|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Sebbene la qualità media dei CRT scarsi negli anni si sia alzata...
la generale tendenza al peggioramento dei crt "buoni" era già visibile,per gli appassionati del settore,diversi anni fa. Il periodo in cui costruttori importanti e di nicchia realizzavano i canti di cigno dei monitor crt coincideva con l'immissione ,sul mercato,dei primi monitor dotati di caratteristiche multimediali...tubi sempre più corti...colori e design etc....caratteristiche alle quali,prima o poi,tutti si sarebbero adeguati. Ci fu l'ingresso delle tecnologie (e sigle relative) più disparate...con indubbio effetto commerciale...ma dubbia innovazione tecnologica. Anche le riviste specializzate smisero allora di fare i test per bene,dato anche il crescente numero di modelli e la difficoltà nel dire cose giuste che andassero al di là di quanto propagandato dalle brochure delle case. Tutti poi investirono nell'alto potenziale dei nuovi mercati. Oggi il mercato LCD conta l'82% del totale. A seguire si investe su plasma,led,fed,oled....e si migliorano ancora elettroluminescenza e vacuum. Con queste prospettive c'è addirittura il rischio di vedere,entro pochi anni , i FED (field emission display) soppiantare i CRT di qualità. In questa ottica di mercato ,come si può pretendere che vengano costruiti ancora CRT eccellenti ? L'assemblaggio di un crt di qualità è cosa costosa ed appannaggio di poche marche che ne anno fatto un arte. Il crt non è il tubo e basta,così come l'lcd non è il pannello. Marche come eizo,con le sue incredibili innovazioni nel mondo dei crt... avranno oggi in listino si e no 2 crt eccellenti ...a patto di voler spendere molto...e probabilmente,tra qualche anno,non avranno più neanche quelli. Non mi meraviglio però che questa cosa non venga facilmente compresa : quanti amici ho visto negli anni spendere e spandere su tutto,tranne che sul monitor. E' come spendere il 90% sull'impianto Hi-Fi ed il 10% in casse. Anzi peggio,perchè quì si tratta anche di vista. Se oggi il monitor è un componente interessante quasi per tutti è solo dovuto all'esistenza degli LCD,tanto piatti tanto carini....ma chi,già molti anni fa,ricercava la qualità nel monitor...magari per necessità...sa cosa intendo. Mi fermo quì. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Sulla qualità attuale dei monitor potremmo discuterne per mesi, ma questo non significa che il povero FaNt (che al momento attuale usa un 14") debba rassegnarsi a comprare un monitor nuovo. Aiutiamolo con esempi + pratici e possibilmente positivi... ![]() Ciao by Nat
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
LG F900B
è il mio monitor ed è stupendo
![]() va bene per tutto ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Re: LG F900B
Quote:
Stavo pensando anche al suo fratello maggiore F900P, che ne pensate? Fa 2048x1536 a 85 Hz! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
il fratello maggiore ha anche 4 porte usb, il mio ne ha solo 2
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
se metti da parte un euro al giorno per un anno.......
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.