Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2003, 16:36   #21
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
io metterei un alimentatore esterno, tanto se fai uscire il cavo da dietro non si vede nulla!
Le pile mi sembrano una ca ata e io non toccherei l'alimentazione del monitor!
ciao
Old 01-04-2003, 17:29   #22
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
per l'alimentazione esterna non e' tanto il problema estetico del cavo, arrotolandolo a quello dell'alimentazione del monitor praticamente sarebbe invisibile, il problema e' che cmq rimane meno pratico, una presa della corrente in piu', ai lan party il portarsi dietro l'ali (ok, e' piccolino, pero'...), prendendo i 12v da dentro sarebbe + comodo.

Per una decisione definitiva cmq aspetto di sentire il tecnico tv e vediamo se sa dirmi qualcosa.

Tra l'altro, un caricabatterie per cellulare si puo' usare come ali? O devo recuperare un ali da qualche altra parte? Si potesse usare nei mercatini i caricabatterie te li tirano dietro!

Ma a parte quello ora devo scoprire se il neon (e relativo inverter) possono dare problemi e interferenze messo dentro il neon, e al massimo sistituire l'idea del neon con dei led, sempre se quelli non creano disturbi...

Boh...ho scelto un periodo sbagliato per questo modding impegnativo, visto che ho un sacco bisogno del pc e sono straimpegnatissimo, ma ormai l'ho smontato, quindi s'a da fare!

Vi terro' aggiornati.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 18:57   #23
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
non c'è bisogno di accendere il monitor x morire

basta mettere il cacciavite in un posto sbagliato, la corrente rimane nel monitor anke dopo molto tempo ke è spento, fai molta attenzione
Old 01-04-2003, 19:42   #24
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

oh, niente da fare, qui continuate tutti a dire la stessa cosa!
ho solo il monitor aperto! Mica ci dormo sopra! Lo tengo aperto ma mi sono preso tutte le mie precauzioni!
Questo post l'ho aperto chiedendo consigli per il modding e non sul come trattare il monitor aperto!

E pensare che anni fa ho pure tenuto per sei mesi una tv senza coperchio... e lavorando con la 220 mica stacco sempre il contatore quando il lavoro non e' piu' che complicato, e non e' essere avventati, basta sapere cosa si sta facendo...mah....
Old 01-04-2003, 19:55   #25
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
non è il problema di lasciare il monitor aperto, è quando ci andarai a lavorare vicino ke è importante stare attenti.......
Old 01-04-2003, 20:23   #26
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

ma i fili mica glieli saldo io! sempre se poi prendero' l'alimentazione interna!

io per sicurezza (sia evitare di rovinarlo che di farmi del male) i componenti interni non li ho nemmeno sfiorati con un dito, e se dovrò usare l'alimentazione esterna finirò per non toccare niente.

Tra l'altro per quanto riguarda i caricabatterie, quello di un nokia fa 3,7v....mi sa che dovrò comprare un alimentatore....

Saluti
BES
Old 02-04-2003, 14:01   #27
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

Iscritto dal: Dec 2001
potresti collegarlo direttamente a un molex dell'alimentatore del pc, e fare uscire il cavo da dietro, assieme al molex, così anche se lo devi portare in giro hai solo un cavo(perchè il secondo lo avvolgi al cavo video e puoi facilmente ataccarlo e staccarlo quando vuoi da dietro! io farei così! ciao
Old 02-04-2003, 15:57   #28
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

c'avevo gia' pensato, ma non mi va di stressare l'ali del pc, ok, sono pochissimi watt, pero'...
appena vengo a sapere se posso puppargli corrente da dentro decido, altrimenti se la prendo esterna lo faccio allo stesso modo, una presa sul retro, e poi lo attorciglio al cavo video se arrivo dal pc o al cavo di alimentazione se arrivo da un piccolo ali esterno.

Tra l'altro, in fatto di disturbi qualcuno puo' giocare vicino al proprio monitor con inverter e neon? Non mi va di comprarlo e poi scoprire che disturba il segnale video!!!
Se poi lo fa in particolare qualcuno con el cable (visto che dentro un neon ci starebbe strettino) mi fa ancora piu' un favore!!!

Fatemi sapere

Saluti
BES
Old 02-04-2003, 16:16   #29
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Te lo proverei volentieri io, solo che il mio monitor e' gia' mezzo rotto (fa schicchere, cala di luminosita' improvvisamente, peggiorano gli aloni quando lo smagnetizzo), quindi non potrei darti un giudizio obiettivo!
Cmq tienici aggiornati, il mod di un monitor crt e' alquanto inedito!
Ciao!
Old 02-04-2003, 20:11   #30
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Oggi dall'ufficio (purtroppo solo uno stage, difficilmente ci restero' a lavorare?) pensavo sul cosa usare come luce, indipendentemente dagli eventuali disturbi:

il neon sembrerebbe la soluzione migliore, e' molto luminoso, solo che faticherei un po' a farlo stare, il 30cm non ci sta, dovrei cmq prenderlo piu' piccolo. la stringa sarebbe la cosa piu' comoda, ma fa luce? oppure si illumina solamente? l'effetto che voglio dare e' quello di far uscire un debole raggio di luce dai buchi sulla parte superiore del monitor, debole perche' troppo forte poi darebbe persino fastidio, ma ho paura che la stringa sia troppo debole, non ne ho mai viste dal vivo, quindi non posso dire. poi ho visto pure i neon ad alta densita', quel kit che ho menzionato in un altro post composto da 3 led in una "scatoletta" ma nemmeno quello non avendolo visto dal vivo non posso dire...

Secondo voi?

Ah, venerdi' nella pausa pranzo passo a comprarmi primer e vernice nera opaca così inizio a colorare i pezzi di plastica che ho smontato, mi pare sia ora di iniziare...

Saluti
BES
Old 05-04-2003, 14:21   #31
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

[/siz]

stamattina quasi per caso ho incontrato il tecnico tv e le conclusioni sono state queste:

1. pescando elettricita' dall'alimentatore del monitor si rischia di bruciarlo perche' non e' settato per un consumo di energia maggiore di quella necessaria, forse con 2-3Watt (un neon o dei led) ce la si potrebbe fare, ma la cosa e' rischiosa, quindi la corrente arrivera' da fuori (dal pc o con piccolo ali esterno).

2. inverter e neon anche qui quasi sicuramente daranno problemi al tubo catodico, quindi usero' dei led ad alta luminosita'. Non so ancora se prenderere dei led singoli e saldarli assieme creando una specie di supporto, tipo una placchetta di plexy o che altro, oppure un kit gia' assemblato tipo questo:
http://www.sunbeamtech.com/products/...aser%20led.htm
(del quale avevo gia' valutato l'acquisto).
Certo costa piu' che comprare 3 led e fargli un supporto, e sicuramente non fara' abbastanza luce (col rischio di comprarne due) ma l'alloggiamento dentro al monitor sarebbe mooooooolto piu' comodo.

Qualcuno per caso ha utilizzato dei led per illuminare? come li ha sistemati?

Fatemi sapere

Saluti
BES
Old 08-04-2003, 21:25   #32
ju3rse
Member

Iscritto dal: May 2002
Ma perchè nn vai da 1 sfascia carrozze e recuperi 1 luce di 3 stop di 1 macchina (nn mi ricordo se si chiama così ) risparmi sicuramente e ottieni quello che vuoi
Ciao
ju3rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 21:55   #33
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

rimane il fatto che è rossa, poi fidati che se è funzionante di sicuro la paghi + di 10 euro....

Saluti
BES
Old 08-04-2003, 22:56   #34
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Guarda che i laserled Sunbeam fanno una luce molto intensa.. basta solo direzionarla dove serve.. per il discorso che ti ha fatto il tecnico TV posso capire un neon, ma basterebbe ritardarne l'accensione per non correre nessun pericolo: allo spunto qualsiasi apparecchio elettrico consuma di piu', quindi il trasformatore dovrebbe semplicemente sopportare un primo spunto del monitor, piu' un secondo (magari con un interruttore) dei neon.
Per il discorso dei disturbi, potresti provare ad avvolgere con della carta stagnola l'inverter.
Da ultimo: se scegli i led, puoi benissimo attaccarli al trasformatore, hanno un assorbimento cosi' basso che neanche se ne accorge.
Ciao!
Old 09-04-2003, 08:51   #35
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Beh, a sto punto per evitare problemi, soprattutto perche' se mi muore questo monitor rimango senza mettero' i led, per quanto riguarda l'alimentazione rimane il problema che il tecnico visti i possibili problemi e il poco tempo/voglia non mi puo' aiutare a trovare i 12 volt e saldarmi i fili per un molex, poi interruttore, cablaggi e settaggi me li farei tranquillamente io, e' solo di mettere le mani sull'ali del monitor che non mi fido, so di non esserne in grado.

Quindi per ora alimento da fuori, poi vedremo.
Intanto ho gia' scartavetrato la plastica e se ho tempo nel weekend vernicio.

Vedremo....

Saluti
BES
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian