|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mai sentite....mi linki un esempio?
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() cmq a quanto dicevano...dovrebbero essere belel sileziose...ma ugualmente con una buona portata di aria.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Poco da fare,per far poco rumore devono fare pochi giri!Quindi puntano tanto o sullo spessore o sulle forme e numero delle pale, epr quello costano bene...
Rimani su cose normali, è meglio... Ah, X Sheerqueenie: non è che correggeresti il titolo di questo topic? ![]() ![]() Sai com'è pignoleria! ![]() (aliMENATAtore?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
se mi dici come si modifica i ltitolo del topic lo faccio subito...
cmq ho deciso... DOWNVOLTO LE VENTOLE... mi sto facendo la teoria,ora tra una oretta passo alla pratica chirurgica... :mmmfilo rosso della ventola al giallo della'ali,e filo nero della ventola al rosso dell'ali...;filo giallo ventola scollegato..... un altra cosa ![]() le ventole che devo downvoltare sono 3: FAN DELL'ALIMENTATORE: Protechnic 80x80x25mm MAGIC (made by Sechang Micro) 12 Volt, 0.24 Amp 38.27 CFM, 3000 RPM (max), 29 dBA P/N:MGA8012HS FAN DEL CASE: AVC 50X50X10mm p/n:C5010T12MW 12 Volt, 0.15 amp , 5200 rpm (max) ,12.78 cfm , 30.5 dba FAN DEL CPU: y.s.tech 60x60x25mm p/n:NFD1260257B-2A 12 volt, 4,300 rpm (max), 23.70 cfm,34.3 dba |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ALLORA,
ho aperto l'alimentatore e ho visto che i due fili rosso e nero della ventola sono attaccati al cb dell'alimentatore,devo stacare quei due? epoi collegare quei 2 fili staccati al molex ed avrò la la ventola che gira alm inimo? oppure farò danno e l'alimentatore no nparte e stacco i 2 fili? io penso di no,perchè quei 2 fili servono solo alla ventoala giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Per modificare il titolo del topic modifica il primo messaggio postato.
Per un molex a 4 pin,è semplice: Filo rosso:+5V Filo nero: massa (0V) Filo giallo: +12V Se colleghi una ventola tra rosso e giallo la differenza (12-5) è 7V, se colleghi tra rosso e nero non è detto che funzioni,perché alcune ventole a 5V non partono!Ovviamente basta cambiare gli attacchi dalla ventola, non serve invertire tutti i fili anche nell'ali..
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Oltrettutto una ventola se va a metà della velocità fa mooolto meno della metà del rumore!
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Bello il titolo nuovo,mi pare di averlo già sentito!
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi non ho sentito nessuno con ste verax...e/o altro tipo di ventole alternative che dovrebbero garantire buon flusso e allo stesso tempo rumorosità minimaa..quindi prima o poi qualcosa provo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
MIIIIIIIIIINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
maiaaaaaaaaaaaaa
mariaaaaaa finalmente ce la ho fatta! HO UN QUASI SILENZIO....,NON SENTO + UNA MAZZA,omeglio nonsento come prima... per rendervi conto del cambiamento vi dico la situazione incui mi trovo. se PRIMA mi sembrava di trovarmi A 5 CENTIMETRI DI DISTANZA dietro la turbina di un aereo in partenza.... ADESSO MI sembra di trovarmi sempre dietro la turbina di un aereo in partenza.... MA A 1 KM DI DISTANZA.. spero di aver reso laidea,sono contento di me,grazie al downvolt le mie orecchie riescono a sentire gli altri rumori della natura.... ahhhhhhhhhh che pace,che tranquillità...... adesso mi dedico alla insonorizzazaione del disco rigido... mmm,avrei pensato,lo metto dentro un ascatola,però il calore coome farà ad uscire? adesso mi metto a apensare |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Metti del fonoassorbente davanti all'hard disk,e sopra.
Il mio non ha mai scaldato tanto, eppure non è medievale,sinceramente non capisco la necessità di strumenti tipo hardcano & C. , ma dato che una volta uno ha aperto un topic dicendo che il suo IBM arrivava a 70°C! ![]() ![]() Piuttosto,occhio alle temp dell'alimentatore...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ok,ho messo il fonoassorbente di sotto e ai lati dell'hard disk,il rumore è diminuito del 50%...
però unpochettino lo sento... per non sentirlo proprio ho messo ppure il fonoassorbente di sopra al disco,ma lo ho dvouto togliere perchè ci potevo cuocere le uova ![]() quindi rimango con 50% del rumore che cmq non è molto fastidioso... le temperature penso che siano buone.. ve le dico: pentium 3 overclokkato:34° case: 19° hard disk:28° power:20° ritengo che in estate otrei stare tranquillo,magari il pentium mi arriverà a 42° ma penso che non avrò problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Yashiro hai la signature irregolare... max 3 smiles.. sei pregato di editarla!!!!!!
e magari quando hai 5 min dare una letta al regolamento >bYeZ<
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Non è un gran problema,basta dirlo.Ma non è che leggo il regolamento tutti i giorni...Credo la cosa importante sia mantenere un atteggiamento di rispetto,più che vedere meno faccine..
C'è anche il divieto di 3 righe a 1024,ma vedo tanti che se ne straf#####no...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
cmq la regola è max 3 righe a 800x600.. ho visto come hai letto bene il reg..
![]() ![]() se gli altri se ne strafottono è un problema loro, non tuo.... tu ti devi preoccupare delle TUE azioni le signature che vengono rilevate irregolari vengono segnalate.. quelle che scappano vuol dire che sono scappate... succede con un forum da 50.000 iscritti >bYeZ<
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]() *Topic Left*
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
PVT
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.