|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Il Celeron ha dalla sua qualche pregio (non certo la velocità),un Duron sarebbe nettamente migliore (pace all anima sua) un Athlon lo ucciderebbe. Però il celeron può essere un alternativa a chi gia possiede una mobo PIV e non vuole cambiare tutto,a chi ha un PIV di quelli scandalosi con SDR al posto delle DDr e vuole far un Upgrade,chi ha paura di spaccare il core xè non ha mai montato una cpu,a chi vuole delle ottime schede madri (via e Nvidia hanno ricuperato da poco sulle performance Ide di intel) chi non vuole correre il rischio che la cpu si bruci (downclocca automaticamente) e ancora chi utilizza le SSeII (utilissime) a chi fa girare programmi Office (e quì le cpu sono tutte uguali....anzi forse contano i Mhz). Che poi sia una Cpu non riuscita non c'è dubbio.........ma quando si parla di 10euro di differenza uno fà un po i conti come sopra e alla fine non è una Cpu così orrenda come la fate passare.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho anche io un celeron 2000 che uso su sistema operativo linux per scaricare da Lmule ftp etc...
acceso 24h su 24 28gradi la temperatura... va benissimo insomma, prima avevo un athlon 1800 e scottava perfino il case a lasciarlo sempre acceso!! come hanno già detto non è na bomba in performance ma io comunque per l'utilizzo che ci devo fare l'ho comunque preferito all'athlon..., anzi ho sostituito tutti e 2 gli athlon che avevo |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non ho detto, come afferma supermarchino, che il mio celeron è il processore più veloce del mondo: credo ci siano migliaia di 3d aperti che spiegano nel dettaglio la cosa.
Il mio 3D si riferiva ad un overlock pacifico che ha del sorprendente. Mi spiegate perchè uno deve intervenire a sbandierare che il suo Athlon è meglio? A prendermi per il culo perchè il suo è più veloce? E' il complesso del pene piccolo? Ma a me che me ne frega? Il mio 3D parla solo di un overlock involontario, e avere un processore che funziona al 33% in più senza mai dare un problema, senza overvoltare, senza cambiare ventola, non è sorprendente? Per me si, e mi sembrava il posto giusto per raccontarlo, questo forum sui processori. Luckye grazie per l'intervento.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
se non gli servono particolari prestazioni si può pure accontentare di un celeron overclockato..
poi, visto che tirate sempre in ballo gli amd (qui si parlava di celeron Cmq quel celly lo puoi portare pure a 2800 credo ^_^ |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E' vero a prescindere che si parla di tutto tranne che del celeron del nostro amico.... il C3 piace anche a mè.
X un Pc per poche cose e giochi semplici,x restare acceso 24h su 24 x fare filesharing vedere Dvd,divx e collegare le casse di un Hifi è il max senza contare che i barebone sono bellissimi e in più la scheda via che lo integra costa poco e ha tutto compreso la versione a 933Mhz !! Certo è come una SMART.....è bella colorata divertente e consuma poco,ma devi avere un altra auto seria.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
infatti sono d'accordo con te, infatti il celeron (mancato C3) sarebbe il mio terzo pc, gli altri due sono un p4 1800 e un 2400 comunque
scusate l'OT |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
MA poveraccio ha solo detto che è felice del suo Celeron e tutti a dargli addosso!
Che il Celeron faccia skifo è noto a tutti, che un Celly 3Ghz le prende da un Xp 1800+ pure, ma chi se ne frega, lui non ha speso una mazza e ha un Pc decente da usare come muletto! E se poi Intel tirerà fuori questi tanto agognati Celeron-256k oppure un ipotetico Celeron-Prescott-256k-533Mhz lui potrà fare un ricco upgrade! Insomma ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare, l'importaante è essere felice!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ma che niubbo e niubbo.... il fatto è che è un pc economico da ufficio... e che visualizza 2600 tondi mhz... mica 1800+ (per carità, ho comprato l'athlon 500 appena uscito, ma per il lavoro che deve fare sto pc il celly va alla grande)
vuoi mettere leggere 2600 anzichè 1800+???
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Ma che cazzo ho detto!!?!?!?
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
p4 rulez!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
E' vero mi rendi inutile
![]() Logicamente scherzo !!!!!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
come già disse lukye, ho scelto il celeron per diversi motivi:
1- l'ho trovato boxato, l'athlon no: 3 anni di garanzia. 2- ho trovato una asus nuova per p4 con rete integrata a 80 euro, per athlon me lo scordavo 3- non ha problemi di eventuali scheggiature (è un pc da lavoro, se tra un anno ci metto le mani e dovessi rompere il core per sbaglio, sai che menata dover cambiare tutto) 4- non ha problemi di surriscaldamento certamente non per le prestazioni, altrimenti avrei preso un p4. Un Athlon 1800+ (tra parentesi all'epoca erano palomino) mi sarebbe costato di più, precisamente 15 euro, nella configurazione cpu+main+cooler: ho preferito il celeron. Chiaro Gen.web?
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao SUPERSUBWAY
ti do un cosiglio lasciali parlare, questo significa sfottere, non e segno di intelligenza, c e chi spende per es. 200euro per un 2600+co relativa cooler,pensa di essere un riccone da srtapazzo, e poi non a i soldi per mettere la benzina alla macchina, Supersubway ai capito che devi valutare chi ti risponde,
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: ciao SUPERSUBWAY
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.