Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2003, 18:35   #21
spa
Bannato

L'Avatar di spa

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

[BASTARD MODE ON]
uhmz...mi disp! ....missà che è il destino di tutte le vostre 9500@9700 ...ci sarà un motivo perche le vendono come 9500...

cmq...ventoline che si fermano (shappire sopratutto) ...skede che "esplodono" ...non è il massimo!

[BASTARD MODE OFF]

riposino in pace le defunte, e speriamo (seriamente!) che siano casi isolati...

ciao!
Ma tu che scheda video hai nel tuo pc?
spa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 18:48   #22
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "spa"

ASUS V8420S DELUXE (260/550) più eventuali o/c a dipendeza delle necessità fino a un massimo di 310/705...

..perchè ?

byez!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 18:53   #23
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

gente, chi sà dirmi dove procurare questo dissi per la 9700?
poi volevo sapere quali utiliti usate per settare la scheda?
mi date un qualche dritta
qui trovi il tuo dissipatore: http://www.listan.de/

è questo, no? ZALMAN VGA Heatpipe ZM80-A

byez!
Old 13-03-2003, 19:16   #24
fiumy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: cento(FE)
purtroppo le 9500 scaldano molto di suo,overcloccandole si rischia molto.

a "cuocere"sembra siano le piste sotto la cornicetta,almeno così ho letto nel sito di sirta.

personalmente ci tengo contro un ventilatore per le sessioni di gioco lunghe.
fiumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 20:36   #25
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Quote:

[BASTARD MODE ON]
uhmz...mi disp! ....missà che è il destino di tutte le vostre 9500@9700 ...ci sarà un motivo perche le vendono come 9500...

cmq...ventoline che si fermano (shappire sopratutto) ...skede che "esplodono" ...non è il massimo!

[BASTARD MODE OFF]

riposino in pace le defunte, e speriamo (seriamente!) che siano casi isolati...

ciao!
No comment altrimenti mi bandiscono dal forum

potrei sparare qualche parolaccia e/o offesa!

Quote:

beh secondo te ??
Old 13-03-2003, 21:39   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originally posted by "seccio"

No comment altrimenti mi bandiscono dal forum

potrei sparare qualche parolaccia e/o offesa!
addiritura...? ma guarda che è soltanto la reazione più "cruda" (la realtà spesso è cruda e crudele) in seguito a una concatenazione di eventi...

almeno ho usato il bastrard mode ...infondo sarai d'accordo su quello che ho detto dopo.

In fine io non mi permetterei mai di arrivera addirittura a offendere con parolacce altri utenti per dei pezzi di suliccio, tu si ? ..uhmz mi spiace!

ciao!
Old 13-03-2003, 21:46   #27
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Città: Padova
Non fasciamoci la testa prima che sia rotta.
Penso che sia normale che qualche scheda salti vista la grossa quantita che hanno venduto...è solo casistita,che colpisce gli sfigati (purtroppo)a caso.
Potete mettere azoto liquido per raffreddarla,certo ci metterà più tempo,ma se è nata per bruciarsi....si brucera statene certi.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 21:55   #28
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Città: Bolzano
sentite un po......

visto che molta gente che ha eseguito la modifica alla fine qualche artefatto ce l'ha, perche' non postiamo un po di immagini che li presentano?io sono curioso di vedere che tipo di artefatti avete voi,visto che sembra che cambino da scheda a scheda!

io per esempio nei bench li ho,pure nel 3dmark2001...ma se gioco ad unreal 2 non ne vedo nemmeno l'ombra....
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 22:04   #29
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
Quote:

addiritura...? ma guarda che è soltanto la reazione più "cruda" (la realtà spesso è cruda e crudele) in seguito a una concatenazione di eventi...

almeno ho usato il bastrard mode ...infondo sarai d'accordo su quello che ho detto dopo.

In fine io non mi permetterei mai di arrivera addirittura a offendere con parolacce altri utenti per dei pezzi di suliccio, tu si ? ..uhmz mi spiace!

ciao!
daii guarda che stavo scherzando!!! avevo notato il "bastard mode" il mio era semplicemente un commento scherzoso! sai magari in mezzo a gente che se la fa addosso che la scheda gli si fiammi il tuo commento (in bastard mode) suonava un po' di gufata!

nn ho mai offeso nessuno nè qua nè in nessun'altro forum....nn è poco che posto qua....e puoi chiedere a chiunque....nn mi sono mai permesso di offendere nessuno...

cmq una precisazione....quei pezzi di silicio costano l'incazzatura cmq arriverebbe se mi succedesse una cosa a me.....
Old 14-03-2003, 13:50   #30
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ho ridato la scheda a chi mel'ha venduta...mi sembra strano che sia stato l'overclock perché è saltata appena l'ho acceso.Se mi promettete di non ridere vi espongo i miei dubbi...perché avevo fatto due cose diverse dal solito:
1)avevo settato l'AGP volt.regolator su 1.7V:altre volte l'avevo messo a 1.8 ma non mi era sembrato fosse cambiato nulla!
2)mosso da incoscenza avevo appoggiato due monete di rame sulla piastrina...("non serviranno a niente ma male non possono fare!" pensavo)
L'avevo usato per un po' ma mi aveva dato artefatti:allora l'ho spento.Dopo una decina di minuti mi chiama un amico dicendo che col suo PIV 2.0 GHZ e geforce2mx aveva fatto 3800 al 3dmark2003 ("quello che mi hai dato tu con gli aerei e la guerra..." )e io "Non è possibile..." vado ad accendere il pc e la scheda fa PUF, fumata da sotto la placca!Visto che probabilmente è uno sbalzo di tensione...come funziona con la garanzia?Che centra con l'OC?io la tenevo stabilmente a 350/620...
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:53   #31
deck
Senior Member

Quote:
Originally posted by "fiumy"

a "cuocere"sembra siano le piste sotto la cornicetta,almeno così ho letto nel sito di sirta.
Che sito?
Old 14-03-2003, 14:35   #32
fiumy
Senior Member

http://www.atris.it/Forum/forumdisplay.php?s=88b8d08c7b3de54ee724547778d25bc8&forumid=9

il topic è chilometrico però....
Old 14-03-2003, 14:51   #33
deck
Senior Member

quale?mi apre la pagina generale dei forum!
Old 14-03-2003, 15:04   #34
deck
Senior Member

ok ma sono 136 pagine!
Old 14-03-2003, 15:13   #35
fiumy
Senior Member

te l'avevo detto che era lungo!

non ricordo piu la pagina,ma sirta ha riscontrato che le piste sotto la cornicetta metallica davano l'impressione di essere un po "cotte".

registrati e chiedi che fai prima.
Old 14-03-2003, 15:15   #36
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "fiumy"

te l'avevo detto che era lungo!

non ricordo piu la pagina,ma sirta ha riscontrato che le piste sotto la cornicetta metallica davano l'impressione di essere un po "cotte".

registrati e chiedi che fai prima.
Idealmente allora e' meglio levare la cornicetta per farli prendere aria..
Old 17-03-2003, 10:53   #37
formaggino
Senior Member

L'Avatar di formaggino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
...oppure la cornicetta li dissipa meglio

------------------------------------------

Quote:
Originally posted by "kaj2001"

Ci avrà scaldato il formaggio di sopra....
quasi... ci ho appiccicato i dissi sulle memoriette con colla bicomponente
e poi ne ho dovuto staccare uno perche rimontando la scheda mi toccava il dissyno su un altro dissy del SouthBridge della mobo(Abit NF7-S), ho usato le solite precauzioni ma evidentemente sono molto delicati... stateci molto attenti credo sia meglio lasciare stare le memorie come ha fatto la ati e la sapphire[/siz]
Old 20-12-2005, 17:12   #38
deck
Senior Member

che strano riscrivere in un thread dopo 3 anni...
allora prima di tutto ringrazio sirta per la sua disponibilità, ormai non si ricorderà neanche piu' di me...come amara considerazione finale vi voglio raccontare come andò a finire quella storia. In pratica dopo qualche mese che avevo riconsegnato la scheda al mio rivenditore ( che è un "conoscente"...) sono andato a trovarlo. Lui per settimane continuava a dirmi che l'aveva mandata a milano e poi da lì doveva partire per l'olanda...scendo al piano di sotto del suo ufficio per andare in bagno e indovinate cosa trovo nello scaffale a fianco al bagno? Impolverata come se stesse lì da mesi, ecco la mia 9500...in sostanza mi aveva già fatto lo sconto di ca.140-150 euro sull'acquisto della 9800pro (379 euro) ma ad oggi non ho capito perchè mi aveva nascosto di avere la scheda in casa...dubito a questo punto che l'abbia mai mandata in garanzia. Il prode Sirta mi aveva proposto di mandargliela per vedere cosa si poteva fare, ma purtroppo neanche quello il mio rivenditore di "sfiducia" sarà poi in grado di fare...Misteri della vita! L'altro giorno l'ultimo capitolo della storia: ho rivnduto la 9800pro a 80 euro ad un amico. Sic transit gloria mundi...

Ultima modifica di deck : 20-12-2005 alle 17:14.
Old 20-12-2005, 17:14   #39
deck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da formaggino
la vita e' come un temporale, basta avere l'ombrello... ma attenzione che prenderlo in çùL0 e' un lampo...
Lasciatemi inoltre attualizzare la sign di formaggino

"la vita e' come un temporale, basta avere l'ombrello... ma attenzione che a prenderlo in çùL0 e' lapo..."

Ciao e...sorridete!
Old 20-12-2005, 22:17   #40
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da seccio
ridi ridi io sto sudando freddo.....o peggio.......
nv silencer da 20€ e passa la paura
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
ChatGPT registra clic e tasti sul Mac: g...
Ring Intercom: il citofono di casa diven...
LG e NVIDIA, robot umanoide bipede in ar...
Samsung prepara cuffie over-ear Galaxy p...
Le Fire TV Stick tornano in sconto e si ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian