Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2003, 10:31   #1
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Università quasi finita: ora sento il vuoto sotto ai piedi

Ciao a tutti. Credo che essere prossimi alla laurea debba inspirare gioia, felicità e sollevazione. Per me non è così: mi vengono letteralmente le vertigini, sento mancare il terreno sotto i miei piedi.
Le certezze stanno per finire: a Novembre dovrò subito cercarmi un lavoro, per non partire per il militare. Probabilmente dovrò lasciare la casa in cui ho vissuto con la mia ragazza 5 bellissimi anni di università.
Finora a studiare sono stato bravo: sarò capace ora di lavorare? O sarò un fallito?
Saprò fare le scelte giuste, in un difficile compromesso tra carriera lavorativa e esigenze familiari? Mi sembrerà di aver sacrificato troppo la famiglia, o di aver al contrario perso un'occasione per fare carriera?

Sono davvero indeciso su tutto, e questa indecisione suscita in me un sentimento di sospensione, un'ansia profonda. Spero che questi 5 mesi che mi separano dal titolo di ingegnere siano sufficienti per chiarirmi le idee e disfarmi delle mie paranoie. Per adesso però mi sento così...angosciato!
E' capitato anche a voi di provare qualcosa di simile?
Old 11-07-2003, 10:34   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se ti laurei tanto pirla non dovresti essere (forse ) beh ora anche se non avrai la pappa pronta della mamma potrai aspirare ad un indipendenza economica che ti assicuro è na bella cosa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:38   #3
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....penso sia normale avere tutti questi dubbi......ma non dimenticare che ti inserisci nel mondo del lavoro da una posizione tutt'altro che svantaggiosa

....ti sarai pur laureato per qualcosa
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:41   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

non ho capito poi una cosa se trovi lavoro non parti militare?
Old 11-07-2003, 10:42   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Old 11-07-2003, 10:44   #6
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originally posted by "Korn"

Certo...

Ci vuole una lettera di promessa di assunzione e poi l'effettiva assunzione....così salti l'obbligo
Old 11-07-2003, 10:49   #7
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
come hanno detto sopra...se ti stai per laureare vuol dire che scemo nn sei
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:13   #8
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
anche io sto facendo ing. (meccanica)al politecnico di milano madonna........appena esci le aziende si sbranano x accaparrarsi un ing. e ti senti mancare il terreno sotto i piedi ??
sarà che forse nella tua vita sai solo studiare ??

L ultima frase nn vuole essere una "frecciatina" quanto forse un invito a riflettere da chi fa un corso di studi come il tuo,tanti sacrifici e tante rinunce. Il mondo ci deve qualcosa
Old 11-07-2003, 11:16   #9
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originally posted by "luckye"

anche io sto facendo ing. (meccanica)al politecnico di milano madonna........appena esci le aziende si sbranano x accaparrarsi un ing. e ti senti mancare il terreno sotto i piedi ??
Non pensare sia così semplice....

Molto spesso ti vengono fatte proposte squallide...poco interessanti
Old 11-07-2003, 11:18   #10
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
La mia domanda è un'altra: Ma quello che ci ha dato l'uni è quello che le aziende vogliono? Io penso di no ma parlo per La Sapienza di Roma.........

Ciao
Old 11-07-2003, 11:21   #11
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

ragazzi io sono fiducioso.......
il settore meccanico in lombardi tira veramente molto.
Mi ero diplomato perito meccanico e già le aziende chiamavano a casa...ma tantè che kmq da laureati partiamo sicuramente in vantaggio anche se x finire a fare gli operai......almeno troviamo da sopravvivere xè x come va il mondo del lavoro............
Old 11-07-2003, 11:23   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originally posted by "smeg47"

Certo...

Ci vuole una lettera di promessa di assunzione e poi l'effettiva assunzione....così salti l'obbligo
ma come ? da quando?
Old 11-07-2003, 11:24   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
la laurea non è un "attestato di validità" della persona...

su quel foglio c'è scritto che hai superato (bene, mi pare di capire) diversi esami, ma il lavoro è tutto un'altra cosa...

questo non significa che sia difficile... così come sei stato bravo a terminare l'università, sarai altrettanto bravo a trovarti un lavoro (spero in fretta, se no ti tocca fare la naja! )

io non ho fatto l'università, e a volte mi sono domandato cosa sarei ora se avessi proseguito negli studi... ma tutto sommato sono contento di quello che sono adesso: con un "misero" diploma ho raggiunto una buona posizione nell'azienda in cui lavoro (ho 27 anni) e le prospettive non mi mancano. Sta a me saperle cogliere.

lo stesso avverrà con te: è normale essere spaventati dai cambiamenti, ma vedrai che in men che non si dica ti ritroverai perfettamente integrato in un ambiente che neanche conoscevi fino a poche settimane prima!

in bocca al lupo!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:27   #14
Irenina

Vai tranquillo: la tua laurea ti farà da appoggiapiedi quando ti sentirai il vuoto sotto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:29   #15
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Scusa ti stai per laureare e ti lamenti? Scusa se sono duro ma io credo di essere in una situazione ben peggiore della tua, dato che mi mancano 5 esami e io si che non so più che fare. Il pensiero di avere ancora 2 anni davanti a me mi angoscia e sto pensando addirittura di lasciare e di buttare 5 ani della mia vita, per non parlare dei 2 che ho perso quando avevo sbagliato a scegliere la facoltà. Quindi scusa ma quando ho letto il tuo post mi sono un po' alterato...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:38   #16
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
La tua è la classica situazione da "caprone" ovvero mi spiego, sei sempre stato abituato a studiare quello che i professori dicevano a fare gli esami, bella figura con gli amici,parenti x i voti ma non hai mai guardato al tuo futuro. Insomma il lavoro è una cosa totalmente diversa dall'università,bisogna saper affrontarlo..
Old 11-07-2003, 11:41   #17
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originally posted by "stefano76"

Scusa ti stai per laureare e ti lamenti? Scusa se sono duro ma io credo di essere in una situazione ben peggiore della tua, dato che mi mancano 5 esami e io si che non so più che fare. Il pensiero di avere ancora 2 anni davanti a me mi angoscia e sto pensando addirittura di lasciare e di buttare 5 ani della mia vita, per non parlare dei 2 che ho perso quando avevo sbagliato a scegliere la facoltà. Quindi scusa ma quando ho letto il tuo post mi sono un po' alterato...
Immaginavo che qualcuno avrebbe avuto da ridire (a ragione): in teoria dovrei stare, come si dice tra amici, a ca##o ritto, perché sono giovane (24 anni appena fatti) e sto per conseguire una delle lauree più gradite al mondo del lavoro (anche se in un ateneo non ai vertici come i vari politecnici). L'intento delle mie parole non era di piangermi addosso per la mia condizione svantaggiosa (che svantaggiosa non è per niente), ma esprimere i dubbi (leciti) che ho sul mio futuro.
Come hanno ben messo in evidenza Luckye, Bilancino e Paganetor:
Ma quello che ci ha dato l'uni è quello che le aziende vogliono? Io penso di no
Il problema è lo stacco netto dal mondo dello studio a quello del lavoro: questo credo sia comune a tutti, da chi si laurea presto a chi ha avuto una storia più tormentata.
Come comune a tutti credo sia il difficile compromesso tra famiglia e lavoro.
Di incoraggiamenti me ne avete dati un bel po', ringrazio tutti e spero che abbiate ragione!!
Old 11-07-2003, 11:42   #18
Irenina

Vai tranquillo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:44   #19
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "Sturmenstrudel"

Immaginavo che qualcuno avrebbe avuto da ridire (a ragione): in teoria dovrei stare, come si dice tra amici, a ca##o ritto, perché sono giovane (24 anni appena fatti) e sto per conseguire una delle lauree più gradite al mondo del lavoro (anche se in un ateneo non ai vertici come i vari politecnici). L'intento delle mie parole non era di piangermi addosso per la mia condizione svantaggiosa (che svantaggiosa non è per niente), ma esprimere i dubbi (leciti) che ho sul mio futuro.
Come hanno ben messo in evidenza Luckye, Bilancino e Paganetor:
Ma quello che ci ha dato l'uni è quello che le aziende vogliono? Io penso di no
Il problema è lo stacco netto dal mondo dello studio a quello del lavoro: questo credo sia comune a tutti, da chi si laurea presto a chi ha avuto una storia più tormentata.
Come comune a tutti credo sia il difficile compromesso tra famiglia e lavoro.
Di incoraggiamenti me ne avete dati un bel po', ringrazio tutti e spero che abbiate ragione!!
Credo che non avrai difficoltà a trovare un lavoro con la tua laurea. Cmq in bocca al lupo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:50   #20
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Poi caspita...........
puoi ambire un buon lavoro,ben pagato,soddisfatto per la tua laurea, avrai possibilità finanziarie,una casa tua,i soldi per andare in vacanza con la ragazza, o semplicemente per fare benzina alla macchina ( a me mancano )
Ti spaventa il cambio di vita,ciò e normale,ma non puoi essere + pronto al mondo del lavoro....hai fatto tutto quello che umanamente era possibile per aver le migliori possibilità. Se fallisci tu......x tutti noi è finita

Forza agli Ing. !!!!!!!

P.s ingegneria.........cosa ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian