|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Pensa solo al fatto di non dover riprogettare niente !!! Puoi mantenere gli stessi componenti per tutti i modelli di chipset... Non devi riprogettare il layout delle schede madri (almeno nelle parti occupate dai circuiti collegati al SB)... E questo solo per i produttori di schede madri... Per Via... Deve progettare solo il chip del northbridge... Mantiene le stesse catene di produzione... E mette sul mercato un chip già ampliamente testato... Non so se hai presente a quanto ammontino questi risparmi (sinceramente non lo so nemmeno io, ma provo ad ipotizzarli ![]() Non so se sai che AMD scelse lo Slot A solamente perchè meccanicamente compatibile con lo Slot 1 e questo invogliava i produttori ad usarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
AMD credo che abbia scelto di separare il chip AGP (AMD 8151) dall'AMD 8111 perchè nei server il controller AGP non serve...
Inoltre sembra che in futuro il PCI Express prenderà il posto dell'AGP e di conseguenza basterà progettare un chip da mettere al posto di quello AGP senza mettere mano all'8111... Stessa cosa per il PCI-X (AM 8131)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
M'ero "perso" questo thread per qualche motivo. Mah.
Comunque, a me sembra che sia più costoso produrre due chip anziché soltanto uno, e produrre schede madri di conseguenza, rispetto alle soluzioni single chip. Se vediamo SIS, ad esempio, ci rendiamo conto che il chipset costa poco proprio perché NB e SB sono integrati nello stesso chip, e le schede madri di conseguenza costano di meno. Inoltre se cambia un SB una piastra madre deve comunque essere riprogettata per "fare spazio" alle nuove feature, a meno che non si tratti di semplici bug fix. L'unico vantaggio reale che vedo per Via è il fatto di poter montare lo stesso SB su qualunque altro NB che produce. Per Amd, hai sicuramente ragione tu...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.