Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2002, 21:24   #21
Ldmx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Eh no :o ! Io proporro' subito un emendamento x fare in modo che anche gli HD e tutti i supporti di memoria tipo CompactFlash siano anch'essi tassati
Ma apparte i lazzi, ma a che punto sarebbe l'iter di questa nuova geniata(legge) di questo fantastico governo

Sottoscrivo il parere della nonna di Savvo comunque
Ldmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 22:32   #22
davidesacco
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Anche H.D. e Compactflash di turno verranno tassati lo sapevate vero?
davidesacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 01:32   #23
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Di fronte a questa ennesima "tassa sul macinato", in questo serissimo forum informatico, poche parole mi sgorgano prepotenti dal cuore : W LA RIVOLUZIONE.

ecchecazzo.......................!
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 08:50   #24
MrDOS
Member

L'Avatar di MrDOS

Iscritto dal: Nov 2000
Anche se fuori tema, voglio anch'io dire la mia sulla tassa sui CD vergini. E' una VERGOGNA. Questo governo non ha un euro e si stà inventando di tutto pur di trovare soldi con TASSE che, a loro dire, non colpiscono le famiglie e i redditi bassi. Quello che stà succedendo è sotto gli occhi di tutti. Penso, comunque, che chi ha scelto (votato) questa politica è pronto a rifarlo, nonostante tutto. Personalmente sono NAUSEATO dalle trovate di questo governo che stà solo spalmando di vasellina il suo membro solo per non farlo sentire al posteriore degli Italiani, che quando si accorgeranno di avercelo nel didietro , sarà toppo tardi. E....... FORZA ITALIA... siamo tutti contenti... .
MrDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 11:01   #25
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
non mi pare sia colpa solo di questo governo dai non dobbiamo essere ottusi i diritti siae aumentarono pure sotto l'altro governo.......ù
e sempre l'altro governo mise pure la tassa sulle fotocopie e rese inlegale fotocopiare più di una certa percentuale libri e documenti protetti da diritti d'autore!!!
questo significa che io povero studente i libri invece che fotocopiarli me li devo comprare ai prezzi assurdi a cui li vendono come se fossero un bene di lusso!!
e ripeto questa legge l'ha messa propio il governo che ora è all'opposizione per cui a me pare tutto un magna magna sia di quà che di la......

ora si compreranno dai marocchini pure i cd da registrare oltre che tutti quelli dei cantanti.....
sarei pure contento di vedere britney spears( si scrive così??) fare la fame.....
Old 28-12-2002, 11:13   #26
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "maiale rosa"

io povero studente i libri invece che fotocopiarli me li devo comprare ai prezzi assurdi a cui li vendono come se fossero un bene di lusso!!
e molto spesso sono scritti dai proff stessi
Old 28-12-2002, 12:05   #27
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Ancora non hanno capito che per vendere e togliere la pirateria l'unica strada e abbattere i prezzi..
sui videogame è persiono ancora più importante..
ottimoe cosa le hanno fatte con..
mafia un gran gioco che si trova a 35€ (un prezzo decente)
max payne appena uscito 60 mila lire poco piu di 30€..
così si fa..
A me non dispiacerebbe comperare un cd del mio artista preferito a 10€, oppure comprare un doom 3 a 35€..
sarebbe bello e lo farei volenteri peccato che che i prezzi vanno moltiplicati per 2 e delle volte anche di più...

ma
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 12:12   #28
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
No no... Raga, calma per favore... Qua stiamo parlando di una legge palesemente anticostituzionale (lo stato per costituzione deve garantire al cittadino la possibilità reale ed effettiva di sviluppare la propria inventiva a favore proprio e della comunità) per chi sviluppa e fa backup di proprie documentazioni. Sui libri e sulla copia di programmi e\o qualsiasi altra cosa protetta da copyright non credo che noi possiamo aver troppo da ridire... I libri, si, costano troppo (ma pensate che dietro ad un libro c'è venti volte il lavoro che c'è dietro ad un cd...) ma se tutti potessimo fotocopiarli allora tanto varrebbe che il prof o chi per lui non lo pubblicasse ma ne lasciasse la propria copia personale in copisteria... A che pro?? Alla stessa maniera i cd originali costano troppo e copiarli è altrettanto illegale che fotocopiare un intero libro (Stesso discorso, a che pro produrre un cd di musica o un programma se tutti copiano??). Non possiamo lamentarci se lo stato ci rincorre con il membro vasellinato (anzi, in quei casi è bene che la vasellina nn ci sia...) se noi compiamo azioni illegali (il motivo per cui lo facciamo a livello legale non conta), è la sua funzione e la DEVE svolgere... Ma alla stessa maniera DEVE assicurare a tutti noi una vita decente, il che si traduce con una grossa rimescolata alle tasse che si fanno pagare per mettere in vendita qualcosa e per comprarla (e vedrete i cd sotto gli 8€, perchè se i cd di Saranno Famosi costano 9.90€ l'uno, vuol dire che ci guadagnano comunque anche li, ed è possibile scendere ancora se le tasse fossero minori) e una enorme revisione delle ultime leggi, prima tra tutte quella sul legittimo sosp... emh... sulla tassazione maggiorata della Siae... Savvo ha parlato...

...Ora scannatelo pure.. ;-)
Old 28-12-2002, 12:53   #29
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

il problema è che qua non riescono a prendere tutti quelli che falsificano e quindi si rifanno anche su quelli che comprano solo supporti originali...
visto che non si riesce a punire tutti i reati, facciamoci un mese di galera ciascuno che tanto nel complesso scontiamo sicuramente un totale di pena pari a quelle da scontare...
Old 28-12-2002, 13:22   #30
debo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
cd e dvd con tassa

se passa questa stupida legge,dovremo rifornirci di dischi di contrabbando con la conclusione che lo stato incassera' ancora meno e noi pagheremo qualcosa di piu' i dischi...
debo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 15:54   #31
Ldmx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Savvo"

No no... Raga, calma per favore... Qua stiamo parlando di una legge palesemente anticostituzionale (lo stato per costituzione deve garantire al cittadino la possibilità reale ed effettiva di sviluppare la propria inventiva a favore proprio e della comunità) per chi sviluppa e fa backup di proprie documentazioni. Sui libri e sulla copia di programmi e\o qualsiasi altra cosa protetta da copyright non credo che noi possiamo aver troppo da ridire... I libri, si, costano troppo (ma pensate che dietro ad un libro c'è venti volte il lavoro che c'è dietro ad un cd...) ma se tutti potessimo fotocopiarli allora tanto varrebbe che il prof o chi per lui non lo pubblicasse ma ne lasciasse la propria copia personale in copisteria... A che pro?? Alla stessa maniera i cd originali costano troppo e copiarli è altrettanto illegale che fotocopiare un intero libro (Stesso discorso, a che pro produrre un cd di musica o un programma se tutti copiano??). Non possiamo lamentarci se lo stato ci rincorre con il membro vasellinato (anzi, in quei casi è bene che la vasellina nn ci sia...) se noi compiamo azioni illegali (il motivo per cui lo facciamo a livello legale non conta), è la sua funzione e la DEVE svolgere... Ma alla stessa maniera DEVE assicurare a tutti noi una vita decente, il che si traduce con una grossa rimescolata alle tasse che si fanno pagare per mettere in vendita qualcosa e per comprarla (e vedrete i cd sotto gli 8€, perchè se i cd di Saranno Famosi costano 9.90€ l'uno, vuol dire che ci guadagnano comunque anche li, ed è possibile scendere ancora se le tasse fossero minori) e una enorme revisione delle ultime leggi, prima tra tutte quella sul legittimo sosp... emh... sulla tassazione maggiorata della Siae... Savvo ha parlato...

...Ora scannatelo pure.. ;-)
Anticostituzionale Non credo proprio, costerà solo di più (molto di più..) archiviare i propri dati, ma nessuno ti impedisce di farlo
Se tutti cercano di rimediare libri cd e dvd copiati è perchè costano uno sproposito, quindi il governo invece di fare cose insane come questa (ma qualcuno sa qualcosa di certo su questa legge ?!?), DOVREBBE imporre alla lobby dei produttori di abbassare i prezzi, punto e basta. Io un cd musicale che mi piace a 10-15 euro lo comprerei, peccato che costi 24 !!! E la stessa cosa x giochi e programmi, d'altro canto sarebbe conveniente x tutti, lo sharware e il freeware lo sanno tutti quanto siano efficaci a muovere il mercato. Quello che non capisco è perche invece tutti perseguitano questa politica del prezzo più alto possibile, forse è più semplice ? Bah ?!?
Ldmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 16:45   #32
MrDOS
Member

L'Avatar di MrDOS

Iscritto dal: Nov 2000
La tassazione dei CD vergini, giustificata dal fatto che chiunque potrebbe usarli per "fregare la SIAE", è un vero LATROCINIO DELLE TASCHE DEGLI ITALIANI. Se preferite, chiamatelo pure come vi pare, ma sempre di LATROCINIO si tratta.
Allora, seguendo questa linea logica, aumentiamo il prezzo della carta per fotocopie, perchè chiunque potrebbe usarla per copiare un manuale, un libro, o qualsiasi altra cosa coperta da copyright. Così se invece la usi per metterla nella tua stampantina per stampare la letterina o la lista della spesa, ci devi pagare la tassa...
Sicuramente aumenterà lo smercio di CD sottobanco, sia pieni che non, e sono straconvinto che non c'è nessuno in questo forum che andrà a pagare i CD con la tassa, se riesce ad averli senza. Mi aspetto dal Governo un condono fiscale per chi si autodenuncia....... .....
Continuo ad essere contrariato... e a pensare che Emilio Fede mi faceva simpatia...
Ricordate: "Meno tasse per gli italiani ...." e queste che sono????????
MrDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 17:40   #33
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
BASTA

Questa forse è la goccia che fa traboccare l'oceano dei soprusi a cui la vasellina lentamente ci ha abituato!
A questo punto o soggiaciamo ancora ina volta e lasciamo che la vasellina faccia il suo dovere, o ci alziamo in piedi tutti e diciamo BASTA, questa volta non ci sto!!
Cominciamo a farci sentire e ringraziamo quei benefattori che hanno ideato la petizione, tanto credo che sarà inutile ormai sanno che il nostro basta è solo un fuoco di paglia.
Qui bisogna organizzarsi e sopratutto ricordarsi che lo stato siamo NOI, noi tutti!
Invece da parecchi anni la fantomatica Democrazia si è trasformata difatto in una oligarchia!
Prima c'era il re adesso ci sono 400 parlamentari e chissà quanti altri succhia stipendio d'oro ronzano sui nostri soldi!
IO DICO BASTA!
Adesso perndiamo noi le redini in mano, chi voleva far rientrare i savoia? A nessuno dei nostri "rappresentanti" è venuto in mente di farci votare?
Perchè devo essere costretto a usare il petrolio.. quando se la fiat costruisse l'auto a idrogeno che ha nel cassetto dal 1971 avrebbero un mercato nuovo con 56 milioni di potenziali clienti, e non mi venite a dire che non ci sono i distributori di idrogeno perchè prima si fa la macchina e poi si apre il benzinaio!
Ultima ingiustizia perchè io che sono malato di cancro o di glaucoma o di epilessia non mi posso curare con la Marijuana che è provato Scientificamente dal governo americano dal 1972 perchè?
Il priobizionismo è l'opposto di democrazia e libero mercato!
Chi è d'accordmo mi scriva alla mia mail kingmida@email.it e spargete la voce il tam tam di internet farà tremare la torre d'orata dei nostri oppressori democratici!
Sono ben accetti anche insulti e frasi senza senso l'importante è che possiate esprimervi!
Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 20:47   #34
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Anticostituzionale (ne ho parlato con un mio amico legale...), si, perchè viola la possibilità oggettiva di un cittadino di mettere al sicuro ciò che crea... Meno tasse per tutti... Tranne che per gli italiani... (notate, italiani non c'era mai negli spot...)
Old 28-12-2002, 23:13   #35
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

ragazzi è molto semplice.
questa "legge" è in diretto contrasto con "colpevole fino a prova contraria", ed è presto detto. applichiamo la filosofia di questa "legge" anche alle altre e ci troviamo un mese (o anche più) di galera da scontare sulla testa di ogni italiano... se si parte dal presupposto che non si può arrestare e condannare i colpevoli di ogni reato si arriva proprio a questo!
Old 29-12-2002, 00:57   #36
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Non è vero che meno tasse non ci sono state (vedi tassa sulle successioni eliminata x i ricconi ), forse non è stato proprio x tutti (nooooooooooo!!!!!).
Quel che è sicuro è che si dice che i CD passeranno a prezzi intorno ai 2€ (forse qualcosa -) ma quel che è ancor + certo è che ognuno che potrà li comprerà in nero, ma sicuramente i soldi incassati dallo stato aumenteranno infatti sembra che l'aumento sarà così grande che dovrebbero procurarsi CD pirata mooooooooooolte xsone.
Inoltre aggiungo che come manovra è furba incassi elevati e scontento limitato solo ai possessori di masterizzatori, che non sono poi così tanti, x cui pochi voti xsi.
L'unica cosa che possiamo fare è manifestare lo scontento con raccolta di firme e chiaramente con il nostro voto.

x maiale rosa: dici che i diritti siae sono aumentati con l'altro governo ma allora xché i CD li pago ancora 30centesimi? Comunque gli aumenti non furono scandalosi come quelli che ci aspettano.
Riguardo i libri fotocopiati, anche prima non si poteva fotocopiarli se vi era il copyright, sai quante copisterie hanno chiuso (e riaperto chiaramente) a Pisa!!!!
Comunque io ex studente sino a due settimane fa trovavo sempre nelle solite copisterie i libri già fotocopiati o se glieli portavo me li fotocopiavano.....mentre anche prima della legge alcune copisterie (giustamente) si rifiutavano xché illegale!!!! Non sò chi ti ha detto che prima era possibile, hanno solo la legge + restrittiva. Comunque i miei prof sono sensibili ai costi dei libri e o scelgono i + economici, o li portano al servizio universitario per stamparli a prezzo di costo o alcuni se il corso ha pochi studenti li fotocopiano loro stessi (il libro era del prof stesso), ammetto che xò in altre facoltà sono stronzi e ti bocciano all'esame se non vedono il loro libro.

x sinadex: quel che dici ho letto che non è vero, + precisamente hanno trovato una scusa x giustificare la tassa mica sono così stupidi....
Old 29-12-2002, 04:32   #37
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

a che ti riferisci?
Old 29-12-2002, 12:01   #38
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Città: friuli
per er pazzo

non voglio fare discussioni di tipo politico ma che la legge dertta tassa sulle fotocopie è stata introdotta sdalla sinistra è una cosa risaputa nella mia università si scandalizzarono in molti per questa posizione antipopolare del centrosinistra....
mentre prima non vi era una legge che vietava di fotocopiare libri per "uso personale di studio" , ovviamente non per fini di lucro dopo questa legge anche per lo studente è divenuto reato fotocopiare + di una certa percentuale di un testo protetto da diritti!!

allora se dobbiamo essere ottusi e giustificare a spada tratta davanti all'evidenza la nostra parte politica possiamo farlo ma a mio avviso è sintomo di poca intelligenza critica......

se questo governo metterà la tassa sui cd vergini sarò il primo a firmare la petizione vorrei solo che chi si sente di sinistra facesse lo stesso quando i8l suo governo prende delle posizioni sbagliate e non tenti sempre e solo di giustificare....[color]
Old 29-12-2002, 14:02   #39
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
La verità ancora una volta è inquitante nella sua elementare finalità...la siae altro non è che un pachiderma burocratico di stampo lobbystico atto solo ad autoalimentarsi. Non a caso è un'associazione privata, non un organismo statale...ma si sa quì in Italia la cosa spesso si confonde...
Una affermazione agghiacciante fatta da Enzo Mazza, direttore generale di FIMI, all'interno di una trasmissione su Radio 24 ricorda come per avvantangiare se stessi la cosa migliore è colpire indistintamente tutte le categorie di consumatori:
"È stato consentito un diritto, cioè quello di effettuare delle copie private. Poi c'è chi se ne avvale e chi no. I compensi tengono già conto che non tutti copiano contenuti tutelati".
Bel modo di ragionare, come sempre si fanno leggi per tutelare i fraudolenti, non gli onesti cittadini.
Titano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:04   #40
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
..veramente c'era scritto sul foglio di qualche gionro fa che tale legge non era passata,..
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian