Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2003, 11:20   #21
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "supermarchino"

poi un novellino legge sul forum le errate lodi al celeron e lo compra e lo prende in tasca... hai mai sentito parlare dell'importanza della corretta informazione?
Si certo ma come più volte detto......si ritorna sempre su Amd Vs. Intel, Ati Vs. Nvidia, Tizio Vs. Caio.

Il Celeron ha dalla sua qualche pregio (non certo la velocità),un Duron sarebbe nettamente migliore (pace all anima sua) un Athlon lo ucciderebbe.

Però il celeron può essere un alternativa a chi gia possiede una mobo PIV e non vuole cambiare tutto,a chi ha un PIV di quelli scandalosi con SDR al posto delle DDr e vuole far un Upgrade,chi ha paura di spaccare il core xè non ha mai montato una cpu,a chi vuole delle ottime schede madri (via e Nvidia hanno ricuperato da poco sulle performance Ide di intel) chi non vuole correre il rischio che la cpu si bruci (downclocca automaticamente) e ancora chi utilizza le SSeII (utilissime) a chi fa girare programmi Office (e quì le cpu sono tutte uguali....anzi forse contano i Mhz).

Che poi sia una Cpu non riuscita non c'è dubbio.........ma quando si parla di 10euro di differenza uno fà un po i conti come sopra e alla fine non è una Cpu così orrenda come la fate passare.
Old 21-05-2003, 11:49   #22
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
ho anche io un celeron 2000 che uso su sistema operativo linux per scaricare da Lmule ftp etc...
acceso 24h su 24 28gradi la temperatura... va benissimo insomma, prima avevo un athlon 1800 e scottava perfino il case a lasciarlo sempre acceso!!
come hanno già detto non è na bomba in performance ma io comunque per l'utilizzo che ci devo fare l'ho comunque preferito all'athlon..., anzi ho sostituito tutti e 2 gli athlon che avevo
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:54   #23
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Non ho detto, come afferma supermarchino, che il mio celeron è il processore più veloce del mondo: credo ci siano migliaia di 3d aperti che spiegano nel dettaglio la cosa.
Il mio 3D si riferiva ad un overlock pacifico che ha del sorprendente. Mi spiegate perchè uno deve intervenire a sbandierare che il suo Athlon è meglio? A prendermi per il culo perchè il suo è più veloce? E' il complesso del pene piccolo? Ma a me che me ne frega?
Il mio 3D parla solo di un overlock involontario, e avere un processore che funziona al 33% in più senza mai dare un problema, senza overvoltare, senza cambiare ventola, non è sorprendente? Per me si, e mi sembrava il posto giusto per raccontarlo, questo forum sui processori.
Luckye grazie per l'intervento.
Old 21-05-2003, 11:55   #24
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
se non gli servono particolari prestazioni si può pure accontentare di un celeron overclockato..
poi, visto che tirate sempre in ballo gli amd (qui si parlava di celeron ) mi spiegate come ci montate l'xp1800+ su una mobo P4?

Cmq quel celly lo puoi portare pure a 2800 credo ^_^
Old 21-05-2003, 11:55   #25
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "ToysLand"

ho anche io un celeron 2000 che uso su sistema operativo linux per scaricare da Lmule ftp etc...
acceso 24h su 24 28gradi la temperatura... va benissimo insomma, prima avevo un athlon 1800 e scottava perfino il case a lasciarlo sempre acceso!!
come hanno già detto non è na bomba in performance ma io comunque per l'utilizzo che ci devo fare l'ho comunque preferito all'athlon..., anzi ho sostituito tutti e 2 gli athlon che avevo
A sto punto ti prendi un VIA C3 e almeno spingi una tacnologia, purtroppo, poco diffusa.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:59   #26
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Quote:
Originally posted by "Mirus"

A sto punto ti prendi un VIA C3 e almeno spingi una tacnologia, purtroppo, poco diffusa.
ti giuro che ci avevo pensato solo che non sono riuscito a trovarlo in tempi utili, avevo già venduto l'athlon e mi serviva il pc funzionante
Old 21-05-2003, 12:05   #27
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

E' vero a prescindere che si parla di tutto tranne che del celeron del nostro amico.... il C3 piace anche a mè.

X un Pc per poche cose e giochi semplici,x restare acceso 24h su 24 x fare filesharing vedere Dvd,divx e collegare le casse di un Hifi è il max senza contare che i barebone sono bellissimi e in più la scheda via che lo integra costa poco e ha tutto compreso la versione a 933Mhz !!

Certo è come una SMART.....è bella colorata divertente e consuma poco,ma devi avere un altra auto seria.
Old 21-05-2003, 17:04   #28
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

infatti sono d'accordo con te, infatti il celeron (mancato C3) sarebbe il mio terzo pc, gli altri due sono un p4 1800 e un 2400 comunque
scusate l'OT
Old 21-05-2003, 19:21   #29
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
MA poveraccio ha solo detto che è felice del suo Celeron e tutti a dargli addosso!

Che il Celeron faccia skifo è noto a tutti, che un Celly 3Ghz le prende da un Xp 1800+ pure, ma chi se ne frega, lui non ha speso una mazza e ha un Pc decente da usare come muletto! E se poi Intel tirerà fuori questi tanto agognati Celeron-256k oppure un ipotetico Celeron-Prescott-256k-533Mhz lui potrà fare un ricco upgrade!

Insomma ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare, l'importaante è essere felice!
Old 21-05-2003, 19:34   #30
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Betha23"

MA poveraccio ha solo detto che è felice del suo Celeron e tutti a dargli addosso!

Che il Celeron faccia skifo è noto a tutti, che un Celly 3Ghz le prende da un Xp 1800+ pure, ma chi se ne frega, lui non ha speso una mazza e ha un Pc decente da usare come muletto! E se poi Intel tirerà fuori questi tanto agognati Celeron-256k oppure un ipotetico Celeron-Prescott-256k-533Mhz lui potrà fare un ricco upgrade!

Insomma ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare, l'importaante è essere felice!
hai perfettamente ragione, ma frasi tipo " vuoi mettere 2600 contro 1800" fanno sempre molto niubbo
Old 21-05-2003, 19:52   #31
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

ma che niubbo e niubbo.... il fatto è che è un pc economico da ufficio... e che visualizza 2600 tondi mhz... mica 1800+ (per carità, ho comprato l'athlon 500 appena uscito, ma per il lavoro che deve fare sto pc il celly va alla grande)

vuoi mettere leggere 2600 anzichè 1800+???
Old 21-05-2003, 20:00   #32
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originally posted by "Supersubway"

ma che niubbo e niubbo.... il fatto è che è un pc economico da ufficio... e che visualizza 2600 tondi mhz... mica 1800+ (per carità, ho comprato l'athlon 500 appena uscito, ma per il lavoro che deve fare sto pc il celly va alla grande)

putroppo il 90% della gente pensa solo ai mhz...ma nn ho capito bene come sono finiti lì i 600mhz in +...
Old 21-05-2003, 20:03   #33
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "checo"

hai perfettamente ragione, ma frasi tipo " vuoi mettere 2600 contro 1800" fanno sempre molto niubbo
Ci sono cose che fanno moda e cose che fanno niubbo!

Ma che cazzo ho detto!!?!?!? Sto troppo fuori scusate!
Old 21-05-2003, 20:13   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

vedi non sei niubbo, ma parli come un niubbo
Old 21-05-2003, 20:17   #35
takkinaro
Bannato

L'Avatar di takkinaro

Iscritto dal: May 2003
p4 rulez!

takkinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 20:41   #36
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:

no... semmai potevo prendere un 1800 a 70 euro, e poi spendevo 20 euro ancora per avere una ventola decente... non direi proprio meglio, il mio celeron! vuoi mettere un 2600 con un 1800??
mio dio e hai anche 600 e passa post all'attivo. Questi post credo che facciano sentire totalmente inutili le persone che cercano in questo forum di insegnare un po' di cose!
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 21:56   #37
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

E' vero mi rendi inutile

Logicamente scherzo !!!!!
Old 21-05-2003, 23:26   #38
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

come già disse lukye, ho scelto il celeron per diversi motivi:

1- l'ho trovato boxato, l'athlon no: 3 anni di garanzia.
2- ho trovato una asus nuova per p4 con rete integrata a 80 euro, per athlon me lo scordavo
3- non ha problemi di eventuali scheggiature (è un pc da lavoro, se tra un anno ci metto le mani e dovessi rompere il core per sbaglio, sai che menata dover cambiare tutto)
4- non ha problemi di surriscaldamento

certamente non per le prestazioni, altrimenti avrei preso un p4. Un Athlon 1800+ (tra parentesi all'epoca erano palomino) mi sarebbe costato di più, precisamente 15 euro, nella configurazione cpu+main+cooler: ho preferito il celeron. Chiaro Gen.web?
Old 21-05-2003, 23:56   #39
f 16
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ciao SUPERSUBWAY

ti do un cosiglio lasciali parlare, questo significa sfottere, non e segno di intelligenza, c e chi spende per es. 200euro per un 2600+co relativa cooler,pensa di essere un riccone da srtapazzo, e poi non a i soldi per mettere la benzina alla macchina, Supersubway ai capito che devi valutare chi ti risponde, comunque mi rivolgo a quelli che sfottono i soldi degli altri e quelli che spendono. SIETE PIU UMILI E RISPETTOSI questo sfotto mi a deluso. CIAO SUPERSUBWAY SEI IL MIGLIORE,
f 16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 00:02   #40
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Re: ciao SUPERSUBWAY

Quote:
Originally posted by "f 16"

ti do un cosiglio lasciali parlare, questo significa sfottere, non e segno di intelligenza, c e chi spende per es. 200euro per un 2600+co relativa cooler,pensa di essere un riccone da srtapazzo, e poi non a i soldi per mettere la benzina alla macchina, Supersubway ai capito che devi valutare chi ti risponde, comunque mi rivolgo a quelli che sfottono i soldi degli altri e quelli che spendono. SIETE PIU UMILI E RISPETTOSI questo sfotto mi a deluso. CIAO SUPERSUBWAY SEI IL MIGLIORE,
per surclassare un celeron a 2@2,6GHz basta un athlon xp 1700+, non si tratta di essere ricconi...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian