|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
x il Bordin
Alessandro, non potresti rifare la prova con un altro DX9... perchè anchio come gli altri ho trovato prestazioni abbastanza diverse, e faccio un uso "pesante" dello stesso con software di rendering e editing grafica/video...
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Lo SMART non fa solo le funzioni di monitoraggio (quelle che si attivano dal BIOS), ma controlla anche il disco tramite alcuni settagi impostabili ad esempio con il programma del post del Bordin per il rumore...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti! Anch'io posseggo il diamondmax +9, però vorrei far presente che è connesso ad un adattatore UDMA133, e credo che nel test la mobo monti un UDMA100 (vedere--->> http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1339) . Per quel che mi riguarda, è una scheggia!!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Che fragatura...
Sono appena diventato un'infelice possessore di due dischi di questa serie... anche visivamente la qualità costruttiva è inferiore agli ibm, uno dei due ha dato problemi appena installato rivelando poi con un test parecchi settori danneggiati, e dire che li volevo mettere in raid... prima avevo un ibm60gxp solo che non avevo letto questo articolo altriementi me lo sarei tenuto... :-(((((((((((((( per quanto mi riguarda se riesco me lo faccio sostituire con un ibm 120gxp per finire un consiglio per tutti: NON COMPRATE MAXTOR!!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Salve,dando un sincero giudizio,penso che sia opportuno attendere i nuovi HDD di Hitachi-Ibm.
O gettiamo la spugna. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Avevo un IBM 45GB 307045 UDMA100 7200 rpm, l'ho cambiato con un Maxtor Diamond plus 9 60Gb UDMA133 7200 rpm.
Non mi sembra che ci sia gran differenza. Comunque ho dato via l'IBM perché aveva dei settori difettosi e mi creava dei problemi all'avvio. Il Maxtor mi è morto dopo un mese e mezzo di vita; mi hanno detto che si era rotto il motorino interno. E' vero che me l'hanno sostituito in garanzia senza spendere una lira nel giro di una settimana, ma è anche vero che 10GB di dati persi rompono. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ho un maxtor dmp9 80gb con firmware vecchio
Quote:
tanto ormai non ho nulla da perdere!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
mi sai dire la differenza di rumore tra i due? anche mentre non usi il pc (lo lascio a scaricà di notte ) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Come fate i test?
CIAO!
IL TEST DI I/OMETER LO FATE CON HARD DISK PIENO O VUOTO? VI CHIEDO QUESTO PERCHE' CON LA NUOVA VERSIONE DEL FIRMWARE YAR41BW0 SI OTTENGONO I SEGUENTI RISULTATI AD HARD DISK VUOTO: File Server - Elevato --> IOps: 185 MBps: 2.03 Average response time: 1370 Workstation - Elevato --> IOps: 186 MBps: 1.45 Average response time: 1370 Workstation - Leggero --> IOps: 170 MBps: 1.33 Average response time: 94 Database - Elevato --> IOps: 195 MBps: 1.53 Average response time: 1290 COME POTETE BEN VEDERE FA MANGIARE LA POLVERE ALL'IBM DESKSTAR GXP120! MA VOI I TEST COME LI FATE? GRAZIE DELLA RISPOSTA! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Mi fiderò sempre di Maxtor....
ricordarsi la velocità è sempre discutibile,poi non è tutto....! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
proviamo se sono loggato?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Hard disk EIDE Maxtor DiamondMax Plus 9
Quote:
Oggi ho comprato e installato un MAXTOR 120GB SERIAL ATA. Però non riesco a farlo partire come primario, ovvero il BIOS non lo vede proprio. Però per farlo vedere dal windows Xp(pro) all'avvio del computer dopo la config. delle primary e secondary del bios parte un programmino chiamato fasttrack, lì ho premuto control-f per accedere al suo bios, credo che sia il bios del processore Promise PDC20376 che gestisce il controllo RAID/SATA/IDE. Il bios ha riconosciuto l'HD e lo ha imposto come array1. In questo modo windows lo ha riconosciuto: l'ho formattato e ho provato a inserire i dati ecc: FUNZIONA CORRETTAMENTE. Putroppo però non riesco a farlo partire come HD primario, non riesco a farlo aprtire come boot.... probabilmente il bios non lo riconosce. N.B. Ho già provato a scollegare gli HD IDE e ha lanciare il setup dal cd di Windiws Xp, ma questo non lo riconosce, non lo vede proprio. Per rendere chiara la cosa: se faccio partire il Dos l'HD non viene per nessuna ragione riconosciuto... Cosa posso fare per farlo partire prima degli altri HD? Per farlo partire come BOOT? Questa è la configurazione del mio PC: MainBoard: ASUS P4PE/LAN/1394/SATA/GD-EAY BIOS: 1006 (L'ho aggiornato da poco deve essere l'ultimo) HD: 1 ide :Maxtor 40GB Primary Master 2 ide :Maxtor 40GB primary Slave 3 ide :dvd secondary Master 4 ide :dvd secondary slave nessuna scheda scsi installata ram 512 N.B.B. Ricordo che l'HD SATA non viene riconosciuto nel BIOS chipset Intel i845PE, ma solo in quel fasttrack di cui vi ho parlato.... Vi prego di aiutarmi perché ci stò sbattendo la testa da un pò |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...decisamente rumoroso...
...ho appena acquistato un DMP9 da 80Gb, ed a quanto pare sono l'unico che ha riscontrato una certa rumorosita', un fastidioso ronzio di rotazione....o sbaglio...?
...temo che dovro' disaccoppiarlo in qualche modo dal case....
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quale utility si usa per misurare la T. di funz. dell'H.D. maxtor plus 9 grazie (ci sono settagg. particolari per il prog.) By
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Idem
Anche io ho lo stesso problema,il bios non mi vede l'hard disk s-ata maxtor 120 GB,come è possibile, se avvio windows normalmente e vado a cercarlo lo vede l'SO ma se voglio farlo partire per primo no.
Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
E FINALMENTE UGUALE IL 36GB AL 74GB RAPTOR ???
Scusatemi io mi chiedevo
kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD. Secondo PC: Case Termaltake Laptop: HP Envy 17-2199el 3D. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
PER QUANTO RIGUARDA I MAXTOR DMP9
Io ho comprato 2 hdd Maxtor DMP9 80GB 8MB UATA 133 EIDE nuovi di pallino 4 giorni
Per quanto riguarda la rumorosita sono un pochino rumorosi e scaldano ma tenuti sotto 1 ventola per ogni hdd rimangono di ghiaccio 2 giorni fa ho installato i 2 nuovi maxtor sempre in RIDE 0 (sulla stessa configurazione di prima GIGABYTE GA-7VAXP AMD-2200 RAM CORSAIR 512 DDR 400 T1 LL) e come sempre dopo averli partizionati a 20GB e 133GB li ho deframentati e testati con il PCMARK2002 FANTASTICA Fin qui tutto bene apparte che WIN-XP si e' installato in 9 minuti con i 2 D740X mentre con i DMP9 da 80 in 10-11 minuti, ora la vera rogna, ieri pomeriggio mi accingevo a masterizzare un DVD a 1x arrivato al 64% il masterizzatore e rimasto con la luce arrancione accesa (rossa masterizza, verde legge, arrancione bho?) e la spia dell hdd e rimasta impallinata sul arrancione il puntatore bloccato il pc anche insomma per farla breve dopo vari tentativi di riavvio e rirpristino facevo sempre peggio finche hdd non si e' rifiutato di funzionare completamente facendo strani rumori clik clak
kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD. Secondo PC: Case Termaltake Laptop: HP Envy 17-2199el 3D. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Forse posso aiutarvi io se voi aiutate me :)
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.