|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: ...
Su alcuni siti nforce2 è stato criticato per la sua lentezza nel sottosistema disco (che per un utilizzo "serio" del pc è il vero collo di bottiglia). Adesso uscirà il nuovo chipset di via dove via ha dimostrato che il dual channel ddr serve a niente se non si ha la grafica integrata.
Nvidia è corsa ad ottimizzare dove poteva ma, mentre un imbroglio nel settore della grafica lo puoi riscontrare come un decadimento qualitativo, a volte trascurabile, quando si parla di gestione dell'HD incominciamo ad avere file corrotti e perdita di dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
...
COSA?!?
Ho fatto una cazzata a lasciare il KT400 per... l'nForce2, allora?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
bhe mho non esagerare va meglio del kt400 qua si parlava del kt600....cmq le cazzate le fanno tutti...io con i driver via nuovi per esempio nn mi trovo bene con tutte le applicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Macchè...nforce2 è il miglior chip in circolazione, almeno fino al 600 di via.
Io ho provato sia i 2.41 che i 2.42, devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, anzi, mi sembra che il sistema vada meglio. Per adesso mi tengo i 2.42 incrociando le dita...cmq è davvero vergognoso che i driver siano stati ritirati e sostituiti con una versione di 5 mesi fa...di solito con problemi di questo tipo tempo 2-3 giorni e si rilascia una patch correttiva o un nuovo set di driver, non si torna indietro: sta solo a significare che non sono capaci di correggere i problemi :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Non ho parole...
Stiamo parlando di un chipset che già di suo ha dei problemi di stabilità (e non solo in overclock)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quali problemi di instabilità? Cos'è, è diventata un'altra leggenda metropolitana come i problemi dei driver dell'ATI? Ke i driver dell'nforce2 siano ridicoli (quelli nuovi) d'accordo, ma dire che ha problemi di instabilità proprio no! Io ne ho 4 di Nforce2 e neanche un minimo problema, overclockate e non. Vedi tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ma quanto la fate lunga... è solo un bug... i bug sono dapperutto, anche senza guardare VoiSapeteBeneAQualeGrossaSoftwareHouseMiRiferisco... ci sono bug nei programmi, nei sistemi, nei driver, nei firmware, persino nell'hardware stesso... anche la Fiat ogni tanto aggiorna le proprie macchine (tra un po' cominceranno le flame wars "io c'ho una Stilo versione 1.0 che va meglio della 1.1" - non sto scherzando esistono davvero, ma per fortuna non le chiamano "versione 1.0" e non avete modo di sapere quale avete se non chiedendo ad un professionisto).
Insomma, tanto per ricordarci che nessuno è perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Mi era parso strano che ci fossero tutte quelle novità sul chipset (nForce è oramai uscito e posto in vendita l'anno scorso), anche se naturalmente non sono un indovino e non sapevo quali fossero i dettagli.
È anche probabile che abbiano cercato una soluzione non solo con una nuova versione dei driver (2.42 dopo i 2.41) ma anche attraverso i bios che otteniamo dalle società produttrici di schede madri. Per Saltamine: beato te! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Città: The Matrix
|
boh!!! per ora non ho riscontrato nessun problema, anzi va molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono d accordo con saltamine......ma quali problemi e problemi!! nforce2 è semplicemente il chip piu performante,stabile e "utile" in questo momento sul mercato......come dice biffuz i bug ci sono d appertutto (anche se io sulla mia a7n8x non ne ho visto manco uno!!!) ma non e la norma......cioe è ovvio che "qualche" conflittello ci possa essere in "qualche" configurazione.....ma alla fine basta sbattersi 5 minuti per trovare qualche zifula che te lo risolva no??? e se nn puo risolvere.....bhe ragaz c havete proprio sfiga!!! :-))) ma la stabilita non mi sembra assolutamente messa in discussione!!! io in 5 mesi che mi sono fatto sto pc ho resettato una volta 2 giorni fa perche ho fatto una cazzata io e potevo anche evitarlo!! poi magari sono il piu fortunato sulla faccia della terra ma non mi sembra di sentire solo gente che si lamenti di nforce2.....se prendessimo i kt allora? dovremmo spellare vivi quelli della via e cospargerci il sale sopra non trovate ;-)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
che porcata sto n-force
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bug
Sarà solo un bug...ma andate a spiegarlo ad uno che ci lavora e magari ora ha il pc fuoriuso,che forse pagherà l'assistenza, e probabilmente ha perso qualche GB di dati...cioè cazzo prima di bullarsi dei nuovi driver verificate che siano funzionanti perfettamente e ovunque...nemmeno Microsoft fa stronzate così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
Altro formattone....
Una domanda, per chi ha una pessima opinione del nforce2 (io la 8rda+), l'avete? Ci avete lavorato? ma....
Pero' sapete cosa mi e' successo, con sti @zzo di 2.43? Sabato ho ri-insallato winxp... istallo tutto al solito (con driver nforce 2.03).. tutto ok come al solito... ieri sera provo a installare 2.43, dopo aver disintallato i 2.03 ... riavvio fiducioso... e non parte piu' una cippa!!!!! mi tocca formattere di nuovo.... occio a sti' 2.43.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Re: Altro formattone....
Quote:
A perte che i 2.43 li devono ancora fare ![]() Ho installato prima i 2.41 e poi i 2.42 (che mi tengo) ed non ho problemi con nessuno delle 2 release di drivers. ![]() Secondo me con questi drivers hanno tentano di aumentare le prestazione forzando qualche parametro, ma come si sa, più forte va un componente e maggiore è il rischo che diventi instabile, calcolando anche che l'nvidia fa ichipset e non le schede madri.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Città: Bollate
|
x Sayan V: hai ragione.... ma io sono troooopo avanti
![]() Comunque non dico che siano un problema in assoluto, ma non mi pare siano stati testati con serieta', anzi ne sono sicuro, visto che ne hanno rilasciato 2 versioni in pochi giorni salvo poi ritirarli..... Per essere piu' precisi, il mio problema, con la config in sign, era nel "nvatabus.sys", che causava un problema che bloccava il boot di winxp...
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Nvidia ha sbagliato di grosso questa volta!
![]() Dico io, ma come fai a rilasciare 2 versioni di drivers in così poco tempo che per giunta rallentano molti dei sistemi sui quali vengono installati!Mhaà! Ciò significa che Nvidia nn li ha proprio testati sti benedetti drivers o li ha testati sulla nostra pelle... Nn si fa così NvidiA!!
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
|
apparte il formattone...ke ho dovuto fare....per installare i 2.41 tutto procede come nella norma ...solito problema dei filmati in quicktime e spegnimento improvviso dell'hard disk nel riavvio...nonostante tutto però resto fiducioso ke nvidia risolva tutto nel breve periodo....altrimenti mi comincia a venire la voglia di guardare filmati in quick e allora si che mi inc@cchio ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Sul sito nvidia i 2.41 ci sono ancora per windows 9x/me e non hanno problemi (li sto usando, e ho guadagnato qualche punto nei bench). Hanno ritirato la versione x Xp e 2000 sarebbe bello sapere il perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.