Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 00:16   #21
angelfire
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
scusate ma...

mi intrometto nella discussione che mi interessa molto e vi chiedo: la mia intenzione è comprare una Asus A7N8x con Athlon 2600+ e 512 MB di memoria DDR400. Mi sembra un' ottima configurazione. Mettendo che non mi interessa l' overclock, voi mela consigliate? oppure quale mobo mi consigliate a parità di prestazioni della mobo asus? inoltre quali memorie RAM mi consigliate? Le Kingston o le Corsair? inoltre (scusate ma non mene intendo molto di memorie RAM) a quanto le dovrei chiedere stè memorie? 2700? 3200? o 3500? illuminatemi voi. un grazie da angelfire.
angelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 00:51   #22
Zoltrix
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
Una regola che a mio avviso è difficilmente contestabile è che a parità di frequenza di un processore il fattore di moltiplicazione di questo è inversamente proporzionale alle prestazioni.Non parlo di overclock ma di messa a punto del pc..anche se sbloccare un processore è di fatto una tecnica da overclocker.Per mio conto ritengo un pc overclockato quando il pci e l'agp sono fuori specifica...cosa che non si presenta nel nforce2 ne tanto meno su molti kt266a 333 400 ecc ecc a 166/166 per la regola del divisore a 1\5 (il kt400 a 200mhz va fuori con un 40 di pci che con periferiche sensibili come gli hd ibm alla lunga puo dare seri problemi con conseguente rottura del/degli HDisk)quindi ram buona e procio con fattore di moltiplicazione sbloccato e non vi sta davanti nessuno...overclokers accaniti permettendo Ciaoz

come dire casco ben allacciato e luci accese..
Zoltrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 00:55   #23
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
allora, mi hanno appena detto che l fsb degli athlon dal 2600+ è di suo a 166......questo implica che tu debba prendere delle memorie pc 2700 (perche sono dette ddr 333, quindi [perche ddr 333 = 166fsb] 166 in singolo che viaggerebbe sincrono col procio e ti darebbe prestazioni migliori che nn comprarti le 3200, pagandole oltretutto na barca in piu!!!!);
per quanto riguarda la marca, le corsair sono le migliori, ma pensate per l oc e quindi costose.......il banco che volgio io a pc2700 (256) costa 137 euro da bow.it, quindi figurati 512 a 3200!!!! ti partono 250 euro!! le kingston costano mooolto meno ma valgono anche meno.......se vuoi pero, clicka su ram nel menu di hwupgrade.it e leggiti la comparativa delle memo ddr (anche se nn sai nulla di ram - dovrai iniziare a capire no?? pensa che io na settimana fa nn sapevo manco cos er al fsb ig: )
e li trovi pane per i tuoi denti
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 01:04   #24
Zoltrix
Senior Member

Re: scusate ma...

Quote:
Originally posted by "angelfire"

mi intrometto nella discussione che mi interessa molto e vi chiedo: la mia intenzione è comprare una Asus A7N8x con Athlon 2600+ e 512 MB di memoria DDR400. Mi sembra un' ottima configurazione. Mettendo che non mi interessa l' overclock, voi mela consigliate? oppure quale mobo mi consigliate a parità di prestazioni della mobo asus? inoltre quali memorie RAM mi consigliate? Le Kingston o le Corsair? inoltre (scusate ma non mene intendo molto di memorie RAM) a quanto le dovrei chiedere stè memorie? 2700? 3200? o 3500? illuminatemi voi. un grazie da angelfire.
PC3200/16=200 200x2=DDR400
La asus e ottima ma non ho notizie certe se è in grado di sbloccare il 2600+ in teoria tutti nforce2 possono farlo se implementato nel bios,alla mal parata si procede via hardware con la modifica del "L3"
Ritornando alle ram occhio che non tutte le ram ddr400 accettano settaggi spinti e chiedi sempre la conpatibilità con la tua mainboard...generalmente le corsair vanno sempre da quel poco che ho letto e fatto.
Old 14-01-2003, 01:09   #25
angelfire
Senior Member

quindi

allora che dovrei fare con un Athlon Xp 2600+? Prendere le ram 400ddr o le 333ddr? e poi a 2700? ma le ddr400 vanno a 2700? scusate l'ignoranza, vi chiedo scusa
Old 14-01-2003, 01:17   #26
angelfire
Senior Member

inoltre...

inoltre mi hanno detto in un altro topic che con un Athlon XP 2600+ vanno meglio le Mobo con nforce 2 in quanto dal 2600+ hanno l'FSB a 333MHZ. Voi che mi dite?
Old 14-01-2003, 01:22   #27
Zoltrix
Senior Member

Ohoi raga..se mi prendete una a7n e la mandate a 166 mhz fate un sacrilegio....e come dire e lo ripeto avere una ferrari per girare in cortile...quindi secondo mè 2400+ e con quello che risparmi dal 2600 ci compri le 3000 o 3500 corsair il tutto a 200 di fsb,perchè un 2400+ a 200 di fsb ecc ecc ....come detto prima
Old 14-01-2003, 01:26   #28
angelfire
Senior Member

si ma...

si ma a me non interessa l' overclock e volendo andare sul sicuro cosa devo fare?
Old 14-01-2003, 01:29   #29
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

di piu nn posso aiutarti, perche nn ho le conoscenze, cqm:
ddr = double data rate
ddr ci sono 333 400 per l tuo uso
333 = 166*2 (cioe 166 di freq per 2 del double data)
400 = 200*2(stessa cosa, è semplice una volta cpaito)
le schede madri recenti fanno lavorare l fsb del procio anche asincrono rispetto alla ram--->che vuol dire?????
allora: mettiamo: che: tu: abbia il 2600+ che ha fsb a 166.......per avere la sincronia dovresti avere le ram a 166.....ovvero le ddr333 ovvero le pc 2700.....mah il bordello comincia quando tu(non tu), accanito oclocker, vuoi montare le pc 3200 (per nn dire 3500 o 3700) che sono ddr400, quindi 200fsb......queste lavorano asincrone col tuo bel bus del procio giusto???? e si perche lui è a 166 e le ram a 200......questo è permesso e funziona anche bene, ma le prestazioni sono minori che nn con l asincrono, e per i perfezionisti la soluzione è alzare l fsb del procio a 200 ( in pratica quasi oclockare) e montare in tutta sincronia le ddr400.......se ci hai capito qualcosa finora (spero di si perche io ho capito ste cose in 2 giorni e ti assicuro nn sono difficili) devi valutare a sto punto quali sono le tue esigenze: dalla config che mi hai palesato, si direbbe che tu voglia un sistema molto performante.....in questo caso agiustare l fsb e abbassare il molti sarebbe la scelta migliore.....ma è anchevero che a quanto pare tu nn sai fare ste cose.....per cui mi sento di nn consigliarti di mettere me lani dove nn sai fino a che nn hai capito bene che danni potresti provocare e poi, agire di conseguenza
altrimenti, se tutto il processo ti sembra troppo macchinoso (ma nella pratica si tratta di un lavoro di 5 minuti) puoi a mio avviso prenderti 2600+ e ram pc 2700(ddr333 per l ultima volta) e viaggi tranquillo e felice per almeno 3 anni!!!
capit???
ho detto bene xoltrix (che tu mi sembri moooolto piu saggio di me)????
cmq xolt sono d accordo con te per quanto riguarda l oc nn spinto, ma calcola che gente come me e angel che ste cose le sa fare solo in teoria ( o manco!!) nn si fida a farle sul suo pc!!!!!!
Old 14-01-2003, 13:27   #30
Zoltrix
Senior Member

OK di "dnarod" hai afferrato perfettamente,sottolineo comunque che non si tratta di overclock ma di messa a punto...e che messa a punto ...provare per credere .Ciaoz
Old 14-01-2003, 16:32   #31
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ecco, si che sono d accordo con te!!! messa a punto! proprio le parole giuste.......quel che vorrei fare io se mi spuntassero un po di palline per mettere le mani nel mio case nuovo...ma prima o poi mi spunteranno...e tutto questo grazie a gente come voi che mi date consigli e mi fate capire tutto cio che serve.........ancora grazie mille
Old 14-01-2003, 17:08   #32
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "MarioS_87"

Prendi una mobo con KT400: se non overclocchi le differenze non esistono
prima di dare consigli come questi e' meglio testarli i prodotti.....io ho entrambe le epox 8rda e 89ka e ti assicuro che non c'e' paragone x questi motivi:

il kt400 non supporta piu' di un banco ddr400...2 banchi ddr333 3 banchi266 ,nforce2 non ha limitazioni di questo tipo

nforce2 ha i fix...questo garantisce anche se non ufficialmente supporto a cpu con bus 200! il kt400 lo sogna....

le prestazioni sono 2 mondi diversi...e non parlo solo di velocita' in se...anchegli hard-disk nforce2 li gestisce meglio...il tempo di avvio in windows xp con stesso hardware e stessa configurazione software e' dimezzato rispetto al kt400.....

nforce2 ha ampi margini di miglioramente con driver futuri ,kt400 e' alla frutta....

l'audio e' eccellente x nforce2 e senza perdita di prestazioni...via utilizza cmi o ac97 e non mi pronuncio neanche....

nforce offre quanto di piu' moderno ci sia...e non e' vero che il dualchannel aumenta in maniera irrisoria le prestazioni ... a bus di default si guadagna non molto ma spingendo tra 170 e 200 le ram l'incremento e' incredibile....

nforce non e' destinato solo all'utenza gamer ma puo' essere usato anche x assemblare workstation di qualita' visto le ottime performance nella grafica professionale dove via non sa cosa sia ...

inoltre l'interfaccia agp 8x x quanto inutile su nforce funziona ad ok....sul kt400 e' un baco totale...la mia 9700 non parte neanche a 8x....su nforce non fa una piega....

che dire comprate kt400
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:07   #33
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ammazza che guida esaustiva.......il fatto è pero che la 8rda nn ha ne raid ne sata......devo solo decidere s eper me è un problema.....poi vedro, ma nel frattempo sono ancora deciso per il kt400
Old 14-01-2003, 18:37   #34
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
beh fai come me prendi un controller raid esterno su pci...che da meno problemi ed e' piu' veloce....considera anche che i kt400 con raid hanno controller promise che non ti fa gestire lo striping dividendo l'hard-disk in blocchi troppo grandi...e in pratica perdi i vantaggi del raid con i file piccoli...hai miglioramenti solo con file grossi....i migliori raid sono gli highpoint solo che ormai se ne vedono pochi xche' costano di piu' e la scheda avrebbe x conseguenza costo maggiore...considera che con 30 e rotti euro ci metti un raid silicon image che rulla di brutto ed e' molto configurabile...nforce gestisce meglio anche le pci...di conseguenza tutto cio' che inserirai negli slot sara' piu' performante e di qualita'....ti faccio un esempio di qualita'....audigy2 su kt400 si sente il rumore di fondo dell'alimentatore xche' ha una alimentazione poco pulita (condensatori appena sufficienti)...su nforce rumore nullo
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 18:42   #35
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

scusami vuoi dirmi che un controller rai costa 30 euro??? mi prendi in giro o esiste sul serio?????
Old 14-01-2003, 19:45   #36
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "dnarod"

scusami vuoi dirmi che un controller rai costa 30 euro??? mi prendi in giro o esiste sul serio?????
Rieccomi! Vedo che la discussione e' andata abbastanza avanti
Un controller raid lo trovi sui 50euro (highpoint e promise)
Capisco le tue esigenze e il fatto che il kt400 non rappresenti una scelta poi cosi' negativa. L'nforce2 mi sembra , pero', un chipset molto ben fatto con una ottima architettura e che riesce a fornire ottime prestazioni.
Prendi una mobo con kt400 solo se riesci a spuntare un prezzo eccezionale.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:12   #37
handrewino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
dove lo vendono il controller raid a 30€?
handrewino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 20:19   #38
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ma se il raid costa 50 euro prendo nforce cacchio!!!!!!!!!!
Old 14-01-2003, 20:22   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
perchè comprare il kt400?
il barton non lo puoi mettere...
via ha problemi con le creative...
gli hd fanno punteggi irrisori... non c'e' chipset ke li gestisca peggio...
le ram sono gestite alla cazzo di cane
ha il divisore....
è un kt266a con agp8x buggato un divisore 1/6 ke non va e basta...
xkè un raid nella sk madre?
ne compri uno da 50€ almeno lo hai per sempre... e ti viene a costare meno ke comprarlo integrato nella sk madre...
Old 14-01-2003, 20:32   #40
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

sisi ok se la mettiamo cosi mi ricredo !!!! io pensavo che il raid costasse un mucchio di euro.....allora per te e buona la 8rda+ con 2100+ thoro e a-data pc2700, nessuno di questi oc(al massimo un aggiustatina all fsb se decido di prendere le 3200????) ??? il bello è che la 8rda+ la trovo a 150 euro che costa meno della 8k9a2+........anche se continuo pero ad essere indeciso col kt400....boh
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian