|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
|
ke differenza tra adsl alice e tin ??
prendo l'esempio della FLAT 640, xkè la TIN costa meno rispetto ad ALICE ??
un'altra domanda in ufficio ho l'isdn aziendale con 2 numeri aggiuntivi (totale 3), posso fare aggiungere l'adsl?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: ke differenza tra adsl alice e tin ??
Quote:
Per l adsl ti mettono una linea a parte se hai isdn quindi che io sappia puoi farla!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: ke differenza tra adsl alice e tin ??
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: ke differenza tra adsl alice e tin ??
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Alice mi sa che va meglio di Tin.it...anche se c'e' sempre telecom sotto..almeno per l'utente home.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
questa discussione mi interessa parecchio!!
mio zio abita a poche centinaia di metri da casa mia e ha alice..a casa sua va benissimo,scarica sempre a palla e sui server ngi pinga davvero bene..quindi pensavo di fare alice pure io per andare sul sicuro,ma l'offerta di tin.it con il primo anno a 26€ a mese anzichè 36 non è affatto male.. mi confermate che come velocità e ping nn dovrebbero esserci differenze vero tra alice e tin.it?perchè se è così faccio tin.it al volo... grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, non ce ne sono. Se poi usano server diversi in centrale e con Alice ti trovi su fibre piu libere rispetto che a Tin.it...bhe questo nn te lo puo' dire nessuno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Io posso dire che è da un mese che ho tin.it, e nn ho mai avuto problemi (a parte un down di mezz'ora che interessava tutto il Veneto ed anche Alice). I server dovrebbero essere assolutamente gli stessi, visto che Alice non è altro che tin.it venduto da Telecom (che cmq è proprietaria, tramite Seat, di entrambi i marchi).
Anzi posso dire che Alice del mio amico ogni tanto si disconnette (nei periodi negativi anche ogni mezz'ora), io invece finora nn ho avuto mai disconnessioni. Cmq questo è un periodo un po' brutto, tanti hanno la linea KO, prob. perché il personale è in vacanza...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lupin, chiedi a quelli della tua zona come si trovano con alice e tin.it, oppure posta la tua zona di provenienza e attendi risposte qui in forum!
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Invece a me tin.it ha rotto, mi hanno aumentato il canone di una decina di euro senza avvertire, gli spam li usano solo per le loro cavolo di pubblicità e ora mi tocca tenermelo un altro anno ad un prezzo che non ho mai accettato.
Non capisco questi contratti che si rinnovano automaticamente ai prezzi che vogliono... Una delusione. Riguardo all'assistenza: per ogni problema ti fanno fare una trafila di un secolo e capitano delle caxxo di centraliniste acide e maleducate che a prenderle a calci in bocca sarebbe il minimo... ho cominciato ad odiare la cadenza sarda dopo aver fatto questo maledetto contratto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Eh si..anche a me rispondevano sempre in sardo, credevo fosse una coincidenza..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la loro cordialità e la competenza dei tecnici nulla da ridire, io la trovo ottima! Per il tuo caso particolare non è colpa di tin.it ma colpa tua per quello che ti è accaduto! Bisogna informarsi prima, è una cosa risaputa che tutti i contratti annuali hanno il rinnovo automatico alla fine dell'anno...ed è specificato chiaramente che l'eventuale sconto ricevuto sull'abbonamento da contratto vale solo per il primo anno!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ieri dopo pranzo ho fatto la richiesta di attivazione tin.it flat solo linea..ho appena guardato sul sito ed è segnata come assegnata a telecom italia..spero che non mi dia i problemi che ha dato ad altri utenti x l'attivazione (leggi attese lunghissime...) altrimenti cambio e passo ad alice,però perderei lo sconto 20%
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
Lo so che loro fanno tutto in regola, mica sono stupidi, non mi piacciono però questi sistemi, uno non può avere nemmeno la libertà di interrompere quando gli pare... eppoi questi contratti di silenzio-assenso... Per quanto riguarda la cordialità e la competenza... lasciamo perdere. Ultima modifica di Raggio : 26-07-2003 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Voglio andare nelòlo specifico:
Compilo tutti i moduli come richiesto, mi attivano internet e pago, dopo una mesata circa il collegamento non funziona più. faccio un sacco di telefonate (e chi ha telefonato al numero verde sa quanto tempo ci vuole per beccare un operatore...) non mi sanno dare spiegazioni, la password non viene accettata così provano a cambiarmela. Aspetto fino a 24 ore perchè si attivi ma non c'è verso, ritelefono e alla fine un operatore si accorge (come per caso) che il mio account è stato disattivato perchè non avevano ricevuto la conferma dell'abbonamento via fax... Chiedo all'operatore dove stava scritto che avrei dovuto dare conferma via fax e mi dicono che mi avevano mandato una mail... io le mail le leggo saltuariamente e così non sapevo niente. Mi domando è un obbligo andare a leggere le mail sopratutto in una casella di posta nuova e un indirizzo ancora non diffuso? Altra situazione: Mi arrivano quattro mensilità da pagare tutte insieme, telefono per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi risponde con un'arroganza incredibile, alludendo che non so leggere e robe del genere. Magari è vero che non so leggere, ma visto che pago un minimo di educazione. Altri casi: il pc non mi si connette, modem rotto, mi devo comunque sorbire tutti i tentativi con l'operatore, il tecnico, e ovviamente posizionato davanti al pc a cambiare driver e a fare tentativi quando non mi risulta che io sia un tecnico della tin.it... cavolo pago a fare allora. Mi viene a casa un tecnico TELECOM che perfettamente a conoscenza delle trafile che fanno fare mi dice che la prossima volta è meglio se chiamo direttamente loro perchè altrimenti perdo solo tempo.. e me ne sono accorto.. Detto questo uno prende il tutto come normale routine, però mi chiedo visto quello che si paga se ne vale veramente la pena. Ultima modifica di Raggio : 26-07-2003 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che sia un sistema poco corretto sono d'accordo! Per la cordialità vuol dire che hai avuto brutte esperienze, certo poi dipende sempre da chi ti risponde! Io fin ora sono stato fortunato!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
perchè l'ho associata ad un comportamento poco educato.
Se per esempio uno viene gonfiato di botte che so da un umbro come me, alla fine quando sente parlare martufello gli girano un po'... mi sembra naturale. Altro esempio: mangio un kg di nutella mi viene la diarrea, quando passo davanti ad una piedineria ho la nausea. Spero di essere riuscito a spiegare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Since Nov-2003