Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 17:29   #21
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
non lancio nessuno scoop campato per aria,le cose le so perchè le ho viste di persona,che prova vuoi?credi che mettano i manifesti per ste cose? come ti ho detto sei liberissimo di non credermi,io so quello che ho visto di persona, ora tu dirai che questa non è una prova e ti rispondo subito così non sprechi tempo: se ti vuoi fidare bene, a me non entra nulla in tasca.
per quello che riguarda il fatto che se uno non ha nulla da nascondere non deve farsi problemi è così. a me se vogliono entrarmi in casa li faccio accomodare, se mi vogliono leggere le mail e la posta tradizionale facciano pure. c'è gente che si incazza anche quando la polizia chiede i documenti per strada per fare un controllo asserendo che non si è neppure liberi d'andare in giro. non condivido l'idea di chi pensa che se i cd originali costassero di meno non ci sarebbe pirateria, tra il gratis ed il pagare poco le persone preferiscono il gratis, è come sui bus, tra il comprare il biglietto ed il viaggiare a sbaffo è la senconda che va per la maggiore ed il tutto va a pesare su quelli che invece pagano.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 19:02   #22
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
Quote:
Originally posted by "tommy781"

non lancio nessuno scoop campato per aria,le cose le so perchè le ho viste di persona,che prova vuoi?credi che mettano i manifesti per ste cose? come ti ho detto sei liberissimo di non credermi,io so quello che ho visto di persona, ora tu dirai che questa non è una prova e ti rispondo subito così non sprechi tempo: se ti vuoi fidare bene, a me non entra nulla in tasca.
per quello che riguarda il fatto che se uno non ha nulla da nascondere non deve farsi problemi è così. a me se vogliono entrarmi in casa li faccio accomodare, se mi vogliono leggere le mail e la posta tradizionale facciano pure. c'è gente che si incazza anche quando la polizia chiede i documenti per strada per fare un controllo asserendo che non si è neppure liberi d'andare in giro. non condivido l'idea di chi pensa che se i cd originali costassero di meno non ci sarebbe pirateria, tra il gratis ed il pagare poco le persone preferiscono il gratis, è come sui bus, tra il comprare il biglietto ed il viaggiare a sbaffo è la senconda che va per la maggiore ed il tutto va a pesare su quelli che invece pagano.

per curiosità mi dici come avviene la selezione a campione? con la tombola? O con il superenalotto?
Akillez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 19:58   #23
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Qui c'e il testo della nuova legge sul copyright e diritti d'autore.

http://www.interlex.it/testi/dlg0368.htm
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 20:13   #24
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
attenzione!

leggetevi questo :
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=367622

io ci andrei piano ... vorrei vedere in quanti pc i vari software sono tutti originali e registrati !!!
Tu puoi dirlo Tommy ?

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 22:15   #25
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Quote:

non condivido l'idea di chi pensa che se i cd originali costassero di meno non ci sarebbe pirateria, tra il gratis ed il pagare poco le persone preferiscono il gratis, è come sui bus, tra il comprare il biglietto ed il viaggiare a sbaffo è la senconda che va per la maggiore ed il tutto va a pesare su quelli che invece pagano.
Scusa, ma il paragone non regge. Entrambe sono delle infrazioni. E su questo sembra siamo d'accordo. Però se ti beccano senza biglietto sul Bus mal che ti vada ti becchi una multa che si aggira intorno ai 30 euro. Mentre se ho ben capito, dato che non sono un esperto di leggi, è considerato una violazione delle leggi sul copyright a fini di lucro anche il semplice gesto di prestare un tuo cd ad un'amico. Spero di sbagliarmi e di venire smentito da qualcuno + pratico di me sull'attuale legislazione perchè mi sembra che in questo modo si ponga allo stesso livello chi della pirateria fà un mestiere ,guadagnandone ingenti cifre, ed il pirata "amatoriale".
Dici che non condividi l'opinione secondo cui se i prezzi fossero + abbordabili la pirateria non avrebbe motivo di esistere. In parte sono d'accordo perché anche vendendo il l'ultimo successo di pinco pallino a 5 € ci sarebbe ancora chi preferisce copiarselo dato che costa meno. Però sarebbe per l'appunto qualcuno, una piccolissima minoranza rispetto a che ha i cd originali. Questo te lo dico per esperienza perché conosco molta gente che appena trova un cd in occasione lo compra anche se ce l'ha gìà masterizzato.
Poi rigirando la frittata mi viene da chiederti: sei veramente convinto che se la pirateria venisse eliminata di punto in bianco i prezzi scenderebbero? Credi che i cd costino tanto perché c'è la pirateria, e qundi le case discografiche devono rifarsi sugli onesti consumatori per fronteggiare i "mancati guadagni" e che quindi venendo meno la causa, per forza l'effetto sarà un generale e consistente ribasso? Oppure credi che sia giusto pagare un cd musicale appena uscito + di 20 € ( ricordiamoci che il "costo" di un cd dovrebbe essere a farla grossa di 50 centesimi ) ?!
Io invece credo che le case discografiche avrebbero solo da perderci facendo così. Avrebbero il monopolio di tutti i supporti in circolazione e accadrebbe lo stesso fenomeno che ha portato un'aumento delle polizze assicurative. Un cartello generallizzato per tenere alti ( come adesso se non di + ) i prezzi.
Old 30-05-2003, 22:27   #26
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

non lancio nessuno scoop campato per aria,le cose le so perchè le ho viste di persona,che prova vuoi?.
ah ..ecco una spiegazione esauriente.. le ha viste di persona... cosa sei un poliziotto? ma per favore...chiudiamo qui non mi piace infierire sul ridicolo

mai faccina fu più appropriata..
Old 30-05-2003, 22:50   #27
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Cancello dato la pagina è stata aggiornata
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 23:13   #28
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
per tommy [/siz]

non offenderti, premetto che constato (e rispetto) la tua opinione, dato che ognuno è libero di pensare quello che vuole finchè crede che sia giusto.

ma devo dirti che sono molto PREOCCUPATO quando sento gente che la pensa come te.

mi vengono in mente scenari come quelli descritti da Orwell in 1984, da Ray Bradbury in Fahrenheit 451, oppure in film come Brazil o Metropolis

Ribadisco, non offenderti, ma IMHO, considero la tua opinione superficiale e puerile. "Chi sta al potere è buono, punisce solo i cattivi e se non hai niente da temere puoi DORMIRE tranquillamente"

Dividi grossolanamente il mondo tra buoni, cattivi, giusto o sbagliato, ti fidi ciecamente della correttezza di chi ha il potere; e per te è giustissimo punire che sbaglia.Cosi è troppo semplice: tralasci tutte le sfumature.

L'esempio citato da aquila10 anche se non fosse vero (ma credo che lo sia) è sicuramente verosimile e rende l'idea.

La prima domanda che mi viene in mente è: chi decide cosa è giusto o sbagliato? Oppure: che cosa vuol dire essere colpevoli? ed essere innocenti?

Tu riesci a dire spensieratamente
Quote:
essere liberi è un conto, non rispettare le leggi ed avere la coda di paglia è un altro paio di maniche
. NO COMMENT, ma ti giuro non per disprezzo o per presuntuosa superiorità, ma perchè non saprei da dove cominciare (libertà, giustizia e senso di colpa ...tutto in manieraq cos' lineare e in due righe )

Mi viene soltanto da ricordarti: chi no ha peccato scagli la prima pietra

P.S: Tutto questo IMHO sento il bisogno di ribadirlo ancora perchè non vorrei essere frainteso

CONCLUDO

Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero
comunista.
Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare..."
Bertold Brecht, "Sentieri di Verita'"
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 08:23   #29
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

x Oblio

Citazione:
essere liberi è un conto, non rispettare le leggi ed avere la coda di paglia è un altro paio di maniche

. NO COMMENT, ma ti giuro non per disprezzo o per presuntuosa superiorità, ma perchè non saprei da dove cominciare (libertà, giustizia e senso di colpa ...tutto in manieraq cos' lineare e in due righe )

e ti meravigli ? sono i nostri politici a fare scuola , non si vincono forse le elezioni con slogan idioti e spot da bignami della politica ?

cia

p.s. meriteremmo di essere trattati meno da idioti !
( uhm ... ma poi ripensandoci e vedendo quello che succede , forse hanno ragione loro , non ce lo meritiamo ... )

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 31-05-2003, 11:18   #30
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
Quote:
Originally posted by "gialex"

e ti meravigli ? sono i nostri politici a fare scuola , non si vincono forse le elezioni con slogan idioti e spot da bignami della politica ?
Lasciamo perdere........
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 11:27   #31
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Boh, qua qualcuno dice che si tratterebbe dell'ennesima bufala...
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=367622

EDIT: ooops gia' postato da gialex....sorry.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 11:56   #32
MaloBestino
Member

L'Avatar di MaloBestino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Conan ama Lana"

non è vero, per fare intercettazioni occorre una autorizzazione del magistrato.. quindi evitiamo di dire sciocchezze
Non per difendere Tommy, ma quello che dice e' abbastanza vero...
Premetto di non sapere nulla a proposito delle intercettazioni telefoniche, ne' di come vengano eseguite

So anch'io che devono essere autorizzate dal magistrato come tutti gli atti delle indagini preventive, che se non autorizzati non possono validamente essere utilizzate come prove all'interno del processo

Questo e' quello che dice la legge secondo non mi ricordo quali e quanti articoli del codice di procedura penale

Di fatto.... la situazione e' molto differente, pensa solo a qante volte la legge (soprattutto la procedura penale) e' stata bellamente calpestata davnti agli occhi di tutti, pensa a tutte le condanne ingiuste che sono state inflitte. Pensa a tutte quelle volte in cui hai sentito al Tg di una condanna data a qualcuno peer tot anni e giusto il giorno prima ce n'era stata un'altra per lo stesso reato ma con il doppio degli anni. Pensa a Scattone e Ferraro (non odiatemi se ritiro fuori ancora questa roba) che sono in carcere sulla base di una testimonianza di una persona che e' stata costretta dietro minaccia a dire quello che ha detto.

Tutto questo per dire che se la "giustizia" si fa cosi' pochi problemi a stravolgere le legge e a calpestare bellamente le garanzie degli indagati in nome di chissaquale crociata, come puoi aspettarti che le intercettazioni telefoniche vengano eseguite solo dietro autorizzazione del magistrato?
Il sistema semplicemnte e' che le intercettazioni vengono fatte e POI vengono autorizzate sulla base di qualche cavilllo che giustifica l'operat della pg in nome dell'urgenza

Scsami (escusatemi), non voglio accusare te ne nessun altro e' solo la mia personale accusa contro quello che succede ogni giorno nelle aule di "giustizia"

Ciao
MaloBestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 12:50   #33
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
10 minuti fa ho ascoltato il telegionale. Sia su canale 5 sia su Rai1 hanno parlato di una grossa operazione antipedofilia che utilizzava internet e il programma WinMX.

Presumo che l'articolo di Repubblica si riferisca a questo; voi cosa ne pensate??
Old 31-05-2003, 13:02   #34
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ripeto come già detto in un altra discussione,dal momento che tutto questo è partito dalla legge che in poche parole vieta la copia per uso personale (e anche la copia di backup,che noi COMPRIAMO nel contratto d'uso del software,ma che ora è illegale), non è possibile richiedere un referendum per abolire o per lo meno modificare questa legge?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 16:18   #35
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
x conan: il lavoro che faccio non ti riguarda e se sei convinto che solo quello che vedi tu sia la realtà allora non leggere i giornali e non guardare la televisione, potrebbero raccontarti solo fregnacce a ma scusa, a loro sei disposto a credere.

per braga83: non so se senza pirateria i prezzi scenderebbero o meno, quello che so è che potremmo protestare stando dalla parte del giusto.

x oblio: non mi ritengo un superficiale e su come va la vita ci rifletto continuamente, non credere di essere l'unico a farlo. Non divido in buoni e cattivi ne penso che chi comanda decida sempre la cosa giusta ma io preferirei vivere in mondo molto più sorvegliato in cui il rispetto delle regole venga imposto con ogni mezzo piuttosto che continuare a vivere come ora in un mondo in cui si deve avere paura ad andare in giro la sera. Se per essere maggiormente al sicuro devo rinunciare ad una parte della mia libertà personale io e ripeto io sono disposto a farlo. Non ho mai detto che ciò che penso io debba essere giusto e se per errore l'ho fatto ora mi chiarisco, quello che penso rispecchia ciò che io sarei pronto a subire.

Il mio modo di vedere le cose ha suscitato un bel pò di reazioni e di questo sono contento anche se certe risposte mi hanno lasciato perplesso. Il mio modo di vedere le cose sui diritti d'autore è semplice, se io produco e distribuisco un software,un film o qualunque altra cosa sono libero di imporre il prezzo che voglio, tu acquirente sei libero di comprare o meno, non stiamo parlando si generi di prima necessità da cui dipende la sopravvivenza. Nel momento in cui una persona si impossessa di qualcosa senza pagare possiamo raccontarci la fiaba dell'orso ma questo si chiama sempre furto.
Anche il fatto che tutti attaccano la microsoft non riesco a capirlo, se ce l'avete tanto con loro perchè usate windows? Invece di piratarlo correndo a cercare le ultime versioni siate coerenti e passate a linux altrimenti abbiate il buon gusto di non criticare perchè i prezzi li stabilisce chi vende da che mondo è mondo,sta in chi acquista accettare prezzi e condizioni o scegliere un altro prodotto.

x drago: un referendum non può essere indetto in questi casi perchè la legge rientra nell'ordinamento penale, mi spiego meglio, non puoi indire un referendum per abolire la legge che regola furti, rapine ecc...spero di essermi spiegato. Con la nuova legge chi viola i diritti d'autore compie un reato penale quindi un referendum non è possibile, i soli che possono modificare la legge sono i parlamentari,iscriviti ad un qualunque partito e prova ad informarti sul perchè nessuno lo fa.

L'unico punto su cui concordo con tutti voi è che la tassa imposta per risarcire gli introiti persi dalle lobby è un sopruso, i reati devono essere perseguiti solo nel momento in cui si prova l'infrazione, non vorrei che pensaste che sono tanto stupido da accettare in toto quella legge.
Anticipo la pioggia di critiche, non mi sto contraddicendo, ritengo giusto indagare con ogni mezzo disponibile andando anche ad intaccare la privacy ma ritengo altrettanto giusto procedere solo ed esclusivamente in presenza di reato.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 18:13   #36
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
io sono dell'idea che sicuramente chi VENDE la roba che scarica e che quindi lo fa a scopo di lucro deve essere severamente punito e qui penso siamo d'accordo tutti.
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 18:20   #37
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
giusto per...

Non voglio alimentare un flame e spero di non farlo, ma penso che una precisazione sia doverosa.
Per effettuare una intercettazione sia essa telefonica, informatica o postale serve una autorizzazione preventiva del magistrato che segue (o meglio coordina) le indagini. L'autorizzazione non è concessa a "cani e porci" in base ad una richiesta, ma solo a seguito della presentazione di prove (o meglio fonti di prova) che giustifichino l'intrusione nella sfera privata dell'individuo.
Quello che si legge nei giornali o si vede alla tv è un brevissimo sunto della procedura bizantina che porta ad una intercettazione, inoltre le intercettazioni non avvengono miracolosamente, ma attaverso il gestore telefonico (o del mezzo che si controlla) che non ci pensa nemmeno a collegare una linea se non gli viene ordinato dal magistrato!
Da ultimo una intercettazione non autorizzata non solo non vale nulla come prova a carico ma è un reato per chi la ha ordinata.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 19:39   #38
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
se ne parla già qua:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=460906

non è meglio se si continua in un unico topic? Cosi è più facile da seguire...
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 20:23   #39
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

è il contrario !!!

Quote:
Originally posted by "teo"

se ne parla già qua:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=460906

non è meglio se si continua in un unico topic? Cosi è più facile da seguire...
non per contraddirti , ma avresti dovuto dirlo nell'altro topic visto che è stato aperto prima questo
... se guardi attentamente è iniziato un paio d'ore prima :o ...
cia

Old 31-05-2003, 20:36   #40
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Re: è il contrario !!!

Quote:
Originally posted by "gialex"

non per contraddirti , ma avresti dovuto dirlo nell'altro topic visto che è stato aperto prima questo
... se guardi attentamente è iniziato un paio d'ore prima :o ...
cia
ops

non lo ho detto di la perchè questo ha meno pagine...
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian