|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
se hai 300 di default su una MX vuol dire ke è ddr (però 64bit)
per cui è come se fosse a 150... bisogna salireeeeeeeeeeee....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
E all'incirca fino a quanto dovrei arrivare?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando cominci a vedere dei puntini/artefatti vuol dire ke devi scendere
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
|
Potreste darmi una mano?
Ho una GeForce2 MX400 da 64mb della sparkle con 200/167 di default, sono riuscito a portarle soltanto a 255/196, ho alzato il core il più possibile dato che le ram sono al massimo, non riesco a mandarle più di così.. ho anke messo 4 dissipatori in alluminio sopra le ram per raffreddarle ma niente non riesco ad alzarle, allora ho pensato se si può fare qaulche overvolt tramite hardware. Saluti |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per overvoltarle bisogna alzare il vi/o da 3,3v a 3,5-3,6v se la mobo lo consente (le ram SDR della GF2mx vanno con lo stesso voltaggio del v i/o
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Spiegati meglio...
Grazie |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se puoi overvoltare quello overvolterai anke le ram e saliranno di più...
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i voltaggio del v/io basta fare una prova (se la tua mobo lo consente) ops, vedo ke hai una ecs..dubito ke ti permatta di farlo... le ecs di solito sono molto scarne nelle opzioni di tuning..
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora regà, sono arrivato a core=225 e ram=380 (che poi per quel discorso di cui sopra sarebbe la metà, cioè 190) e và tutto ok (ho guadagnato 700 punti al 3dmark). Solo che ho paura per il core,non sarà un pò troppo alto? Cosa rischio? Poi, con i coolbits il valore max che posso raggiungere (e che ho appunto raggiunto) è 380, questo cosa significa? Che è il max ottenibile dalla mia scheda video? Con i progs tipo powerstrip,riva tuner o geforce tweak posso spingermi oltre?Se si,qual'è il migliore tra i 2? Un' ultima cosa: posso impostare automaticamente i parametri di cui sopra all'avvio, oppure, per non sforzare inutilmente, è meglio impostarli quando servono?
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dai regà! Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ragazzacci! Evviva le Geffo2!!! (Vedi signature)
A presto modifica per il voltaggio! Se vi interessa il mod Vcore del chip scrivo, ora sono un pò di fretta! Ah, 175/166 -->> 233/207 Rock solid! lappato dissi originale, pasta all'argento, dissi in rame sulle ram (rambooster), e ventola 50x50 sul dissi,lappato a specchio!
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio una modifica del bios per rendere l'overclock definitivo, senza più programmini!
Se interessa ti dirò come fare!Le schede video sono dure da bruciare, se vai su piano piano prima nei giochi saltano fuori poligoni sfarfallanti (eccesso GPU) o strani "coriandoli" coloratissimi sulle texture (eccesso su VRAM). Tu vai su lentamente che se non fai grandi balzi di frequenza al max si inchioda windows, aspetti un minuto che la scheda si raffreddi e funziona come prima: non è un processore, tranquillo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.