|
|
Risultati sondaggio: Quando lappare il dissipatore | |||
Sempre! |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.82% |
Se vuoi overcloccare! |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.82% |
Mai, meglio la pasta! |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.13% |
Mai, meglio un dissipatore potenziato! |
![]() ![]() ![]() |
4 | 10.26% |
Sempre, anche su un dissi potenziato! |
![]() ![]() ![]() |
15 | 38.46% |
Togli il dissipatore e bruciati la CPU, non te la meriti! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
8 | 20.51% |
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
LucipheruS, come hai fatto a salire così col tuo Palo? Che vcore hai usato? Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Esplosioni?!?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Alcuni dicono che lappare il P4 renda 6-7 gradi (!!)a altri 1,max 2... Quel che so è che bisogna scartavetrare finché non diventa così!Grande soddisfazione... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ah ah ah, mega-lol!!! Buona questa, come ti è venuta?!? Ho le lacrime dal ridere ti giuro... Dipende, con un palo da 30 tonnellate magri... Anche meno!
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Eh già! tutto bello color rame (sotto lo è in effetti), è proprio un bijoux!
Quasi quasi ci proverei anch'io...con calma però,prima ne voglio uno di scorta!
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se ci provi, fammi un fischio che mi dici come hai fatto! Ma io dico, che o mi si spacca qualche pin, o schianto il core, o lo faccio ondulato, o a forza di scartavetrare polverizzo il procio perchè mentre lo lappo sono distratto a guardare, che sò il milionario...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
scrittine?foglio di carta, matita e te le ricalchi! poi te le incornici!
![]() Per assicurarsi una buona presa consigliano di ficcare il procio dentro ad un pezzo di polistirolo o di poliuretano espanso,in modo che i pin siano fermi e incastrati,e la cosa sia anche più facile da impugnare! Una mega colonna??Sì,ma se la metti sopra il procio!può reggere il peso di 30-40 chili?Mah...e poi,un albero che spunta dal case non è una meraviglia...! Il meglio sarebbe avere un nucleo di rame (che assorbe in fretta calore e lo rilascia lentamente) con attorno tutto un rivestimento di alluminio (che invece lo assorbe lentamente e lo rilascia in fretta). Sperimentazione!!
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
C'hai ragione, una bella cornicetta e via!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Se schizza via?
![]() Dunque,fissi il processore in un pezzo di poristirolo tipo 80x80x20 mm, lo incastri fino in fondo e da lì nn si muove più.... da lì fai come se fosse un dissi, lo capovolgi sulla carta vetrata poggiata su un piano,e leeeeentamente,strofini.... Questo per i Pentium4! Molto più complicato per gli AMD invece.. ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E te pareva che amd fosse più complicato...
![]() |
#31 |
Senior Member
|
LucipheruS, ti ho beccato col tuo Palo anche su altri thread.. mi dici la sigla del tuo procio? Anche il mio è un AGOIA, ma non sembra voler salire molto, e poi scalda come un forno anche con l'X-dream a stecca (52° in codifica divX..). Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
L'AMD ha un core più piccolo,quindi:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
La sigla, ci ho messo 3 ore a trovarla, l'avevo buttata via...
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ma cemb, ad ventilazione del case come stai?!? Io tengo il case axto, sennò mi prende fuoco davanti! La pasta termica?!? Magari sono le ram o l'ali un pokino impediti no?!? Io col vecchio ali non passavo i 1800 non stabili...
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Può esse per l'ali, soprattutto! Le ram non dovrebbero dare grossi problemi, avevo provato ad abbassarle di frequenza e ad alzare i timings, ma non cambiava granchè..
Per quanto riguarda la ventilazione, effettivamente a case aperto è meglio! Ora ho una ventola 8x8 in estrazione dietro, più dei bei bucherellini nella parte bassa del case (e un quadrato di buchi 8x8 quasi in corrispondenza dell'Xdream), da cui si sente che aspira. Non mi va di stare a case aperto, e poi penso anche all'estate! Ora in codifica divX sono sui 52-53 gradi (esattamente in questo momento). Si potrebbe fare meglio, ma il case è uno di quelli di Essedì, e non ci stanno altre ventole in modo sensato.. e fare i buchi nella lamiera senza una super-attrezzatura è un vero macello! Ma chi se ne importa, al massimo in futuro cambio processore, non sarà mica un problema! Byez! E per intanto uso questo , che è fin che mai. Dimenticavo.. Grazie per la sigla, il mio è AGOIA0223CPAW (non mi spiego la differenza delle ultime lettere..). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Nel mio modulo SDRAM ho un dissi davanti e uno dietro,fissato con arctic silver adhesive!!
![]() ![]() Una gioia per gli occhi,poi l'utilità non lo so! ![]() Di sicuro il modulo è più robusto ora! Ho passato con la carta 1200-1500-2000 ogni singolo chip del banco ram!!! : fanatico :
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.