Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 22:00   #21
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Permettimi solo una puntualizzazione Warduck: i Personal Computer li ha "inventati" soprattutto IBM tanto che all'inizio si parlava di IBM compatibili... Microzozz semmai li ha rovinati. Ricordo le polemiche quando uscì il 95 creato apposta per stroncare i SO di IBM (se ben ricordo e correggetemi se sbaglio era OS2 Warp il principale incriminato) che ovviamente andavano meglio. O i 3000 e rotti bug che il 98SE avrebbe corretto al 98 normale. Oppure pensiamo alle macchine della Mela... i cari e indimenticati Amiga... Tutte realtà che preesistevano a Microsoft come la conosciamo a partire dal 95 e che andavano nettamente meglio (per quelle che sono sopravissute vanno ancora)...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 22:15   #22
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
io prima ero iper a favore della micro, ora anche io sto cambiando filosofia e penso che appena ci sarà un supporto ottimo anche per i giochi passerò definivamente a linux!mi resta solo un dubbio?ma perchè il mondo del pc si è sviluppato sotto questo sistema operativo e nn sotto qualsiasi altro tipo di piattaforma????qualche economista me lo spiega?????
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 22:33   #23
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Incredibile...

Senza offesa, ma leggo i primi post e trovo scritto cose del tipo "per giocare non e' adatto" oppure "domani lo testero' con 3dmark 2003 e UT2003". Ma ragazzi, questo e' windows 2003 SERVER. Stiamo parlando di SICUREZZA, AFFIDABILITA', non di giocare!

Sconcertato.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 23:16   #24
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
idem
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 09:33   #25
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "OSMIUM"

Microzozz semmai li ha rovinati. Ricordo le polemiche quando uscì il 95 creato apposta per stroncare i SO di IBM (se ben ricordo e correggetemi se sbaglio era OS2 Warp il principale incriminato) che ovviamente andavano meglio.
OS2 Warp era un grande SO e nettamente più avanzato di 95... Purtroppo ha sempre avuto una quota risibile di mercato... Comunque non so se lo sai, ma per ogni copia venduta di OS2 Microsoft prendeva un 20% dei guadagni visto che è stato sviluppato anche da Microsoft...
Soltanto che Microsoft cambiò strada ed IBM ci rimase nella ca@@a fino al collo...

Inoltre prova a fare una ricerca sul disco di sistema di Windows 2000/NT (XP non so)... Prova a cercare os2*.* e vedrai la sorpresa

Per chi chiedeva agli economisti il motivo del successo di Windows...io non sono un economista, ma credo che basti dire che il 99% dei PC x86 prima che uscisse Windows usavano MS-DOS o PC-DOS... Di conseguenza l'adozione di Windows è stata automatica...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:18   #26
evil_getta
Member

L'Avatar di evil_getta

Iscritto dal: Jan 2003
Sarò ripetitivo ma:
- Server == Linux
- giochi == Windows (ma la situazione stà iniziando a cambiare)
- Palladium == addio privacy
evil_getta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:42   #27
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
No, il motivo è un altro: quando esce un SO migliore di Winzozz (cioè tutte le volte che esce un SO in generale perchè peggio è sinceramente difficile) Microzozz abbassa i prezzi al minimo e strozza la concorrenza che non vende più, fallisce e viene magari comprata da Bill Gates. Ecco perchè è andato avanti Linux: perchè è gratuito. Ecco perchè è andato avanti Unix: perchè chi ha bisogno di server d'alto livello se ne fotte dei soldi e si compra versioni di Unix magari fatte ad hoc per le proprie strutture. Ma la stragrande fetta del mercato è fuori da queste situazioni. Quando hai un mercato molto forte puoi agire con il cosiddetto dumping cioè la vendita sottocosto per il tempo necessario a mettere in ginocchio l'avversario. Questa pratica è universalmetne illegale ma chissà perchè Bill nonstante tutto... è andato avanti.

Concludo con un piccolo dato: Psion è l'unica a fare i palmari con dentro Epoc che a Winzozz CE glielo mette sull'orecchio. Come è stato detto da una rivista che non cito "...una scelta che altri hanno pagato molto cara".
Chissà perchè...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 12:16   #28
synchronicity
Junior Member

x osmium

E piantala di chiamarla Microzozz! Pensa alla tua igiene personale piuttosto!
synchronicity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 12:39   #29
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
ma perchè il mondo del pc si è sviluppato sotto questo sistema operativo e nn sotto qualsiasi altro tipo di piattaforma????qualche economista me lo spiega?????
(non sono un economista) penso sia per l'accordo a inizi '80 tra Microsoft e IBM... ovvero Microsoft ha sviluppato MS-DOS perchè fosse usato e venduto insieme ai PC IBM... e la cosa è diventata una sorta di tradizione...
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 12:59   #30
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Comunque per quelle persone che ancora non lo sapessero..

www.transgaming.com e guardate un po' quanti giochi girano sotto Linux..

Ah l'informazione
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 13:18   #31
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Città: Mantova
Non male

Io l'ho provato per un po (Ho la versione RC2)e ritengo che sia un prodotto stabile ed elastico. Adesso sto utilizzando il longhorn v.4008,e devo ammettere che anche questa versione non è male.Maicrosoft secondo me sta facendo un buon lavoro,sia con le versioni Server che Home/Professional,e devo ammettere che dopo l'uscita di Win2000 ha sempre migliorato i propi prodotti(io mi sono trovato bene,e sono un bel smanettone,basta che conosci un pò i registri....e tutto funziona bene)
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 13:20   #32
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Città: Mantova
Scusatemi per il gravissimo errore,volevo scrivere "MICROSOFT"
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 14:24   #33
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
X SCEZZY

Ma smettila per favore... non fare il saputello...

So benissimo a cosa servono i vari sistemi operativi
Prima con NT4.0 e poi con Win2000 ho creato applicativi per gestione dei Database e con Win2000 server e SQL Server ovviamente gestivo tali database.

Se leggi con attenzione il mio post ho detto che so bene l'impiego di Win2003 ma
PER DIVERTIMENTO
vorrei vedere le differenze
(visto che si parla "Affidabilità, Prestazioni, Sicurezza")
nelle prestazioni.

E se ho parlato di UT2003, 3DMark e Sandra è solo perchè sono incuriosito delle prestazioni comuni (quelle di casa appunto), per vedere se è stato ottimizzato l'uso.

Siccome non posso fare le prove con il batch tra due macchine (una Win2000 e l'altra Win2000 server) dove vendono usati 3 Database, una applicazione, SQL Server per vedere se dura meno delle 3 ore e mezza che ci impiega solitamente.

Tutto qui.

E SEMPRE QUALCUNO CHE CRITICA.

E poi voglio vedere se c'è qualcuno che posta da un pc con su linux.... dove siete ???

Tutti a criticare WinXP ma... tutti che lo usano... non ne potete fare a meno.

E poi c'è gente che installa XP, non aggiorna, lo mette su un pc datato, combina casini e poi... WIN NON FUNZIA... E' COLPA DI BILL...

Ma sarà colpa anche (solo anche ?) vostra ???

CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 14:26   #34
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Re: X SCEZZY

Quote:
Originally posted by "Jaguarrrr"

Ma smettila per favore... non fare il saputello...

E poi voglio vedere se c'è qualcuno che posta da un pc con su linux.... dove siete ???

Tutti a criticare WinXP ma... tutti che lo usano... non ne potete fare a meno.
Orgoglioso di dire "PRESENTE"

Non ho Windows su nessuna mia macchina e non ne sento la mancanza !

Gioco a Warcraft 3, Jedi Knight, Quake e Wolfenstein...
Navigo..chatto...posta, office, vedo Divx, comprimo video e quant'altro.
A casa..

Configuro VPN, file server, cluster per server di produzione, database, domain controller e quant'altro... a lavoro

Lo urlo ancora se vuoi..

ORGOGLIOSO DI DIRE " PRESENTE ! "
Old 25-04-2003, 14:29   #35
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
E SEMPRE QUALCUNO CHE CRITICA.

vediam se sto giro riesco a fare il quote
PRESENTE!
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 14:40   #36
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
FINALMENTE !!!

Sono contento di sentirlo !!!

Allora dimmi un po' !!!

Che versione usi di:
LINUX
OFFICE
Come vanno i drivers delle
- MB
- SV
- altri

C'è qualche programma del quale senti la mancanza ?!?!? (cioè che non c'è per linux ???)

Io ho provato tutti (ma dico davvero tutti) i S.O. microsoft o a casa (95, 98, 98se, me, XP) che a lavoro (Nt4.0, 2000, 2000 server),
e ho provato nel 99 x la priva volta linux.

Ora vorrei tornare ad usare linux ( un po' per cultura, un po' per vedere cosa succede, un po' per testare).

1) Quale versione mi consiglieresti
2) Ma con i DB come si fa ???
- oracle c'è la versione per linux ma SQL Server ???
- cosa usi tu per i DB ???

CIA'
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 14:44   #37
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Re: FINALMENTE !!!

Quote:
Originally posted by "Jaguarrrr"

Sono contento di sentirlo !!!

Allora dimmi un po' !!!

Che versione usi di:
LINUX
OFFICE
Come vanno i drivers delle
- MB
- SV
- altri
Debian Unstable
Openoffice o Abiword/Gnumeric
Per quello che devo fare e' piu' che sufficiente.
Nei miei vari PC ho tutte schede Nvidia (Geppo 2mx, Ti4200) e sono pienamente supportate...per il resto nessun problema particolare, forse con un chip audio integrato di una KT400

Quote:
C'è qualche programma del quale senti la mancanza ?!?!? (cioè che non c'è per linux ???)
Mm si..un programmino per flashare una rom che ho...devo trovarne una versione per Linux

Quote:
1) Quale versione mi consiglieresti
2) Ma con i DB come si fa ???
- oracle c'è la versione per linux ma SQL Server ???
- cosa usi tu per i DB ???
Beh c'e' Oracle per RedHat... e poi c'e' MySQL
Old 25-04-2003, 16:40   #38
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
Domanda

scusate il leggero OT ma visto che si parla si OS... qualcuno sa spiegarmi perchè con WinXP pro il puntatore del mio mouse trema come se avesse l'alzeimer??? ho un logitech mx500.

Grazie a tutti
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 17:34   #39
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Un paio di settimane fa è uscita una recensione in italiano: http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=81
Direi che Win2003 ha il grosso vantaggio di avere una velocità di navigazione davvero esaltante, peccato alcuni driver non funzionanti ma il tempo metterà rimedio.
jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 19:22   #40
pgazz
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Uso win2003 enterprise (la versione finale) da un paio di settimane sul mio portaile e l'unica cosa che non rileva è la porta a infrarossi. (Non esistono ancora dei drivers)
L'interfaccia non è quella di xp ma quella "vecchia" del 2000.
Outlook impiega la metà del tempo a partire rispetto a xp perchè non ha integrato il messenger.
Mi sembra veloce e sono contento. Lo consiglio a chiunque usa il pc per lavorare e non per giocare.
pgazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La crisi si fa sentire: MSI torna alle m...
Gambit, il poker di Chess.com senza sold...
PS5 Pro introvabile dopo il nuovo traile...
Samsung Galaxy S26 512GB a 680€: prezzo ...
Iliad cresce ancora in Italia, il primo ...
Eye of the Tiger e Paper Rings nell'adde...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian