|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
NN se ne può + di queste rece
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per me non ha senso continuare a criticare. Col tempo ci si abitua. Nè si può stare a contestare qualcosa senza possedere un determinato hw.
Vi faccio in esempio che Pnadyno vi confermerò. Mi ricordo che qualche tempo fa, apparse su Hard[OCP] una rece comparativa tra 5600 liscia, 5600 ultra e 9500 Pro. Bene, il frame-rate della 9500 Pro era inferiore a quelle della 5600 ultra e se ben ricordo poco sopra quello della 5600 liscia. Insospettito Pandyno decise di fare una prova col suo pc (attenzione, aveva una CPU con meno Mhz di quella del sito) e i risultati della sua 9500 Pro erano abbastanza superiori. Questo per dire che pian piano ci sia abitua a queste cose ma...si può esternare una critica se si disponde di un determinato hw. Concordo con CS25 sulla questione della piattaforma utilizzata; bisognerebbe possedere una delle due CPU. Il mio consiglio è quello di leggere solo quello in cui credete. Non fate veleno su delle recensioni che prmai giudicate poco attendibili, tanto Tom può scrivere pure che la 5600 fa 150 fps a 1024*768 con aa 4x e af 8x in Antalus (UT 2003) ma...alla gente non gli ne frega niente perchè comunque sa come vanno le cose. Se poi uno vuole rimanere con i paraocchi, è libero di farlo; si andrà a comprare una 5600, benissimo! Problema suo, Tom non è l'unico a fare le rece comparative
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Re: GUARDATE STO ARTICOLONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
aaah bene! quelli che nel 3dmark 2001 spariva il drago cavalcato dalla tizia nel secondo demo, Dragothic! Bella scelta del cavolo usare sti driver ROTFL |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Barton + GFFX Barton + Rad 9800pro P4 + GFFX P4 + Rad 9800pro Da quello che ho potuto provare, su piattaforma Intel le schede Nvidia guadagnano un pelo sulle schede Ati, ma il motivo sinceramente lo ignoro. Non che le schede Ati girino male, tutt'altro, si parla nella peggiore delle ipotesi di scarti nell'ordine del 5%. Ma a parte questo ho cercato di essere "costruttivo" e di non scrivere "ma lasciate che tom prenda fuoco di combustione spontanea piuttosto che leggerlo"
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Sulla scelta dei driver mi trovo a ricordare che in teoria andrebbe usata l'ultima versione UFFICIALE disponibile al momento della stesura della recensione, mai con versioni beta.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ciao.
ne aggiungo un'altra.(gia postata ma non più attiva). http://www.digit-life.com/articles2/gffx/gffx-11.html
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Re: Re: GUARDATE STO ARTICOLONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
Per me nVidia è ottima ma anche ati nell'ultimo anno ha mostrato di essere un gran marchio. A me nVidia garba e allora la compro. A chi sta sulle palle compra ati e basta |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Re: Re: Re: GUARDATE STO ARTICOLONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
mi fa semplicemente inalberare il fatto di come un grosso sito come tom's hardware, che dovrebbe essere una guida per gli utenti, scriva articoli tipo quello, che non rappresentano la realtà, o almeno non la rappresentano come dovrebbe Non è questione di tifo per l'una o per l'altra casa, dato che io prendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo, che sia di una o dell'altra, ma vedendo questa rece si potrebbe rimanere ingannati....già lo siamo dalle case stesse (nomi delle schede che non rappresentano la reale scala di qualità, o per cose tipo gf4mx..ecc) ma se poi dobbiamo essere ingannati anche da una cosa che dovrebbe,al contrario,metterci il chiaro in testa....bè......allora lì ci rimango male
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Secondo quel sito citato da pandyno, una 5900 liscia, a IL2, con settaggio 1600x1200 AA4x e Af8x in opengl, farebbe 9.3 fps??? Questa e' disinformazione bella e buona, non credo che involontariamente si possa commettere un errore cosi' grossolano. Poi vedo che a Nascar 2003, stesso settaggio, danno la 5900 a 22 fps? Sfortuna per quei recensori, ho nel mio hd sia nascar 2003 che IL2 e fraps alla mano ottengo: IL2: 2003-07-17 21:30:57 - il2fb Frames: 9833 - Time: 318500ms - Avg: 30.872 - Min: 1 - Max: 120 nascar 2003: 2003-07-17 21:46:07 - NR2003 Frames: 3535 - Time: 120969ms - Avg: 29.222 - Min: 23 - Max: 34 |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Peccato che nelle 21 pagine di review non si faccia *alcun* riferimento all' uso di fraps.
Gli fps sono presi in maniera totalmente diversa. Inoltre: Quote:
Quote:
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us Ultima modifica di pandyno : 17-07-2003 alle 21:20. |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps scusate questo è il link in inglese
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us Ultima modifica di pandyno : 17-07-2003 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente avranno usato una metodologia corretta Quote:
L'altra sera stavo guardando questa recensione http://www.nordichardware.com/review...index.php?ez=7 quando vedo il cinebench2003, che non avevo mai provato. Allora lo scarico, lo installo .... e poi, con molta tranquillita' faccio il test. Risultato: 9.43 (con una 5900 liscia) Non ti dico poi di certi risultati di Q3 e Ut2k3 che ho visto in giro (roba, che io, a 1024x768, con un 1700+ e scheda senza overclock, ottengo gli stessi risultati di una 5900 ultra con cpu da 3ghz) Meno male che sarebbero le Ati ad andare col freno a mano tirato |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Non hai letto nulla di quello che ho postato
pazienza. In pratica quei test vengono fatti volutamente in maniera diversa, non classica per evitare eventuali ottimizzazioni, sta scritto in tutti i quote che ho fatto Ps sto' vbullettin nn me lo ricordavo cosi' bastardo Quote:
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us Ultima modifica di pandyno : 17-07-2003 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si', avevo gia' letto tutto
9 fps *non* sono possibili. Non solo come valore di punta o medio, ma anche come -minimo-. NON e' proprio possibile, neanche con tutta la buona volonta'. Lo sai quanta banda ha la Fx? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
eppure tu hai fatto minimo 1fps, tu sai quanto ha di banda la 5900
non girarci intorno il test che hai fatto non è uguale a quello li.
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A me dispiace solo per la gente che si fara' una pessima opinione della fx basandosi su bench fasulli. Tutto qui. Saluti |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
E la marmotta...
c' hai messo più di mezz' ora ad inventartela Non esistono bench migliori che questi. Tutti quelli più classici sono influenzati da fattori e situazioni allarmanti (vedi ''ottimizzazioni'') Inoltre ti ho messo due post enormi che non hai minimamente letto ed invece dici di averlo fatto. A me dispiace vedere persone come te che si arrampicano, anche perchè da quella recensione emergono molte cose, ma tu sembra che noti solo una mia situazione pro ATI. Sinceramente sono stanco di questo atteggiamento e te l' ho detto anche in altra sede.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.