|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Re: Home Shopping Europe
Quote:
E' probabile che io mi sbagli, ma noto che sebbee quello che dici non fa una grinza, le gomme in offerta a 30 euro all'auchan le trovi, montaggio ed equilibratura comprese, e non sono delle Fulda ricoperte, sono michelin o pirelli, economiche, magari fondi di magazzino, ma le trovi. E' anche vero che le iene dimostrano che ci sono tantissimi professionisti che imbrogliano, in modo piu' o meno lecito, per guadagnare di piu', ma non so, e' una sensazione che ho. Non per vantarmi, ma di solito mi arrangio un po' a far tutto, per cui e' difficile che mi trovi di fronte ad un problema la cui soluzione mi e' preclusa, e quindi mi sembra di vedere una sproporzione tra il surplus di prezzo dovuto all'ignoranza negli altri settori rispetto a quello informatico. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
anche io sono daccordo con voi
però io prima di comprare qualsiasi cosa mi informo davvero bene ma non per spendere o risparmiare il meno possibile ma per essere sicuro di non prendere fregature e stare tranquillo volevo la fotocamera digitale e non ne sapevo nulla. In una settimana e meno ho letto molti articoli e recensioni e alla fine mi sono portato a casa un prodotto che reputo incredibile Sto per prendere un pc.. è da settimane che leggo il forum e ho capito che la mia prima idea di configurazione era una grande vaccata. Ora grazie alla mia voglia di approfondire prenderò un pc bellissimo Mi comprerò un giorno chessò un lettore dvd o un frigorifero? ok, so gia che 1/2 settimane le dedicherò alla ricerca di informazioni per apprendere tutto ciò che mi serve per acquistare un buon prodotto. E quando lo avrò mi godrò un bellissimo prodotto e non una fregatura è vero anche che non tutti hanno tempo di fare ricerche su ricerche ma un minimo si trova sempre per non prendere la piu grossa fregatura e se non si ha la voglia... beh affari loro. Io ce l'ho e le fregature non le ho mai prese Il mio discorso legato all'ignoranza non voglio sia frainteso. Ignoranza è una grossa parola ma la uso nel modo migliore. Il non sapere alimenta i portafogli del mercato mondiale e sono felice sia cosi. Faccio un esempio stupidissimo ma che rende un pochino l'idea Se tutti facessimo un flat adsl (pagando un tot per connessione illimitata) si potrebbe lasciare il pc collegato perennemente e fare chiamate vocali solo tramite messenger o programmi tipo neetmeeting Cosi si paga solo internet e si potrebbero fare interurbane, urbane e chiamate in tutto il mondo gratis Ok è vero è un passo un po "azzardato" chiedere alla zia o alla nonna di 80 anni di fare una cosa simile Potremmo farlo però in tanti e usare per il superfluo il cellulare. Io la mia ragazza la sento tantissimo anche mentre sono connesso tramite conversazione audio. Se tutti i miei amici facessero cosi addio bolletta. Ignoranza in questo caso è il fatto che non tutti sanno questa cosa, non tutti la sanno fare. E su questa ignoranza le compegnie telefoniche giustamente ci guadagnano. Spero capiate l'esempio anche se un po particolare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.