|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
anche a me lo fa,con una compatta fujifilm....pero' nei primi 2 mesi non me lo ha mai fatto....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non preoccupatevi...
Le vostre digitalCam sono a posto. Quelle macchioline che a volte vedete non sono altro che dei riflessi dovuti alla luce del flash che "rimbalza" sulle particelle di diciamo "povere" dell'aria. Sembra impossibile ma è così !!!! Per prova, fate qualche foto in cucina, durante la cottura ad esempio della pasta... l'aria diventa + densa e come per magia compaiono molti piu' puntini bianchi... Ovviamente qualche macchina e' + qualche macchina è - sensibile... Io ho una Canon IXUS v3 e mi capita molto raramente, e comunque perfino nel manuale viene spiegato tutto ciò. Quindi don't warry. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche io ho una coolpix 2500 e fa quei cerchi di luce
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Confermo anche io con la coolpix 2500, sempre e solo con il flash.
Secondo me è dovuto alla estrema vicinanza del flash dall' obbiettivo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
ho una 2500 e mai avuto il problema, comunque provate fare un pò di scatti a volte in una situazione di luce magari spostandovi leggermente, ripeto che il tascabile non fà la qualità, certo che io non mi aspetto di avere da una compatta, risultati con utilizzo del flash di quando usavo la reflex con un metz 45.....comunque una cosa che è poco usata nel digitale sono i paraluce, essenziali proprio per evitare riflessi a volte impercettibili dall' occhio umano, ma solo una buona esperienza e conoscenza dei limiti della macchina possono aiutare.
Per quanto riguarda la difficoltà di messa a fuoco in modalità close-up, una volta impostata se usi lo zoom la macchina si "perde", ti conviene scegliere l' inquadratura, poi inserire la modalità macro, attendere la messa a fuoco e scattare.. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.