|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Però in compenso mi sono trovato nelle gatte cn processori Intel, più che altro perchè l'assistenza non è molto tempestiva... L'intento del mio thread era sapere se qualcuno ha riscontrato qualche differenza sostanziale.. Cmq Grazie... ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
1)non sai maneggiare una cpu.stai fermo. 2)non sai istallare i dissipatori.stai fermo. 3)non hai nessuna competenza in questo campo.dacci a mucchio. se ti sarà capitato una di queste cose sarà solo perchè non sai fare quello che PROVI A FARE... PS:hai mai visto un AMD oltre che in foto?? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Non si può fare un confronto del tipo "questo è meglio perchè con l'azoto liquido arriva a tot, mentre quell'altro ad aria arriva a tot" Prima cosa l'azoto liquido non è un raffreddamento stabile (ci fanno girare a malapena WCPUID)...secondo c'è anche chi con acqua + peltier è arrivato a 3 Ghz con un Thoro (io il P4 a 4.5 Ghz non l'ho visto, avete un link ?)... Riguardo a cosa prendere... Quello che ti sta più simpatico... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Graie cionci... sai se si può fare un sistema ben funzionante ad aria+peltier? Se hai un link... ti ringrazio!
Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Esattamente Tsunico,
Ora la differenza sta nel chipset. Finalmente l'N-Force 2 è una piattaforma come si deve x AMD e bisogna riconoscere che a livello di chipset Intel è sempre stata avanti...Ora le cose sono cambiate e finalmente abbiamo una gestione migliorata della ram che almeno come banda arriva a quello dichiarato dal produttore.... Fix per l'AGP e il PCI e uno sfruttamento dell'architettura originaria del bus dell'Athlon. Cmq i nuovi P4 C1 sono dei mostriciattoli ma è sempre svantaggioso come rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad un xp. le differenze sono minime ma personalmente preferisco un 1700/2400+ a 2300 Mhz che un P4 da far salire da 2Giga a 3 e dispari.... Ma nn per questo dico "Intel ci ruba i soldi" o "Intel ladra"..... Se in futuro Intel avrà un miglior rapporto prezzo/prestazioni/cambio di mobo (xchè nn dimentichiamo che io sono con una 8KHA+ col KT266A e monto un xp a 2150 Mhz e sono uscite diverse altre Epox ma la mia va ancora bene.....invece con Intel devi necessariamente cambiare mobo ogni 6 mesi quasi ) allora prenderò una cpu Intel.... X ora ho AMD e ne sono pienamente soddisfatto....
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
che uso ci devi fare? cmq il p4 ha ben 512k di cache full speed, che in certi programmi non guasta mica e poi le SSE2 (anche se pochi programmi le sfruttano..) L'xp ha da suoi le istruzioni 3dnow e probabilmente costa un po' di meno, basta cercare bene byez! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Cos'ha un P4 2.4c1 in più di un XP2400+?
Quote:
Con thread del genere alimentiamo solo flames inutili senza nessun contributo informativo reale , secondo me. E' l'ennesima versione rifritta di "e' meglio intel o amd ?", ci sono n discussioni (con n grande a piacere) su questo argomento, basta usare il tastino cerca Saluti
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto a 35° sotto sforzo a case aperto con un Palomino 1800+ che consuma quanto un 2400+ |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
comunque, dal momento che la tua intelligenza non ti ha permesso di capire in modo autonomo che il discorso non era riferito a me che parlavo, mi sembra del tutto inutile continuare, thread dopo thread, a discutere con una persona che non vuole e non è in grado di capire. saluti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
io per i gradi sono a 60°...è normale? bye
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
se tu un pochetto lentino...le risposte non erano riferite a te...ma ad un ipotetico cliente...hai capito??? se vuoi te lo rispiego |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma non raccontar cazzate http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php P4 boxed 214 euro xp 2400 senza dissi 207 15-20 euro per un dissipatore decente glieli vuoi mettere? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
la pratica un altra.......... dovresti saperlo e poi perchè non lo chiudi il case? in genere quando non vi è necessità di norma dovrebbe stare chiuso |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti la temperatura a case chiuso è di 32° per il sistema (come se non bastasse mi si è rotta la ventola in ingresso, anche se di aria ne prendeva poca) con punte di 36° quando il riscaldamento in casa sta acceso per molto tempo... Comunque ora con 32° di temp. di sistema ho 37° di CPU mentre navigo e 41° sotto sforzo... Per la cronaca ora è chiuso e riportavo la temperatura a case aperto perchè è indiciativa della temperatura che si può ottenere con un case ben raffreddato... E ripeto anche qui...posta solo quando il tuo intervento è costruttivo... Poi se mi piace tenere il case aperto saranno anche ca@@i miei ? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

-