Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2003, 11:52   #21
Irenina

Guarda, io lavoro da quando ho 14 anni, e nel frattempo mi sto prendendo la mia laurea ...
Se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu ad afforntare la terribile "bestia" del lavoro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:59   #22
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originally posted by "luckye"

Poi caspita...........
puoi ambire un buon lavoro,ben pagato,soddisfatto per la tua laurea, avrai possibilità finanziarie,una casa tua,i soldi per andare in vacanza con la ragazza, o semplicemente per fare benzina alla macchina ( a me mancano )
Ti spaventa il cambio di vita,ciò e normale,ma non puoi essere + pronto al mondo del lavoro....hai fatto tutto quello che umanamente era possibile per aver le migliori possibilità. Se fallisci tu......x tutti noi è finita

Forza agli Ing. !!!!!!!

P.s ingegneria.........cosa ?
Meccanica. Tesi motoristica.
Come dici tu: le carte che potevo mettere in tavola ci sono tutte...resta da giocarsele (fosse facile!!!)
Old 11-07-2003, 13:07   #23
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Io invece non vedo l'ora di finire Ho sempre lavorato un po' e so come funziona là fuori. Poi i cambiamenti piacciono tantissimo...infatti appena laureato me ne parto in giro per il mondo per qualche anno. Non avere paura, cambieranno un po' di cose ma è ora che comincia la vita vera...finora sei rimasto nella culla dei tuoi genitori, dei posti e della gente che conoscevi, quindi in una culla di sicurezza...lo sconosciuto fa paura anche perché gli studenti universitari sono praticamente degli adolescenti troppo cresciuti (senza offesa, parlo in generale). Fatti sotto e affronta il futuro senza paure.
Old 11-07-2003, 13:35   #24
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Sturmenstrudel"

Come hanno ben messo in evidenza Luckye, Bilancino e Paganetor:
la laurea non è un "attestato di validità" della persona...
sarà che forse nella tua vita sai solo studiare ??
Ma quello che ci ha dato l'uni è quello che le aziende vogliono? Io penso di no
Prima di iniziare a studiare per l'università non sapevi fare neanche quello. Ma hai imparato.
Non sapevi ancora organizzarti bene con lo studio, gli orari, la tua sopportazione fisica e mentale. Ma hai imparato.

Ora ti aspetta un lavoro che non sai ancora di preciso quale sarà e come si fa. Imparerai.
Old 11-07-2003, 14:41   #25
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originally posted by "DarioDj"

Prima di iniziare a studiare per l'università non sapevi fare neanche quello. Ma hai imparato.
Non sapevi ancora organizzarti bene con lo studio, gli orari, la tua sopportazione fisica e mentale. Ma hai imparato.

Ora ti aspetta un lavoro che non sai ancora di preciso quale sarà e come si fa. Imparerai.
Bellissime parole! Veramente quello di cui avevo bisogno: grazie di cuore!
Old 12-07-2003, 00:26   #26
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:

Meccanica. Tesi motoristica.
su cosa se non sono indiscreto?
cmq......beato te che hai finito!!!
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 06:59   #27
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Università quasi finita: ora sento il vuoto sotto ai pie

Quote:

Ciao a tutti. Credo che essere prossimi alla laurea debba inspirare gioia, felicità e sollevazione. Per me non è così: mi vengono letteralmente le vertigini, sento mancare il terreno sotto i miei piedi.
Le certezze stanno per finire: a Novembre dovrò subito cercarmi un lavoro, per non partire per il militare. Probabilmente dovrò lasciare la casa in cui ho vissuto con la mia ragazza 5 bellissimi anni di università.
Finora a studiare sono stato bravo: sarò capace ora di lavorare? O sarò un fallito?
Saprò fare le scelte giuste, in un difficile compromesso tra carriera lavorativa e esigenze familiari? Mi sembrerà di aver sacrificato troppo la famiglia, o di aver al contrario perso un'occasione per fare carriera?

Sono davvero indeciso su tutto, e questa indecisione suscita in me un sentimento di sospensione, un'ansia profonda. Spero che questi 5 mesi che mi separano dal titolo di ingegnere siano sufficienti per chiarirmi le idee e disfarmi delle mie paranoie. Per adesso però mi sento così...angosciato!
E' capitato anche a voi di provare qualcosa di simile?
mi sono laureata 1 mese fa... io non ho avuto il problema del lavoro xchè lo avevo già... ma l'angoscia post-laurea me la sono presa tutta!!! per quanto mi riguarda le prime due settimane sono state bruttissime mi ero talmente rilassata, troppo rispetto agli ultimi giorni, che andavo in giro come uno zombie, dormivo e piangevo tanto... tornata al lavoro gli altri non capivano, mi dicevano ma che hai? ti sei laureata e sembri così triste ed infelice ci si stressa troppo l'ultimo periodo è proprio una reazione del fisico, cmq dopo questa prima fase tutto ok
per quanto ti riguarda cerca di non farti il problema del lavoro, soprattutto ora, ma anche dopo, sei un ingegnere!!!!
in bocca al lupo!!
Old 12-07-2003, 07:16   #28
bharper76
Senior Member

L'Avatar di bharper76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
Quote:
Originally posted by "Paganetor"

la laurea non è un "attestato di validità" della persona...
Affermazione che non fa una grinza
Te lo dice uno a cui mancano pochi esami alla laurea in ingegneria e lavorà già da un pò in uno studio professionale tra ingegneri ed architetti...

L'università è un mondo aperto e la selezione dei cervelli è a dir poco anacronistica....

Il valore della persona lo si attesterà sul campo. Il pezzo di carta ti da solo diritto d'ingresso al mondo del lavoro attraverso una via che dovrebbe essere privilegiata ma che il più delle volte così non si dimostra. Diciamo possa essere considerata una sorta di pre-selezione...
Old 12-07-2003, 07:30   #29
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-

Quote:

Ciao a tutti. Credo che essere prossimi alla laurea debba inspirare gioia, felicità e sollevazione. Per me non è così: mi vengono letteralmente le vertigini, sento mancare il terreno sotto i miei piedi.
Le certezze stanno per finire: a Novembre dovrò subito cercarmi un lavoro, per non partire per il militare. Probabilmente dovrò lasciare la casa in cui ho vissuto con la mia ragazza 5 bellissimi anni di università.
Finora a studiare sono stato bravo: sarò capace ora di lavorare? O sarò un fallito?
Saprò fare le scelte giuste, in un difficile compromesso tra carriera lavorativa e esigenze familiari? Mi sembrerà di aver sacrificato troppo la famiglia, o di aver al contrario perso un'occasione per fare carriera?

Sono davvero indeciso su tutto, e questa indecisione suscita in me un sentimento di sospensione, un'ansia profonda. Spero che questi 5 mesi che mi separano dal titolo di ingegnere siano sufficienti per chiarirmi le idee e disfarmi delle mie paranoie. Per adesso però mi sento così...angosciato!
E' capitato anche a voi di provare qualcosa di simile?
Credo siano sensazioni che abbiamo già provato in molti , il senso di qualcosa che finisce, l'idea che qualcosa di nuovo si apre. Può atterrire ma anche essere esaltante. Vivi semplicemente con entusiasmo ciò che hai davanti

Ah, dimenticavo, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!
Old 12-07-2003, 07:41   #30
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

anche io sto facendo ing. (meccanica)al politecnico di milano madonna........appena esci le aziende si sbranano x accaparrarsi un ing. e ti senti mancare il terreno sotto i piedi ??
sarà che forse nella tua vita sai solo studiare ??

Ma dove?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 07:56   #31
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:

Il mondo ci deve qualcosa
Temo proprio di no
Old 12-07-2003, 09:22   #32
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
ammazza uno se fa un cul0 quanto na casa per ing. e poi ha paura?

VAI E SPAKKA TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

se nn trovi un lavoro da almeno 5000 al mese ti mangio

Dai su fai l'omm e vedrai che andra' tutto benissimo
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 08:59   #33
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originally posted by "wsHaRkw"

su cosa se non sono indiscreto?
cmq......beato te che hai finito!!!
La tesi riguarderà un'analisi di flussaggio di una testata (presumibilmente di un Ducati SBK dell'anno scorso) per alti valori di depressione sottotesta (fino a 300mbar, rispetto ai 96 max che sono stati sperimentati con l'apparecchiatura precedente) e (se c'è tempo) un confronto tra i risultati in termini di numero di Tumble adoperando per la misura un adattatore a "L" e uno a "T".

Sinceramente non è la tesi che mi sarebbe piaciuta fare. Ma per finire in tempo ho preso questa, che cmq schifo non fa (de gustibus) e poi servirà alla realizzazione di un articolo (in cui ovviamente non ci sarà il mio nome...) che sarà pubblicato dal SAE.
La tesi che volevo fare (e che mi era stata inizialmente proposta) riguardava un analizzatore di gas di scarico a infrarossi innovativo (ftir), che era bella soprattutto perché andavo a lavorare in azienda. Purtroppo però i tempi non erano sufficienti, per questioni di approvvigionamento dei materiali da parte dell'azienda stessa.
Old 14-07-2003, 09:01   #34
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originally posted by "monkey72"

mi sono laureata 1 mese fa... io non ho avuto il problema del lavoro xchè lo avevo già... ma l'angoscia post-laurea me la sono presa tutta!!! per quanto mi riguarda le prime due settimane sono state bruttissime mi ero talmente rilassata, troppo rispetto agli ultimi giorni, che andavo in giro come uno zombie, dormivo e piangevo tanto... tornata al lavoro gli altri non capivano, mi dicevano ma che hai? ti sei laureata e sembri così triste ed infelice ci si stressa troppo l'ultimo periodo è proprio una reazione del fisico, cmq dopo questa prima fase tutto ok
per quanto ti riguarda cerca di non farti il problema del lavoro, soprattutto ora, ma anche dopo, sei un ingegnere!!!!
in bocca al lupo!!
Speriamo di non avere un brutto periodo come il tuo! E' proprio questa la mia paura. Cmq vedo che alla fine è andato tutto bene... questo mi tranquillizza!
Old 14-07-2003, 09:05   #35
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Vanelder"

Credo siano sensazioni che abbiamo già provato in molti , il senso di qualcosa che finisce, l'idea che qualcosa di nuovo si apre. Può atterrire ma anche essere esaltante. Vivi semplicemente con entusiasmo ciò che hai davanti

Ah, dimenticavo, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!
Grazie mille! Quando sarà il momento sarà il caso di tirar fuori le palline...

Quote:
Originally posted by "ShinAkuma"

ammazza uno se fa un cul0 quanto na casa per ing. e poi ha paura?

VAI E SPAKKA TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

se nn trovi un lavoro da almeno 5000 al mese ti mangio

Dai su fai l'omm e vedrai che andra' tutto benissimo
Oooommmmmmmm.....ooommmmmmm.... come vedi mi sto esercitando
Spero che tu abbia ragione soprattutto per quanto riguarda lo stipendio...
Old 14-07-2003, 12:37   #36
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:

Il mondo ci deve qualcosa
solo se quello che sai lo metti a disposizione del mondo e con molta umiltà
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 14:48   #37
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:

La tesi riguarderà un'analisi di flussaggio di una testata (presumibilmente di un Ducati SBK dell'anno scorso) per alti valori di depressione sottotesta (fino a 300mbar, rispetto ai 96 max che sono stati sperimentati con l'apparecchiatura precedente) e (se c'è tempo) un confronto tra i risultati in termini di numero di Tumble adoperando per la misura un adattatore a "L" e uno a "T".

Sinceramente non è la tesi che mi sarebbe piaciuta fare. Ma per finire in tempo ho preso questa, che cmq schifo non fa (de gustibus) e poi servirà alla realizzazione di un articolo (in cui ovviamente non ci sarà il mio nome...) che sarà pubblicato dal SAE.
La tesi che volevo fare (e che mi era stata inizialmente proposta) riguardava un analizzatore di gas di scarico a infrarossi innovativo (ftir), che era bella soprattutto perché andavo a lavorare in azienda. Purtroppo però i tempi non erano sufficienti, per questioni di approvvigionamento dei materiali da parte dell'azienda stessa.

beh dai non è male come tesi!
cmq in bocca al lupo
ciao
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian