|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
fermo restando che rispetto le tue considerazioni! ti chiedo solo una cosa!
non fare assolutamente paragoni tra ottiche di fotocamere digital e ottiche intercambiabili tradizionali, sia questa ottica fissa che zoom! e appurato che le ottiche montate su fotocamre digitali compatte sono inferiori alle ottiche tradizionali "tranne rare eccezioni vedi olympus e-20" ci sarà pure un motivo per il quale un ottica... focale 35mm f 2 costa 500 euro e a te per 300 ti danno una macchinetta completa! detto ciò non si discute sulla bonta della sony p-31 ma non si può considerare una macchina "flessibile"...mi spieghi come fai a fare un ritratto con una focale da 35mm?...o fotografare un determinato particolare che si trova a una certa distanza e non hai la possibilita di avvicinarti? se a te tutto cio non serve e allora ben venga la sony! ma non pensare di trovare differenze qualitative se un giorno ti capiterà di mettere le tue foto a confronto con altre fatte con macchine digitali con zoom! forse sono stato un po contorto...speriamo di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
OK OK
Io dicevo che la mia Sony per quello che ci devo fare mi va benissimo Certo se voglio dedicarmi alla fotografia in modo più curato mi oriento su altre macchine digit.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
io mi rivolgevo alla polemica nata! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Cmq io più che alla qualità mi riferivo alle distorsioni...
quei maledetti effetti di imbotte sulle linee verticali che non sopporto e anche altri tipi di distorsioni... Il paragone tra reflex e digitali nemmeno lo voglio fare... dicevo solo: implementare in una macchina da relativamente pochi euro uno zoom con una buona escursione focale irrimediabilmente porta a più compromessi piuttosto che produrre un ottica fissa per lo stesso sensore. Magari è più flessibile, ma magari alle lunghezze focali minori (vicine al grandangolo) c'è più distorsione su una macchina con zoom che su una senza... era questo il mio dubbio... è logico che con un sensore da 2megapixel trovare differenze di qualità tra due ottiche (entrambe economiche) è ben difficile... ma la distorsione?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
ByeZzzZZ
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() nulla di personale.. ma non sei il mip "tipo".. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.