Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 16:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Ecco Windows 2003 Server

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9827.html

Microsoft rilascia ufficialmente Microsoft Windows 2003 Server che integra innovative funzionalità per la sicurezza e l'affidabilità. Il nuovo prodotto dovrebbe essere più solido e sicuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 16:54   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
E' Palladium compatibile?
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:06   #3
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Io l'ho già da 2 settimane... e devo dire che non è ben supportato...
i drivers del mouse logitech non si installano ad esempio
sql server mi dice che la versione non è adatta

Io sinceramente l'ho installato:
1) per vedere cosa combina
2) se è affidabile
3) per installare Oracle
4) perchè è bello avere del sw nuovo
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:17   #4
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Mirus mi hai tolto le parole di bocca...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:30   #5
rayman2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Jaguar che versione usi?
E' originale?
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:42   #6
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Innanzitutto ciao a tutto il forum.

Volevo aggiungere che l'uscita di Windows Server 2003 è importante anche per il suo supporto alla NUMA dell'Opteron. Per chi nn lo sapesse è l'architettura della memoria nei server multiprocessore basati su Opteron (Non Uniform Memory Access, almeno credo), se il software non la supporta infatti le prestazioni vengono penalizzate. (è per questo che i test dell'Opteron con SQL server e un database di 5 Gbyte non sono particolarmente brillanti, potete controllare su www.aceshardware.com). Le prestazioni dovrebbero salire di un bel po', ma naturalmente solo con 2 processori o più

Ciao a tutti
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:47   #7
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
A quando il primo service pack?
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 18:50   #8
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originally posted by "Mezzelfo"

A quando il primo service pack?
LOL lo stanno preparando in questi giorni.
Old 24-04-2003, 18:59   #9
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

x rayman2

Ho la Enterprise Edition e ovviamente non è originale.
L'ho presa in rete 2 settimane fa. Ovviamente non ho alcun problema a dirlo visto che la sto provando a casa e non la userò ne per casa ne per lavoro.

La questione è un'altra...

Non è pensabile usarla in sostituzione di WinXP nel computer di casa.
E' fatta davvero per i server e va a sostituire in pratica tutta la serie NT 4.0 server, win 2000 server...

Comunque visto che domani la reinstallo perchè finalmente sono in vacanza fino a lunedì mattina vorrei provare a fare qualche test

I classici test di UT2003, 3DMark2001, Sandra...
in modo da comparare WinXP e win2003...

NON SI SA MAI COSA POSSA VENIRE FUORI
Old 24-04-2003, 19:03   #10
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
Ho windows.net enterprise edition (la rc2, quindi legalmente scaricata) non ho nessun problema, a mio avviso migliore rispetto a windows 2000 server, nessun problema di compatibilità. Ovvio non ci si può aspettare che riconosca periferiche di game e simili visto che è progettato per uso server.
Arcom17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 19:04   #11
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

mezzelfo & mazzulatore

Non siete per nulla divertenti... anzi def..enti.

La creazione del software prevede quella che si chiama MANUTENZIONE che è ciò che rende il software redditizio.

Quei tizi alla Microsoft come in tutte le altre piccole medie o grandi aziende non creano il prodotto PERFETTO per poi rimanere in cassaintegrazione per 5 anni.
AGGIUNGONO, MIGLIORANO, INTEGRANO !!!

E questo avviene per tutti i software.

Anche perchè che noi ci copiamo il cd va bene ma microsoft fa sold con il legame delle aziende... appunto SUPPORTO e MANUTENZIONE SOFTWARE !!!

ahh... BILL sta sulle cose pure a me, ma senza microsoft in fondo non potremmo avere tutti quie bei giochini che vi fanno spendere tutti quei bei soldini
Old 24-04-2003, 19:51   #12
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Falsissimo...la convinzione che "senza microsoft non saremmo dove siamo arrivato" è una boiata pazzesca e non so da dove esca. Eppure lo dice tanta gente.

Visto che non lo sai, la maggior parte dei giochi esistono anche in versione linux o si riescono a far girare sotto questo SO. E vanno pure meglio (più FPS).

Microsoft i soldi li fa sulle spalle di quelli come te.

Saluti.
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:06   #13
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Impressioni

Io sto provando la beta da una ventina di giorni e lunedi installerò la definitiva. L'interfaccia è quella di XP, ma ovviamente a livello di componenti c'è tutta una serie di servizi rivolti a piattaforme server. Integra un engine sql lite per 5 utenze (non ricordo il nome esatto). Inoltre supporta correttamente HT è questo non è da trascurare infatti in 2000 server con un dual xeon i processi venivano passati alla prima cpu logica poi la seconda e così via, invece in 2003 il primo processo va alla cpu fisica poi alla seconda e il successivo alla cpu logica. Per quanto riguarda il palladium non ho ancora potuto verificare.
Una curiosità: quando gli ordini lo shut down o il riavvio vuole sapere il perchè registrando le info in un log. Forse è una cosa intelligente in quanto se fai una tale operazione su un server (che notoriamente rimane sempre acceso) queste informazioni potrebbero tornare utili
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:12   #14
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Re: mezzelfo & mazzulatore

Quote:
Originally posted by "Jaguarrrr"

Non siete per nulla divertenti... anzi def..enti.
se non altro hanno usato un'arma definita "ironia", che graffia ma non ferisce, al contrario dei tuoi insulti diretti

Quote:

Quei tizi alla Microsoft come in tutte le altre piccole medie o grandi aziende non creano il prodotto PERFETTO per poi rimanere in cassaintegrazione per 5 anni.
AGGIUNGONO, MIGLIORANO, INTEGRANO !!!
io direi che la parola giusta é CORREGGONO, mi ricordo ancora che 24h dopo l'uscita di win2000 era già stato rilasciato il primo service pack

inoltre era stato rilevato un numero incredibile di bug, da guinness dei primati (azz, non me lo ricordo)

si potrebbe fare del testing un po' + approfondito no?
e mica sono fatti che non accadono +, winxp é un cesso in quanto a sicurezza, lo dimostra il fatto che tutti gli update disponibili sono sempre "x evitare che un utente malintenzionato entri nel pc"

Quote:

Anche perchè che noi ci copiamo il cd va bene ma microsoft fa sold con il legame delle aziende... appunto SUPPORTO e MANUTENZIONE SOFTWARE !!!
interessante, quindi é lecito tirare fuori os pieni di bugs per permettere alla m$ di continuare a fare i soldi e a spremere lo spremibile dagli utenti

Quote:

ahh... BILL sta sulle cose pure a me, ma senza microsoft in fondo non potremmo avere tutti quie bei giochini che vi fanno spendere tutti quei bei soldini
mai sentito parlare di linux?
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:14   #15
synchronicity
Junior Member

x florio

"la maggior parte dei giochi dei giochi esistono anche in versione linux"

ma per favore...
synchronicity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:18   #16
synchronicity
Junior Member

X carplus

Nessuno ti obbliga a comprare (o piratare) Windows...installati il tuo bel linux e vivi felice
synchronicity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:20   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Non conosco linux per esperienza diretta tuttavia credo che il gran numero di bug dei sistemi operativi microsoft dipenda dal gran numero di persone che ha come hobby quello di trovare falle nei S.O. di Bill e segnalarli...insomma credo che anche linux abbia le sue falle (e pogni tanto si legge di problemi di questo tipo, non negatelo!)...è che c'è meno gente che ne va in cerca e di conseguenza minore pubblicità.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 21:24   #18
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Ho la netta sensazione che la maggiorparte di quelli che ce l' hanno su con Microsoft hanno installato un bel WinXP...

Ma adesso ragioniamo...se foi foste dei tecnici di rete consigliereste linux in un' azienda medio piccola?

Sciegliendo Microsoft a livello aziendale si ha il c**o parato!!

Problema con S.O. Linux ----> la colpa cade sul tecnico/sistemista ----> la soluzione la dovrà cercare sui forum/newsgroup

Problema con S.O. Microsoft ----> la colpa cade su Microsoft ---->Documentazione esauriente e affidabile, corsi di aggiornamento, Supporto

Sono due filosofie contrapposte e per carità, giuste entrambe.....ma non ci vuole tanto per capire che linux per sfondare dovrà cambiare strategia
Old 24-04-2003, 21:39   #19
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
All'università nei corsi di informatica si studia linux perché (almeno così dicono) è più veloce, affidabile, sicuro. Più veloce perché ha un file system più efficiente (e trovate la spiegazione in un qualisasi libro di sistemi operativi), affidabile perché se si blocca un processo viene terminato SOLO QUELLO e non vi si impalla tutto il SO, sicuro perché ha una migliore gestione dei port e il doppio funzionamento utente/superutente.

Va da sé che a casa uso winXP perché voglio giocare, ma per le aziende non vedo il motivo per cui buttare via dei soldi pagando le costose licenze microsoft.

ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 21:48   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
linux è meglio sotto molti aspetti, addirittura Red Hat 9 supporta la tecnologia BlueTooth o se così si chiama...
Windows 2003 è stato sviluppando badando mooooolto ma moooolto sul controllo per far si ke quello ke state in questo momento affermando non sia veritiero (ovvero service pack dopo 2 secondi)...

Sono iscritto alla mailing list del Red Hat Network e di aggiornamenti ke correggono bug me ne arrivano ogni giorno

Tutti hanno i loro bachi, linux non è perfetto, è migliore di windows sotto molti aspetti, ma per utenti home, giochi e supporto programmi sta ancora una spanna indietro a windows.

x quanto riguarda i giochi il supporto è solo a livello server naturalmente, per i client serve un emulatore quale wine... ke come tutte le emulazioni non ha le stesse prestazioni del gioco sotto win.

tuccio hai ragione, linux è nato con la filosofia della rete, diciamo ke l'ha inventata... microsoft ha inventato i Personal Computer (e uso questo nome apposta) dal punto di vista software per come li conosciamo oggi. Linux fa parte di un altro mondo, migliore, ma è un altro mondo.

Sinceramente win xp va benissimo a me... ho provato anke la Windows 2003 Enterprise Server (ho l'RC2 sul mio piccolo server Pentium II 350, 256mb di ram e va una favola).

Aspetto la verisone standard.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian