi viene la diarrea, quando passo davanti ad una piedineria ho la nausea.
Ripeto l'invito di cui sopra....
Old 26-07-2003, 17:40   #23
Raggio
Registered User

"Forse i sardi sono poco educati? "

No quella operatrice era poco educata e parlava sardo, siccome non l'ho vista in faccia ho associato inconsciamente la sua sgarbataggine alla sua voce e alla sua cadenza, se l'avessi vista e fosse stata bionda in quel momento mi sarebbero diventate antipatiche le bionde, se fosse stata vestita di nero mi sarebbero andate giù di traverso quelle vestite di nero è una questione di associazione mentale.
Sarebbe stato lo stesso per qualsiasi caratteristica saliente in quel momento.

Non mi sembra di essere stato poco chiaro, te lo rispiego:
Se ti capita di ascoltare la tua musica preferita in un momento spiacevole a quella musica associerai quell'episodio spiacevole tanto che riascoltandola non ti darà le stesse sensazioni di prima.
Ti faccio io una domanda. da dove deduci che io avrei detto che i sardi sono poco educati?
Sei sicuro che sono io ad essere poco chiaro?
Non ti sembra di fare una questione sul nulla?
Old 26-07-2003, 17:43   #24
Raggio
Registered User

A proposito che intendi con quel 'a parole tue'?
Spiega
Old 26-07-2003, 17:51   #25
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Raga mi sembra che stiamo andando un po OT e comunque bharper76
mi sembrava chiaro il senso della affermazione di Raggio, non voleva fare nessuna discriminazione e non voleva offendere nessuno quindi....
Old 26-07-2003, 17:54   #26
Raggio
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Raga mi sembra che stiamo andando un po OT e comunque bharper76
mi sembrava chiaro il senso della affermazione di Raggio, non voleva fare nessuna discriminazione e non voleva offendere nessuno quindi....
Ci mancherebbe, e se ci fosse anche il minimo dubbio cancello i post e chiedo scusa, mi sembra incredibile tutto questo onestamente!
Old 26-07-2003, 18:11   #27
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Nelle tue parole mi era semplicemente parso di leggere una velata offesa come se assocciassi l'essere maleducato all'essere sardo.
Hai chiarito il tutto e per me la questione è chiusa!!
Old 26-07-2003, 18:14   #28
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Ok allora discussione chiusa....fate pace e restiamo in topic!
Old 26-07-2003, 18:31   #29
Raggio
Registered User

Peace

Tornando in tema mi chiedo come sia l'assistenza della telecom di alice, se fanno fare anche loro tutte le trafile o se sono più disponibili... altrimenti il problema sarebbe generalizzato e allora siamo punto e a capo...
Per quanto riguarda l'affidabilità della linea di tin.it mi sembra sufficiente, qualche giorno out l'anno e velocità discrete di download intorno ai 15-30 kb
Old 03-08-2003, 18:36   #30
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Le differenze di tin.it e di Alice sono nei contratti e nel callcenter SETTORE COMMERCIALE. Quello tecnico è lo stesso, e anche tecnicamente alice e tin.it sono la stessa cosa.
Old 03-08-2003, 20:46   #31
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
Tin.it = 17 giorni fa ho chiesto attivazione, da 13 è Ko.

Still waiting...
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 16:08   #32
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
LA mia storia con TIN.IT o ALICE (??)

Andiamo con ordine...

Ad aprile 2002 richiedo l'attivazione della linea ADSL con abbonamento TIN.IT con modem in comodato e installazione a domicilio del tecnico..

Per un anno tutto bene, ma una fatidica notte del Giugno 2003, senza alcuna motivazione apparente, cade il segnale della portante (in pratica il modem resta con una luce lampeggiante): è evidentemente un problema di linea. Chiamo l' "assistenza" (mi vien da ridere a chiamarla tale..) TIN (numero verde 803380, spero non dobbiate MAI farne uso...) senza risolvere assolutamente niente: infatti le operatrici/operatori sono assolutamente impreparati a risolvere un qualsiasi problema tecnico, le mie chiamate divengono quotidiane e si ripetono stancamente tipo:

I . Mi dica il suo indirizzo email(?): ==>traduzione: Mi dica il login con cui si connette, la prima volta ci ho messo un pò a capirlo perchè alla Tin li identificano visto che automaticamente assegnano una email @tin.it con nome identico al login, ma che può essere cambiata come infatti io avevo fatto: usereste [email protected] come indirizzo email?

II. Mi dica il "codice di errore di windows" ==> e se usassi Linux?

III. Mi dica il sistema operativo che utilizza : alla decima telefonata ho detto Ms-Dos 3.0 ma l'operatrice non ha battuto ciglio...

IV. Mi dica il modello del modem : Attenti a non essere troppo specifici, perchè se dite Ericcson HM120DP vi chiederanno "ah..quello piccolo grigio?"

Alla fine di queste domande rituali e TOTALMENTE INUTILI, voi esporrete il vostro problema esausti : "allora, come dicevo ieri alla sua collega, è da due settimane che chiamo tutti i giorni e ancora non mi avete risolto il problema: non ho il segnale della portante e non posso connettermi"

A questo punto attenzione: loro vi diranno che hanno avvertito il settore tecnico e che ENTRO 3 GIORNi vi manderanno un SMS avvertendovi della riparazione effettuata: NON CI CREDETE!

Trascorsa una settimana, quando farete notare che i 3gg sono trascorsi invano, senza aver ricevuto alcuna chiamata vi diranno

V: "Uhm... daccordo facciamo un SOLLECITO" Un SOLLECITO... cari amici, se mai dovreste avere a che fare con l'assistenza TIN vi assicuro che sentirete spesso parlare del fantomatico 'sollecito'.. il SOLLECITO è il metodo con il quale quelli dell'assistenza vi scaricano e si liberano di voi e del vostro problema.

A questo punto, arrivati ormai al 20esimo giorno di ADSL inattivo, ricevo una telefonata:

Drin drin!
IO: "Pronto"
"Pronto, sono il TECNICO DELLA TELECOM"
IO: "!! Mamma! apri lo champagne che festeggiamo!"
"Sono in centrale e sto controllando la sua scheda... (pausa) ma aspetti... (pausa) qui NON C'E' SCHEDA ADSL!"
IO: " Che vuol dire scusi?"
" Senta, ma lei ha per caso chiesto la disattivazione dell'ADSL?"
IO "Evidentemente no, non sono così schizofrenico"
" Mmmmh.. allora c'è stato un errore, le hanno tolto la scheda x sbaglio"
IO "Bene... ma adesso la rimette lei, vero?"
"Si si, provi a connettersi tra 10 minuti e guardi se funziona, poi io la richiamo"
IO "Mi richiama oggi vero?"
"Si, la richiamo tra mezz'ora stia tranquillo... se ci sono problemi vengo io a casa sua a darle una mano con l'installazione"
IO "Benissimo "
... provo a connettermi, ma la luce del modem resta lampeggiante
Drin drin!
IO: "Pronto"
"Pronto, sono il tecnico telecom... senta, qui in centrale c'è un problema, la sua scheda adsl risulta mancante..."
IO: "Me l'ha già detto prima... può rimetterla lei?"
"... ma.. vede... evidentemente c'è stato un problema ad una utenza sulla sua stessa scheda... ogni scheda contiene 3 utenze adsl"
IO "Quindi?"
"Deve aspettare che arrivi la segnalazione (?) "
IO(incazzato) "Insomma, mi dice quanto ci vuole prima che mi sistemiate questo benedetto adsl?"
"Tranquillo, in 3 giorni le sistemano tutto"

.. dopo un'ora la BEFFA FINALE: SMS sul mio cellulare
[b]"TIN.IT INFORMA: Il problema da lei segnalato è stato risolto"[b]

Passano i giorni, continuano le chiamate quotidiane all'80.33.80, fino a quando dopo un mese di inattività chiamo il 187 TELECOM: mi viene detto, per la prima volta dopo un mese, che la Telecom aveva ricevuto una richiesta di disattivazione adsl ai primi di Giugno (evidentemente errata) e che dovevo fare una NUOVA RICHIESTA di attivazione di ALICE ADSL (io prima avevo TIN.IT).
Dopo 4 giorni ricevo a casa per posta username e password (aliceadsl) : collego il modem: MIRACOLO: le luci entrambe accese, metto user e password per completare l'attivazione ... NON LE PRENDE!! Maledizione!!

Una settimana fa infine, LA SVOLTA: chiamo la Telecom (187) e con voce fredda e gentile, alla richiesta ennesima del mio indirizzo email, dichiaro:
"Buongiorno, chiamo solo per dirle che se entro 7 giorni a partire da oggi non mi riattivate il collegamente ADSL, io disdico non solo l' ADSL ma anche la linea telefonica fissa di casa e i 3 abbonamenti TIM che abbiamo in famiglia.. da me non vedrete mai più in centesimo, e neanche da tutti i miei parente e conoscenti presso i quali farò la peggiore pubblicità possibile ai vostri servizi"
L'operatore è impressionato: "Ehm.... si, bene.. allora... abbia pazienza, compilo il modulo [che modulo? boh..]... allora... il cliente... esasperato [ ]..chiede la riattivazione dei servizi adsl.. altrimenti... STACCA TUTTO [ !! ]"

Inutile dire che arrivati al sesto giorno ricevo a casa il pacchetto ADSL di ALICE con un nuoco modem e cd... (da notare che ho ancora il modem di TIN che nessuno mi ha richiesto indietro e che funzionava perfettamente, provato da amici)
Metto, il cd, collego il modem e.... la linea FUNZIONA!!

Si ma.... FINO A QUANDO...

meditate gente...

Ultima modifica di Aes Sedai : 04-08-2003 alle 16:11.
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 21:32   #33
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
Aes Sedai viviamo in italia , o questo o pedate, io ogni volta ke chiamo il 187 x qualke dubbio chiudo il telefono con il tlipo di dubbi in +

quando ho fatto la richiesta in un negozio 187 x l'adsl il pirla mi ha inserito il modem ke nn volevo (gli avevo pure detto ke già l'avevo comprato), stampa il contratto, lo leggo e gli faccio presente l'errore, prova a modificare il contratto e mi dice ke nn può + farlo, mi licenzia dicendomi ke basta nn accettare il modem quando mi arriva
arrivo a casa e per sicurezza chiamo gli incompetenti del 187

IO: Salve, vorrei modificare una richiesta di attivazione x alice adsl
OP(una donna): si mi dica
IO: si, x sbaglio un'op di un centro 187 mi ha inserito il modem nel contratto ke io nn ho richiesto, lo può fare togliere dalla richiesta?
OP: si, deve mandare un fax
IO: un fax? e a ki?
OP: a noi
IO: e ke ci scrivo?
OP: .....mmm....
IO: ma vaff... e kiudo
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian