|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Secondo me il futuro sarà che M$ userà la sua X-Box come il PC home del futuro....Immaginatevi una piattaforma che costa una frazione dei PC attuali....ovviamente con dei limiti di modularità.....ma sualla quale si possa fare tutto ciò che si fa ora con i PC...farci girare anche Linux.
Questo è il futuro della X-Box secondo M$... Gli serve solo tempo, ecco perchè non rilasciano dichiarazioni...gli serve tempo. Tutto IMHO, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Città: Roma
|
ErPazzo.....Linux, senza X, su può usare anche con 16 MB di memoria o meno....e cmq ti puoi compilare il kernel COME VUOI TU, per farci girare quello CHE VUOI TU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
Aarghh!!!
Io proprio non capisco... Chi siamo noi per dare degli incompetenti ai programmatori MS?!? siamo tutti dei geni?!? credo che molti che criticano MS non sappiano nemmeno cosa significhi programmare?!? Io per un corso all'Univ ho scritto un programma che simulava un FileSystem su disco, emulando le strutture tipiche di un FS Linux (i-nodes, bitmap,...) e mi ci sono voluti più di 15gg per una roba che faceva solo ls, cp, rm e mkdir, NIENT'ALTRO!!!
quello che fanno gli sviluppatori MS è gran cosa; la perfezione informatica NON esiste; accontentiamoci che ci regalano le patch e gli aggiornamenti, oltre che permetterci di "copiarci" anche WinXP... per Palladium... si farà la fine del S/N sui P3... scusate lo sofogo e l'OT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma siete scemi???
vi assicuro che linux su xbox gira benissimo!!! io uso la xbox come firewall hardware!!! uso linux e ho i giochi dell'xbox!! un sogno! i film vanno a palla!
cmq il metodo esiste di sicuro... se non lo divulgano loro lo farà qualcun'altro... si tratta di programmare 4 righe di codice e basta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se si tratta solo di programmare 4 righe di codice perchè ci sono voluti 2 anni di modifiche hardware che sono sicuramente + difficili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino (ma non indigeno)
|
Non mi piace...
Scusate ragazzi, ma questo è un ricatto bello e buono. A prescindere da questioni di antipatia personale nei confronti di Microsoft, nei confronti dei loro SO, etc etc, non mi pare per nulla giusto. Tanto più se il ricatto viene da persone impegnate nel campo della sicurezza. Pensate un pò cosa potrebbe succedere se la Microsoft cedesse al ricatto. Altri gruppi di ricercatori, scoperta una qualunque falla in un qualunque SO potrebbero fare la stessa cosa. Per qualunque SO, lo voglio sottolineare. Verremmo colpiti noi dal ricatto.
A tutti coloro che hanno da ridire sulle capacità professionalali dei programmatori Microsoft, non vengono assunti di sicuro tra coloro che partecipano ai forum. Non voglio mettere in dubbio le vostre grandi capacità di programmatori, le vostre indubbie conoscenze nel campo dell'informatica, la vostra capacità di risolvere problemi. Provate a spedire i vostri curricula alla Microsoft, mettete le vostre capacità al nostro servizio. Possibile che siate tutti dei Linux developers e/o maintaners? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io penso che ci sono parecchi limiti nella configurazione Xbox per quanto riguarda linux.
prima di tutto stiamo parlando di una consolle e non di un miniPC. tutte le consolle usano CPU, processore grafico, eccc... ma non sono mini PC. in fatto che microsoft abbia chiesto a intel e Nvidia di fare dei chip per la proprio consolle non vuol dire che quest'ultima sia come un PC. e un sistema a blocco come tutte le altre consolle. come anche del resto il gamecube, che monta come cpu centrale una fatta da IBM, e come chip video fatto da ATI. perchè non chiamate miniPC anche il gamecube? mi sembra assurdo il paragone PC - Xbox. per il semplice fatto che sono due sistemi completamente differenti, e anche a livello di istruzioni interne. il fatto che giri linux la cosa mi puo' fare solo piacere, ma non aspettiamoci troppo da questa consolle. la prossima PSX3 monterà una CPU AMD e una ATI, vogliamo chiamare PC anche questa? mahh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
|
THE_joe: non avevano la chiave software (quella che rende i giochi originali tali)
ora che hanno scoperto che 2 giochi (uno microsfost e uno ea) salvano questa chiave e tu puoi leggerla senza neanche dover decrittografare nulla (quindi senza commettere reato) si tratta solo di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Sono d'accordo con OninO, il ricatto non doveva essere fatto, semplicemente potevano mettere a disposizione della comunità il codice senza fare tutto questo baccano, o forse il codice non lo hanno ed è tutto un bluff?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Secondo mE...
Secondo me questo piccolo gruppo sarà riempito di $ se la notizia è vera e non se ne sentirà parlare + per ancora tanto tempo.Quando La prima X andrà in pensione allora penso che sarà dato il permesso anche per mettere w3.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
|
clockline: l'xbox risponde a tutti i criteri di neurman (che ha fatto la definizione di pc)
le altre console no |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Registered User
|
socrates: questo metodo è già pubblico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x songohan:
guarda che linux l'usato anche con 4Mbyte di RAM (ed anche in X ![]() Ora xo' al- 128 x fare un computer completo sono necessari considerando pure che qualche mega lo ciuccia la scheda video..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Queste cose sono manna per gli avvocati, non certo per i consumatori che tanto ci perdono cmq......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
e poi non ho capito un'altra cosa....
la scelta di una CPU intel ad una AMD. se avessero messo una CPU AMD a 800Mhz con la casce L1 e L2 di un duron e il bus (133x2=266) di un athlon avrebbero speso meno e ricavato almeno un 25% di prestazioni in più. voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
intel doveva svuotare i suoi fondi di magazzino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
comunque l'Xbox e una meraviglia di consolle, la comprata mio fratello 1 mesetto fà ( era intenzionato a prendere la play2) e lo convinto con l'Xbox, ed effettivamente mi ha ringraziato quando ha visto la grafica e i giochi.
lui e patito di corse di macchine, ed è rimasto molto contento di V-rally 3 P.S ogni tanto ci gioco pure io ![]() devo assolutamente comprarmi panzer dragon!!! tempo fà avevo il saturn vers. jappo e mi era piaciuto un sacco! ho visto che sull'Xbox ha preso un'ottimo voto P.D e se non lo compra lui lo piglio io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
clockline: l'xbox risponde a tutti i criteri di neurman (che ha fatto la definizione di pc)
le altre console no Chi sarebbe questo neurman? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
|
von neurman
usa un motore di ricerca (matematico inventore del concetto di computer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Forse tu ti stai riferendo a Jhon von Neumann. Mi spiegheresti per quale motivo l'xbox risponde ai criteri di una macchina di von Neumann mentre le altre console no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.