Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 21:17   #21
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "kenshiroubs"

Troppo tardi...ho preso la 9600 pro pagandola 180 eurozzi!
ma perchè fate sempre come vi pare? e allora perchè aprire 3d nuovi?
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:18   #22
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Beh...è montata sul pc in questo momento...!

Ho provato a giocare a Medal of honor con tutto al massimo (1600x1200) e tutti i filtri attivi e non fa nemmeno lo scherzo di metterci uno scatto!

Altri test tipo quelli del 3dmark non li conosco perchè non ho il programma....

ARCHITETTURA DIGITALE
kenshiroubs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:21   #23
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "paso74"

Qualcuno mi spiega questo grafico? come è possibile che una scheda 8x1 abbia un fillrate pari ad una 4x1? (9500pro vs 9500)
e lo stesso anche per due schede con lo stesso numero di pipeline ma con clock tanto diversi (9600pro@400 vs 9500@275)? Ovviamente mi riferisco al single texturing.

IMHO è tutto sbagliato...
in single textureing nel 3dmark2001 si è più che altro limitati dalla bandwidth che è molto simile per tutte le schede nella prova
Old 22-06-2003, 21:26   #24
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Cmq alla fine la 9600 Pro non è che una 9500 liscia overcloccata. Quel Pro può ingannare. La 9500 Pro cmq era il miglior acquisto che potevi fare. Cmq non se la cava male la 9600.
Old 22-06-2003, 21:28   #25
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Concordo
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:35   #26
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Per adesso mi tengo questa 9600 Pro. Se poi non sarà soddisfacente la cambierò; cmq credo che il prezzo della 9600 pro (220€ in negozio) non sia destinato a scendere,almeno fino a quando non usciranno i nuovi giochi tipo Doom 3. E in quel caso scenderanno necessariamente anche i prezzi delle 9700 e delle 9700 pro (anche in rapporto alla loro vecchiaia). Chissà che un giorno la 9700 pro non venga a costare solo pochi euro più di una 9600 pro, a scapito delle prestazioni reali delle due schede...

Per farla breve....spero che la 9600 sia almeno un buon investimento!

ARCHITETTURA DIGITALE
kenshiroubs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 22:07   #27
Dark Schneider
Senior Member

Cmq non avevo mai visto dei confronti tra 4200 e 9600 Pro. Personalmente credevo che anche senza filtri la 9600 Pro era superiore, invece è il contrario. Con i filtri invece logicamente è avanti la 9600 Pro. Dico questo perchè sinceramente ragazzi vi dico che NON avevo mai fatto caso alle caratteristiche tecniche della 9600 Pro. Credevo che aveva 8 Pipeline ma aveva frequenze inferiori alla 9500 Pro ed era meno overcloccabile rispetto a quest'ultima e quindi inferiore. Invece è una 9500 liscia più spinta. Però sinceramente Ati poteva benissimo evitare di mettere il "Pro" davanti alla 9600. Si fa veramente confusione Cmq la 9600 Pro non è niente male davvero!!

Ma la 9600 liscia? Che frequenze ha?

Cmq un bell'articolo e molto esauriente e ben fatto.

L'ho letto e mi ha fatto piacere anche per la mia scheda video. Sei mesi fa ho scelto la GeForce 4 Ti 4200 e si è rivelata LA scelta più azzeccata. Infatti come potenza pura, come potenza e velocità bruta(quindi senza filtri) è ancora tra le migliori ed ha ancora molta da dire. Adesso ci gioco bene con l'FSAA 4X, però il giorno in cui ci saranno un gran numero di giochi che non mi consentiranno di abilitare l'FSAA potrò stare cmq abbastanza tranquillo perchè la 4200 avrà ancora una buona riserva di potenza bruta su cui puntare. e' si sta parlando diuna scheda uscita poco più di un anno fa. Alla fine purtroppo con i filtri non si può giocare all'infinito a meno che non si cambia sempre scheda con una certa frequenza. Penso invece che la longevità di una scheda dipenda molto anche dalla potenza bruta in grado di sprigionare! Beh questa seconda parte del topic non centra nulla con il topic, però volevo dire che mi fa piacere notare che sei mesi fa ho scelto una scheda uscita più di un anno fa e che ancora oggi come perfomance velocistiche pure sia tra le migliori. Sono fiero della mia piccola bestiolina!
Old 22-06-2003, 22:27   #28
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Ciao a tutti, posseggo una 9600pro, oggi l'ho overclokata a 490/340 (di +no, con il caldo che fa! ) e ho lanciato un 3dmark 2001se, non tanto per il punteggio (con un duron 1200 cosa volete che cambi) ma per vedere se teneva...e ha tenuto, zero artefatti per tutto il test .

Aspettando l'autunno dove cadono le foglie e anche i prezzi (xp 2600+ ) me ne vado al mare

Ciao
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 22:34   #29
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originally posted by "M900"

Ciao a tutti, posseggo una 9600pro, oggi l'ho overclokata a 490/340 (di +no, con il caldo che fa! ) e ho lanciato un 3dmark 2001se, non tanto per il punteggio (con un duron 1200 cosa volete che cambi) ma per vedere se teneva...e ha tenuto, zero artefatti per tutto il test .

Aspettando l'autunno dove cadono le foglie e anche i prezzi (xp 2600+ ) me ne vado al mare

Ciao
Complimenti
Old 22-06-2003, 23:47   #30
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Thunder82"

in single textureing nel 3dmark2001 si è più che altro limitati dalla bandwidth che è molto simile per tutte le schede nella prova
infatti, sarà così... non ci avevo pensato
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian