|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
azz..ora che mi stavo decidendo per il C5... mi rovini la festa...
![]() il primo mi pare un po' troppo costoso per quello che ci devo fare, a poco più prendo il C8 robotizzato (ma sta robotizzazione serve o no mah!!) il secondo mi garba di più.... il C5 usato lo sconsigli dunque.... ma se fosse nuovo sarebbe meglio quello o il rifrattore che mi hai linkato (celestron) per i miei scopi foto-ludico-grafici? ![]() miii..l'omino del cervello mi sta chiedendo pietà, non ci sta più dentro!! ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Eh... il C5 nuovo mi sa che non lo trovi a quelle cifre
![]() Cmq... dovresti leggere qualche recensione... dall'ultima volta hanno sicuramente cambiato qualcosa... non so come sia la lente del celestron, mi sembra più famosa per i tele a riflessione che a rifrazione... vixen invece il contrario... o meglio, è famosa per gli oculari e poi per i tele a rifrazione ![]() Non è che ti sconsiglio il C5 usato... è che devi avere occhio... un rifrattore per disallinearlo devi prenderlo a mazzate e piegare il tubo, quando c'è uno specchio invece la storia cambia ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ok, purtroppo le rece di questi cosi non abbondano affatto! (o sono io cecato :-/ )
![]() |
#24 |
Senior Member
|
http://members.tripod.com/irwincur/REFRACT.htm
http://www.cloudynights.com/index.htm (vai su telescopes ![]() http://www.telescopehome.com/index.html comincia da questi (il più ricco mi sembra il secondo)
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
tanto lo so che alla fine mi farete spendere 1800euro per quello SC da 20cm robotizzato che ti fa pure le pippe...mortacci vostri....
![]() ..è che ormai mi sono fissato con celestron...dio mio quanto ho la testa di coccio!!! ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh io ti ho detto quello senza il computer ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate se mi intrometto, però stavo epr fare un post simile e vedo che l'argomento è quello...
![]() Ho una G3 e mi piacerebbe scattare foto alla luna, quindi non serve un telescopio bestiale... almeno spero. Prima che mi informi seriamente, senno poi mi lascio trasportare e va a finire che spendo un capitale, quanto mi ci vorrebbe (+ o -) per comrpare lattrezzatura?
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Il problema è che ci devi fare foto... se fosse solo per guardare basterebbe anche un tele modesto, tanto l'occhio non è certamente una macchina perfetta... ma se devi farci foto la lente (o lo specchio) contano... e tanto... e su aperture modeste non mettono ottiche buone (come su macchine da 100 euro non mettono le ottiche di quelle da 800)...
![]() |
#30 |
Senior Member
|
http://www.miotti.it/index.php/item/department/70/item/1152/sku/2754.html
in definitiva mi consigli questo? ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
A quella cifra punterei decisamente sul Vixen... costa uguale ma è un rifrattore che fornisce immagini più incise ed è più robusto... senza considerare l'oculare in dotazione che è decisamente superiore... ovvio, devi aggiungere la motorizzazione... dipende da quanto ti costa
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se ti dico che ti vorrei picchiare a sangue non te la prendi vero?
![]() qui a poco a poco mi fate comprare hubble, cazzo!!!!!
![]() |
#33 |
Senior Member
|
io te la butto...
http://www.miotti.it/index.php/item/department/69/item/2165/sku/4826.html D=80mm F=720mm f9 Un pochetto più luminoso, un pochetto più corto (e quindi più trasportabile) ma soprattutto... lente apocromatica ED (extra low dispersion) e montatura motorizzata... oculare... sul sito Vixen riportano un 20 (36x) e un 5 (144x) al Lantanio... insomma, uno strumento davvero bellino... perchè non ti fissi una soglia di prezzo? E' difficile consigliare senza sapere quanto vuoi spendere
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se vuoi ho un amico che ne vende uno usato
![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ehm, io la soglia l'avevo fissata, siete voi che me la fate mandare a puttane con i vostri consigli!
![]() vabbè, alziamo la soglia 1500+/-50euro... tanto che ve frega?? pago io! ![]() ![]() 720mm di lunghezza è troppo poco, l'ideale sarebbe 1200, ma 2000 non sono da scartare... red, che cosa vende il tuo amico??
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
un hubble, ovvio
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ah, interessante, fa Nasa di cognome il tuo amico?
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
in che senso 720 è troppo poco? un 2000 non esiste... non in campo amatoriale
![]() Ti ricordo che funziona in modo un po' diverso da un obiettivo ![]() Di solito si usa anche l'oculare, è questo che ti moltiplica l'immagine... già il 20 è un 35x... mica male ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
si, am se ci attacco la reflex con T2 si usa a tutti gl ieffetti come un obiettivo, quindi un requisito minimo di lunghezza è d'obbligo!
2000mm lo sono tutti gli SC da 8pollici ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.