|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
Geffo2 MX 400 ?????
A riciao Raga!
una domandina veloce veloce.... come posso "pompare" un po una ormai vecchiotta geffo2 mx 400 64 MB come in sig in attesa della ati 9700 pro che midovrebbe arrivare fra un po????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
installi i coolbits così ti cmpare i pannello di overclock dei detonator..
poi tiri su core e memorie... le tue frequenze dovrebbero essere 175/166 una buona gf2mx arriva sui 220/210 senza modifike... poi si può intervenire sul raffreddamento di chip e memorie (insisti più sulle memorie , perkè sulla gf2mx rende di più alzare quelle)
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Come è possibile ???
Ho installato i coolbits come suggerito cosi mi è comparsa la famosa schermatina , ho provato diverse combinazioni fra core e memoria ma il risultato migliore lo ottengo con le impostaxzioni di default, tengo a precisare che la slidebar del core arriva ad un massimo di 300 mhz e quella della memoria ad un max di 100mhz ???? che significa ?? come funziona????
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Come è possibile ???
Quote:
la ram dovrebbe essere sui 166mhz... sicuro ke è una GF2MX400 e non una MX200 o MX100? di ke marka è?
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
La marca no è eccezionale è ina MSI ma la scheda viene ruconosciuta come Geffo2 mx/mx400 da dove lo posso controllare con esattezza???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmmm bisognerebbe guardare sulla skeda
oppure vedere la dicitura del videobios all'avvio (un nome tipo msi 8xxx).. quindi con quel nome controlli nel sito msi quale skeda hai di preciso cmq le msi sono generalmente skede valide.... dovrebbe anke clockarsi bene... hai anke provato con programmini tipo powerstrip?
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Ti rinrazio tantissimo intanto per l'aiuto , ho installato PowerStrip, troppo bellino adesso posso darti tutte la specifiche che vuoi!!! inoltre adesso posso aumentare la frequenza del core e della ram i valori di default sono 200 engine, 170 la memoria secondo te a quanto possiamko portare senza rischiare di bruciacchiare l ascheda video???
ilModdella scheda è Microstar 88261462 , il Fast write Protocol va attivato?? cosa è??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
NON MI ABBANDONATE!!!
HO fatto una piccola modifica al clock dell ascheda video e son passato da un o scarso 2200 a ben 2780 con 3dmark2001 i valori impostatio da me acasacciosojno : Memoria: 204 mhz Engine : 219 mhz posso lavora ancora qualcosa o è meglio che fermarsi??? E pio , queste impostazioni valgono solo se continuo a lasiaree installato il powerstrip oppure sono modifiche fatte direttamente sulla scheda??? Perdonate l'ignoranza!!!! a propo come è i. risultato secondo vio con il sistema in sig |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
portala su di 5 in 5 mhz e vedi il limite della geffo2, le frequenze in OC mettile solo quando giochi tanto quando giri su win non serve avere la scheda video pompata
io con la asus v7100 PRO 200/200 sono arrivato a 245/245 senza alcun modding cmq secondo me dovresti arrivare sopra i 3000 punti, se non ricordo male facevo il tuo stesso punteggio, anzi un centinaio di punti in + con un celeron 566@850 mhz, c'è da dire che la mia geffo2 era leggermente più veloce di quella che hai te ora
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il core lascialo a 220 se va bene e nn scalda troppo (tocca i retro della skedacol dito)
e inizia a vedere dove arrivano le ram , sali su finkè nn compaiono artefatti o puntini nei gioki/bench 3D qundo hai trovato un clock stabile e performante puoi renderlo definitivo mettendo un bios modificato per la skeda
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Urbe
|
Mi potete dire per favore dove si scaricano questi programmini di cui avete parlato (coobits e powerstrip)?
grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
I PRG ...
I programmi li trovi in questo sito !!! fai una ricerca c'è un articolo che parla proprio di questo se non dovessi avere successo fammelo sapere che te invio via email....
Ahhh!! mi dimenticavo di annunciare che dopo aver installato Windows XP sono passato da 2800 circa a 3800 passati e con un piccolo ritocco alla scheda video sono arrivato a 4120 che mi sembrano ottimi confrontati con quelli del sito 3dmark!!!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
Io con la configurazione che vedi sotto ho faccio 3050 punti con 3dmark tutto a default (200/166). La mia e' una abit siluro T400 (esattamente come la tua, ma con uscita tv). Ho fatto vari test, e gia' a 205/185 (sulle gf2 il collo di bottiglia e' la ram) il punteggio e' arrivato a 3350 punti, assolutamente stabile. Da li' in poi gli incrementi di mhz sulla gpu non sembrano essere significativi, mentre la ram tende a portare punti E instabilita'. Penso il problema sia l'assenza di dissy sulle stesse (tra parentesi nessuno sa' dove trovare dissy passivi per le ram???).
Tra l'altro non credo che il sistema sia un collo di bottiglia (almeno nel mio caso), infetti nelle prove di oc del sistema gli incrementi di punti sono poca cosa... ... hah, dimenticavo, ho fatto i test con Win XP Pro SP1 Io ti consiglio di installare i detonator 28.32, che sono in assoluto i migliori per la nostra GPU.....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Però prima di overclokkare penso sia meglio settare bene i paramatri. Io avrei trovato come settarli in questo sito http://www.computer-inside.bbk.org/GeForce2.htm , ma purtroppo le finestre che apro da "modif.propr.schermo-avanzate, etc. della mia geforce2 400mx 64mb sono diverse da quelle indicate. Qualcuno mi può aiutare?
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Quote:
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Se può interessarvi nel mio sito (in sign) c'è un articolo che spiega passo passo come ho overcloccato la mia Hercules Geforce2 MX.
Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Complimenti lilos per il tuo sito, molto bello. Ho scaricato i coolbits, però, come ho detto prima, non converrebbe prima settare i parametri (effetto nebbia, antialiasing,16 o 32 bit, etc.)? Se si, sapete quali sono i settaggi migliori?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per questi settaggi non saprei che dirti... non li ho mai toccati. Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Se ti può interessare la mia Asus v7100Pro Mx400 messa sul muletto viaggia a 245Mhz/280Mhz Rock Solid.......ho usato rivatuner e basta !
Ciaoooooo
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io, di default,ho 200/301. Da quanto ho visto il core va quasi bene (magari al max 220), ma per la ram, secondo voi, dovrei diminuire?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.