|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Re: Faccia come vuole ...
Quote:
6 proprio un simpaticone Cmq questo è un commento sicuramente impopolare e personalissimo Bando alle ciancie, non che io voglia lanciarmi in una strenua difesa della geffo4mx oppure della 7500, tuttavia ti posso assicurare che un buon 70% dei video-giocatori e non solo, hanno nei loro pc schede di questa fascia e ci giocano senza troppi patemi d'animo, e penso che ci giocheranno ancora per parecchi mesi....
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Con particolare enfasi posta sull'aggettivo impopolare! |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ottica che deve essere rispettata perchè da lui richiesta. E cmq delle schede video come quelle che abbiamo detto per giocare a 1024*768 senza alcun filtro sono ottime. E bisogna sempre tenere conto di quello che LUI ci vuole fare.Se è partito da quelle schede video prob nn avrà grosse pretese...e nn sarà un gamers incallito. Son io che avevo chiesto chiarimenti sul fatto che te consigliassi le schede DX 9. e sai perchè? come mai hai consigliato la 9500pro anzichè la liscia?? anzi....hai consigliato la 9500pro e hai sconsigliato la liscia Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Seccio, mi sono permesso di consigliare una Pro anzichè una Liscia perchè il differenziale di costo è una quindicina di euro, mentre quello di prestazioni è incolmabile!
In parole povere: per quindici euro in più ti porti a casa una scheda che pesta sonoramente la 4600 e, come visto in alcuni bench, ha poco da invidiare ad una FX [non ultra Cmq, dato che lo hai chiesto, io ho una 9500 liscia moddata @9700, che con qualche lavoretto sulla cornice ho portato a lavorare a frequenze ben superiori a quelle di una 9700Pro. Però all'utente che ha aperto il topic mica potevo consigliare una trafila del genere, vero? Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si ma vedi....le 9500@9700 alcune toppano....e questo te lo sai.
Hai mai sentito parlare delle 9500@9500pro che toppano?? io personalmente no quindi perchè nn prendere la liscia risparmiare e moddarla?.....e cmq tanto per rientrare ontopic....cmq rimane il fatto che visto che ha chiesto schede a poco prezzo(e anche a poche prestazioni) nn vedo il motivo di buttargli il consiglio su un scheda grafica più cara. al di là delle prestazioni.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
AAAAAAAAAALT! [/siz]
GRAZIE, MA..... A QUANTO PARE non ci siamo intesi molto bene, gli unici che mi hanno capito sono: devis, luzz,dudu23,seccio,sebyweb e mctak.[/siz] Mi spegherò meglio: Ho elencato queste 4 schede perchè ho visto che costano attorno a 60€ e non volevo sapere da voi qual è la migliore per giocare a grandi dettagli! poi Nn mi avete detto che differenza cè tra sdr e ddr: So che ddr è meglio della sdr ma dove si vede questa differenza? Quindi se mi avete capito bene a me importa molto poco giocare al max livello di dettagli, ma mi importa molto di più sapere se la scheda con i futuri giochi funzioni il più correttamente possibile e non dia problemi. Inoltre : Sapete i requisiti che ci sono sulle scatole dei giochi?Come scheda video specificano solo le ram(come mai specificano solo le ram?) che dovrebbe avere...quindi tutte le schede da 64 (sia ddr che sdr) in teoria dovrebbero avere le stesse prestazioni, ma non è cosi.Giusto?Come mai? Alla fine, io passando dalla mia cara scheda da 16mb a una da 64mb nei prossimi anni non mi dovrei tanto preoccupare di guardare i requisiti sia avendo sdr o ddr. Giusto? VI RINGRAZIO |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
sdr sono memorie statiche..ddr dinamiche. quindi le ddr sono + veloci..io so questa come differenza principale..forse c'è ne saranno delle altre
cmq ti consiglio la 7500.
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
differenze fra DDR e SDR? un po' difficile da spiegare così in due parole.....ma sintentizzanto.
le DDR (Double Data Rate) diciamo che a parità di frequenza vanno il doppio rispetto alle SDR.Tutto a vantaggio della banda passante offerta dalle memorie. insomma.... 166mhz di SDR sono 166mhz. 166 Mhz di DDR sono effettivamente 333mhz! Al di là delle differenze delle memorie ci sono moltissime differenze sulla GPU. Tanto per dirne una su tutte il numero delle Pipelines 2-4 e 8 nella 9700pro,9700,9500pro. Io personalmente ti consiglierei una GeForce2mx400.Ma sinceramente nn ho mai visto in azione una 7500 che tutti ti consigliano.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
quindi tra ddr e sdr si vede un cambiamento di grafica.giusto?
E se un gioco funziona a scatti, avere sdr o ddr può cambiare qualcosa? Però i requisiti non specificano, come mai? athlon 1200. 256 ram |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
nelle specifiche dei giochi si mettono i requisiti minimi per far funzionare un gioco non quelle ottimali!
un amico mio gioca a mafia con un p3 550, 128 md di ram, e una scheda video da 32 mb!
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Ho appena dato un'occhiata al listino web del mio "fornitore di fiducia", tra raddy 7500 sdr e ddr ci sono poco + di 10 euro di differenza, quindi senza alcun indugio scegli una raddy 7500 ddr (se equipaggiata con sdr è una scheda castrata) ,oppure la geffo 4 mx
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
A me dà l'impressione di non sapere molto di cosa stia parlando ...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
7500 ddr,senza indugio. Io ci gioco al max e 1024*768*32 con tutti i giochi che ho compreso Unreal 2 (solo le ombre sono basse). Chiedi pure ad altri che ce l'hanno,tipo miciomiao e pandyno e ti daranno la stessa risposta. Cmq quella con memorie sdr dovrebbe chiamarsi 7200. Però evita la Sapphire che ha frequenze moooolto basse!!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Magari una 9500, ma se vuoi restare sull' economico quella sopra è una buona scelta
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
SUL LISTINO del suddetto sito ci sono una 15 di euro di cambiamento...
quindi ddr paga molto di più si sdr.... ma non risco a trovare una scheda della 7500 con tutte le info ! Dove la posso trovare? Sicuro?Sapphire no? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Posso scegliere tra una Panda e una 600 a 5000€, quale compro? No, prendi una BMW a 40000€,con quelle auto non puoi nemmeno guidare. Se il suo budget è quello puoi pure stracciarti la patente
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io c'ho giocato benissimo ad unreal 2! Ed è una scheda uscita ehm... non so quanto tempo fa :P Parafrasando il pomata: quando parli della 7500 sciacquati la bocca che è sempre una scheda di categoria Certo ora è un po' troppo vecchia, perchè duri un po' io sceglierei perlomeno una 8500/9100 che cmq non costa molto di più! Ma tra le schede citate indubbiamente la 7500 DDR!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Come volevasi dimostrare....
Ribadisco!! NO Sapphire!! Prendi una 7500ddr che abbia ALMENO frequenze di 270 core,e 230 (cioè 460) vram!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.