|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi la differenza stà nel fatto che gli schermi siano a matrice attiva o passiva. La migliore soluzione sarebbe uno schermo a 65000 colori a matrice attiva (come samsung). Inoltre aggiungo dicendo che gli schermi a matrice passiva in un luogo molto illuminato (Es. Stando per strada al sole) si scuriscono e difficilmente riuscite a leggere qualcosa. Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Toronto - Tirana
|
Re: Colori display: 4096 Vs 65.000
Quote:
Ciao, sono un virus Albanese ma visto che la technologia nel nostro paese none tanto avanzata non posso fare niente al tuo computer. Gentilmente ti chiedo di distruggere un file del tuo pc e poi passare questo messagio a qualcun' altro. Saluti, Virus Albanese |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Ho visto anche il Siemens M55 con 4096 colori... stessa sensazioni il display era molto scuro... Ho preso poi il mio attuale cellulare Samsung Sgh c-100 con 65.000 colori, l'ho visto vicino all'M55... non c'era paragone... parlo di colori, più vivi e più nitidi, il c100 sembra abbia un display TFT!!! Bello davvero, al sole è 2 volte più visibile di un Fisio 825 Se poi si parla di grandezza qui devo alzare bandiera bianche in confronto a Nokia e Siemes... ma per quanto riguarda colori e nitidità non c'è proprio paragone. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
ho visto anc'io s55 di un'amico fa parecchio pena sia come display che come colori solo 256
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
In verità ho sentito più di una persone elogiare il display dell'S55... io l'ho trovato usato (pochi mesi di vita) con fotocamera a 195 euro e non l'ho preso appunto per il display!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
migliore
imho il display migliore è quello del gd 87 ... vedere per credere ...
cia
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Anche quello l'ho visto... beh... penso che tutti i cellulari con display TFT siano i migliori ;-)
Cmq con le nuove tecnologie PST e derivati non sono molto lontani e poi consumano (o dovrebbero) di meno |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
ok
Quote:
cia
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Credo che il numero di colori, tra due display a matrice attiva, conti poco (almeno a questi livelli). Conta piuttosto la brillantezza dell'immagine. Io ho un 7650, mio padre un Samsung V200 e devo dire che entrambi hanno una grafica ottima, con leggero vantaggio x il Samsung che ha un display più luminoso.
PS. Non è affatti vero che la batteria dei Samsung sia così scarsa, e che te ne diano due per questo motivo. Anzi, Samsung andrebbe elogiata per la sua politica di fornire una ricca dotazione accessoria nei suo modelli migliori: il mio 7650 non costa molto meno del V200, e il cavo per il collegamento al PC (senza il quale, a meno di non avere IrDA o BT sul PC, questo telefonino NON HA SENSO) dovrei comprarmelo per 52Euro! Samsung invece ti dà una batteria extra e il cavetto PC, provate a fare una botta di conti su quanto costino originali Nokia...
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
guardate un samsung prima di parlare..............
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
ora ho un SPV rispetto al 3650 che avevo prima non c'è confronto, è notevole la differenza di colori.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Cmq la differenza tra i 256 e i 4096 si nota parecchio, inizia ad essere meno evidente tra i 4096 e i 65000.... anche xchè i display sono troppo piccoli per permetterci di vedere bene le sfumature di colore. Come ha già detto qualcuno, alle volte dipende più dalla qualità del display che da numero di colori.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
confermo
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
be magari stò per dire una cavolata, ma la qualità di una foto è data dal complesso qualità del display+qualità fotocamera.
In questo caso la fotocamera del 3650 è la migliore disponibile quindi il gap di qualità si colma quasi del tutto con gli altri cell a 65.000 colori...o no? io ripeto che avendo visto affiancati un 7650 e un gx10 con la stessa foto, la differza era più che minima...
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedi a Bucci il T300 che avevo che foto tirava fuori... Il 3650 è pessimo a confronto
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
stai dicendo che il t300 fa foto più belle del 3650?(mi riferisco sia sul cell, che sul pc)
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Beh ovviamente a vederle sul display del cell sono meglio quelle del 3650, ma sono più definite quelle del T300 quando le trasferisci sul PC
Provare per credere!
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq ritornando alla questione display 4096 vs 65.000 vs 256 a giocare un ruolo fondamentale è anche il software, la capacità di creare un minimo di dithering... vedi Siemens S55 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq i 256 colori si riferiscono al display, non alla fotocamera
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Eheh... certo!
Non mi sono esmpresso al meglio, intendevo dire che i 256 colori DEL DISPLAY non danno giustizia alla fotocamerina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.