|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
azz..ora che mi stavo decidendo per il C5... mi rovini la festa...
il primo mi pare un po' troppo costoso per quello che ci devo fare, a poco più prendo il C8 robotizzato (ma sta robotizzazione serve o no mah!!) il secondo mi garba di più.... il C5 usato lo sconsigli dunque.... ma se fosse nuovo sarebbe meglio quello o il rifrattore che mi hai linkato (celestron) per i miei scopi foto-ludico-grafici? miii..l'omino del cervello mi sta chiedendo pietà, non ci sta più dentro!!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Eh... il C5 nuovo mi sa che non lo trovi a quelle cifre
Cmq... dovresti leggere qualche recensione... dall'ultima volta hanno sicuramente cambiato qualcosa... non so come sia la lente del celestron, mi sembra più famosa per i tele a riflessione che a rifrazione... vixen invece il contrario... o meglio, è famosa per gli oculari e poi per i tele a rifrazione Non è che ti sconsiglio il C5 usato... è che devi avere occhio... un rifrattore per disallinearlo devi prenderlo a mazzate e piegare il tubo, quando c'è uno specchio invece la storia cambia
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ok, purtroppo le rece di questi cosi non abbondano affatto! (o sono io cecato :-/ )
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
http://members.tripod.com/irwincur/REFRACT.htm
http://www.cloudynights.com/index.htm (vai su telescopes http://www.telescopehome.com/index.html comincia da questi (il più ricco mi sembra il secondo)
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
tanto lo so che alla fine mi farete spendere 1800euro per quello SC da 20cm robotizzato che ti fa pure le pippe...mortacci vostri....
..è che ormai mi sono fissato con celestron...dio mio quanto ho la testa di coccio!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh io ti ho detto quello senza il computer ...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate se mi intrometto, però stavo epr fare un post simile e vedo che l'argomento è quello...
Ho una G3 e mi piacerebbe scattare foto alla luna, quindi non serve un telescopio bestiale... almeno spero. Prima che mi informi seriamente, senno poi mi lascio trasportare e va a finire che spendo un capitale, quanto mi ci vorrebbe (+ o -) per comrpare lattrezzatura?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il problema è che ci devi fare foto... se fosse solo per guardare basterebbe anche un tele modesto, tanto l'occhio non è certamente una macchina perfetta... ma se devi farci foto la lente (o lo specchio) contano... e tanto... e su aperture modeste non mettono ottiche buone (come su macchine da 100 euro non mettono le ottiche di quelle da 800)...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
http://www.miotti.it/index.php/item/department/70/item/1152/sku/2754.html
in definitiva mi consigli questo?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
A quella cifra punterei decisamente sul Vixen... costa uguale ma è un rifrattore che fornisce immagini più incise ed è più robusto... senza considerare l'oculare in dotazione che è decisamente superiore... ovvio, devi aggiungere la motorizzazione... dipende da quanto ti costa
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
se ti dico che ti vorrei picchiare a sangue non te la prendi vero?
qui a poco a poco mi fate comprare hubble, cazzo!!!!!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io te la butto...
http://www.miotti.it/index.php/item/department/69/item/2165/sku/4826.html D=80mm F=720mm f9 Un pochetto più luminoso, un pochetto più corto (e quindi più trasportabile) ma soprattutto... lente apocromatica ED (extra low dispersion) e montatura motorizzata... oculare... sul sito Vixen riportano un 20 (36x) e un 5 (144x) al Lantanio... insomma, uno strumento davvero bellino... perchè non ti fissi una soglia di prezzo? E' difficile consigliare senza sapere quanto vuoi spendere
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se vuoi ho un amico che ne vende uno usato
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ehm, io la soglia l'avevo fissata, siete voi che me la fate mandare a puttane con i vostri consigli!
vabbè, alziamo la soglia 1500+/-50euro... tanto che ve frega?? pago io! 720mm di lunghezza è troppo poco, l'ideale sarebbe 1200, ma 2000 non sono da scartare... red, che cosa vende il tuo amico??
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
un hubble, ovvio
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ah, interessante, fa Nasa di cognome il tuo amico?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
in che senso 720 è troppo poco? un 2000 non esiste... non in campo amatoriale
Ti ricordo che funziona in modo un po' diverso da un obiettivo Di solito si usa anche l'oculare, è questo che ti moltiplica l'immagine... già il 20 è un 35x... mica male
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si, am se ci attacco la reflex con T2 si usa a tutti gl ieffetti come un obiettivo, quindi un requisito minimo di lunghezza è d'obbligo!
2000mm lo sono tutti gli SC da 8pollici
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.