Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 11:21   #21
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
[b](per la cronaca in quake3 se sanitarium monta una TI4600 se lo può DIMENTICARE di settare i dettagli che gli permette di settare la Radeon 9700 Pro!) Strano, ogni volta che metto in ballo sta discussione del FILTRO ANISOTROPICO, fai sempre finta di ignorarla, non hai niente da dire?
E' proprio quello che volevo far intendere!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 11:24   #22
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Effettivamente si, ma volevo lasciarlo intendere "fra le righe".

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
[b]

Secondo il tuo ragionamento, l'unico ridicolo in questo thread è enrico...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 11:27   #23
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pg08x
[b]Effettivamente si, ma volevo lasciarlo intendere "fra le righe".
Ok, era per far si che non ci fossero equivoci!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:02   #24
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
x enrico

ma quanto di paga nvidia?? no tanto per informazione...anche io ho una GeForce3..ma riesco a essere un attimo più obbiettivo di te...insomma se tutto il forum ti grida contro ci sarà un motivo no?...nn mi pare che sei dalla parte della ragione...poi chissà perchè sei sempre il primo a commentare queste notizie con quel tuo modo garbato...sempre a aizzare flame..beh complimenti...

enrico...una settimana fa ti era stato spiegato il perchè le 4600 andavano meglio delle 9700pro ...in OpenGL...e nonostante tutto continui a nn capire...Nvdia fa driver che coprono anche la serie della Quadro...è ovvio che i driver devono essere ottimizzati anche per l'OpenGL!
Ati disitingue driver per gamers (e per schede come le 9700pro,8500) e driver per schede di uso professionale come le FireXGl....più chiaro di così mi pare che nn ci sia nient'altro da dire..se nn che è vero che i driver di Ati sono sempre da ottimizzare sempre di più...ma Ati ha distinto i driver per uso professionale e per games...cosa che Nvdia nn ha fatto...
E cmq una scheda che a tutte le risoluzioni con filtro anisotropico e FSAA attivati ti rende quei framerate io la reputo superiore...chi se ne frega se a 800*600 o a 1024*768 fa 50 o 20 frames in più...conta il fatto che se alla 4600 abiliti filtro anisotropico e FSAA hai un calo di prestazioni enorme...cosa che nn avviene con la 9700pro...se questo tu nn lo chiami progresso...per chiarirti le idee leggi l'articolo qua su hwupgrade della 9700pro : GeForce4 killer...se è stato intitolato così c'è un motivo, c'è anche la parte di quake3 se vuoi...e c'è scritto che il FSAA è più curato nella 9700 e il filtro anisotropico pare nella 4600...certo con un calo di prestazioni nn indifferente nella seconda....ti pare poco?? a me no...
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:10   #25
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
x enrico

io non ti capisco ma perchè ti comporti come un bimbo di 5 anni
se sostieni che la ti4600 è meglio della 9700pro e vuoi convincere la gente cerca di porti in un altro modo e non con un atteggiamento tanto infantile.
secondo me e ho una 4200@4600 i test svolti con i soliti metodi cioè senza aa e ansio sono a vantaggio di nvidia in quanto se si attivano su questa scheda le performance calano drasticamente mentre sulla radeon no.
ciao
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:24   #26
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Beh enrico, che dire, esageri e non poco, l'unico problema però è che l'R300 non è tutto ciò che doveva essere. Mi spiego meglio.

Di potenza ne ha da vendere, niente a che ci fare con la 4600, e questo è anche normale. Però sai, una scheda nuova di zecca, dx9 compatibile, che se le prende da una ben più obsoleta GF4 4600 in OpenGL, non penso sia esattamente cosa si voleva produrre... intendo dire che la scheda è si superiore, soprattutto quando si attivano AA e AF, ma che in particolari occasioni, quali ad esempio i giochi Ogl e grafica semiprofessionale, non è tutto quel mostro di potenza che è in DirectX...

Poi per quanto riguarda il discorso della risoluzione: mi spiegate a che serve l'aa (qualsiasi) a 1600x1200? O mi spiegate come mai usate quella risoluzione se il monitor fa fatica a tenere i 75Hz? Se avete qualche mega-monitor (tipo quello che hanno fatto vedere all'E3, usato da carmack) che supporta i 100Hz o al massimo gli 85, buon per voi...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:46   #27
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Mh....!

L'unione fà la forza?
Bhè se penso che comprando un R300 peggiorerei le prestazioni in ambiente OpenGL (LightWave, Maya, Cinema4D, etc...) mi passa la voglia di comprare ATI!

Voi non avete capito che io al momento non ho un Ti4600 ma un Gefo2GTS e vorrei volentieri prendermi un R300 ma ATI mi fà arrabbiare perchè commercializza un chip di "nuova generazione" che acquistandolo mi migliorerebbe le cose nei giochi ma mi peggiorerebbe in ambiente OpenGL che io uso spesso amatorialmente!

Io vorrei comprare una Skeda nuova che mi dia miglioramenti in tutti gli ambiti e non che mi migliori un lato e mi peggiori l'altro!

CAPITO?!?!?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:52   #28
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Beh...allora sai anche esprimerti senza infantilismi..ma allora fallo sempre, eviti così equivoci e polemiche inutili!
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:53   #29
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Re: Mh....!

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]Io vorrei comprare una Skeda nuova che mi dia miglioramenti in tutti gli ambiti e non che mi migliori un lato e mi peggiori l'altro!

CAPITO?!?!?
non è buona educazione chiedere se l'interlocutore ha capito. Bisognerebbe chiedere se ci si è fatti capire. Del tipo... sostituisci "CAPITO?" con "mi sono spiegato?"
dai.. che piano piano cresci sano ed educato.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:06   #30
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
[b]Per la cronaca, Quake 3 me lo gioco a 1600X1200 max dettagli AF 16X (quality) e AA 6x!!! E ancora devo vedere un rallentamento!

,io con la mia g400@16MB a 1024 max dettagli non arrivo a 5 fps.
Old 12-11-2002, 13:11   #31
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Ho la soluzione x enrico

prenditi 1 bella sis da 1 mega e vedrai che innalzamento di prestazioni...
skerzi a parte, la 9700 picchia duro, ma se uno nn ha esigenze gigantesche oppure nn puoò permettersi di spendere tantissimo (come IO ke son 1 studente) si deve accontentare di skede ke offrano un buon rapporto qualit@\prezzo. io mi son preso una Ti4200 (avevo un geffo2 MX) e son contento, in + sale parecchio... tenete presente ke komunque io gioco a Gta3 a 800*600 con AA4xS e và fluido, in questi casì 1 se la può menare e fare lo sborone con gli amici, ma voglio vedere se quando sta giocando seriamente e deve prestare attenzione, guarda la qualità...
x ATI, a mè nn mi convince... macari tra un paio di anni sarò il primo a comprarne 100 xò...
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:14   #32
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

enrico, ma hai letto la spiegazione che ti ho dato sui driver di Ati e di Nvidia??...mi pare di no...
se la rileggi allora capirai che puoi prenderti tranquillamente un R300 perchè è solo questione di driver se la 4600 va bene in OpenGL...difatti se prendi una FireXgl con R300 spazza tutti via...anche e soprattutto le quadro4....prima di replicare leggi tutti i post...invece si sparare m€rd@ a destra e a sinistra...
Old 12-11-2002, 13:17   #33
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

e cmq datti una regolata...modera i termini...ho letto il primo post e te scrivi che bisognava darti ragione e starcene zitti...a quanto pare ti stai dando una regolata con l'ultimo post....forse perchè tutti ti davano contro?...proprio quei tutti che dovevano starsene zitti...che ironia..!
Old 12-11-2002, 13:45   #34
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Insomma

"enrico, ma hai letto la spiegazione che ti ho dato sui driver di Ati e di Nvidia??...mi pare di no...
se la rileggi allora capirai che puoi prenderti tranquillamente un R300 perchè è solo questione di driver se la 4600 va bene in OpenGL...difatti se prendi una FireXgl con R300 spazza tutti via...anche e soprattutto le quadro4....prima di replicare leggi tutti i post...invece si sparare m€rd@ a destra e a sinistra..."
-------------------------------------------------------

Certo che ho letto la tua spiegazione sui driver, ma ciò non toglie che con gli ultimi Catalyst l'R300 abbia prestazioni pessime in OpenGL quanto basta da farle fare una pessima figura e perdere l'appellativo di "scheda predominante in tutti i fronti"...!

Io ripeto "Vorrei prendere un R300" perchè ritengo che sia un ottimo chip ma sono purtroppo impedito dal fatto che ATI per incapacità o per marketing non vuole, o non riesce, a far andare come dovrebbe questa scheda in ambiente OpenGL!!

P.S. non menziono la storia del filtro anisotropico non perchè non sappia cosa sia, ma semplicemente perchè il mio discorso verte sull'assenza di prestazioni decenti in OpenGL da una scheda che probabilmente potrebbe stracciare anke i Quadro!!

Vi rendete conto che ATI ci vende un prodotto ottimo in DX e "MOZZATO" di una sezione meravigliosa quale l'OpenGL? Io mi aspettavo che ATI per sconfiggere nVidia, oltre a superarla in DX, la stracciasse anche in OpenGL Game e Professional!! Invece ATI mi ha deluso trascurando un ambiente al quale io sono interessato!!
Old 12-11-2002, 13:49   #35
salgado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: Mh....!

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]...ATI mi fà arrabbiare perchè commercializza un chip di "nuova generazione".......

CAPITO?!?!?
Da tutti i tuoi post mi sembra che questo sia l'unico motivo per cui tu debba scrivere.....

A questo punto vi viene da pensare che tu abbia un monitor 14 " e che piu' di 800*600 nn puoi girare. Sarebbe meglio quindi cambiare quello prima di comprare una qualsiasi altra scheda video(soprattutto la 9700, butteresti solo via soldi), se fossi in te passerei ad una tnt2 o ad una radeon 7000 realizzando qualcosina della tua GTS che per ora sempre sprecata.
salgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:56   #36
erupter
Senior Member

Città: Unimoria 3
Enrico basta grazie.

Scusate, ma ogni volta tocca sempre leggere le stesse $trònz@t€?
Enrico basta.
Da altre parti ti avrebbero già affibbiato del troll o del flamer.
Il prodotto non ti va bene?
Fai come tutto il resto del mondo che la pensa come te (pochi a dire il vero) e non lo comprare invece di alimentare inutili flame su forum pubblici.
Tra l'altro che senso ha PRETENDERE prestazioni in un ambito lavorativo che non ti appartiene?
Per la prima volta ti è scappato che usi i programmi 3d amatorialmente che per quanto mi riguarda pone anche adito a dubbi sullla legittimità nell'uso degli stessi, dato che il prezzo singolo sorpassa i 5000 €, ed in tal caso tu possiederesti programmi per almeno 15000€ per divertiti? bhè se hai tutti sti soldi da buttare beato te, ma a maggior ragione: perchè scassi tanto pe sta benedetta scheda?
Comprati questa per giocare e la fire gl8800 per disegnare...
Tanto i soldi non ti mancano, no?
Del resto hai Maya, 3ds max e lightwave originali...

Ti senti figo ad alimentare flame inutili eh?
Forse non sai che 3ds Max ha anche driver Direct 3D ?
Forse forse non sai nemmeno cos'è maya, dato che dubito che tu abbia ancora winNT 4...
Basta, che sto alimentando il flame pure io.
E rischio già di essere moderato o "accusato di aver accusato un altro membero"...
E sì che il flamer in realtà sei tu...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:57   #37
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

X il dottor salgado

Carissimo Salgado io ho un NEC 19" FP950..!
Old 12-11-2002, 14:01   #38
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

x enrico

allora nn hai capito niente...R300 è un chip completissimo.lo stesso chip verrà montato su schede dedicate all'openGL come la Fire8800(con R200 se nn ricordo male,stesso identico chip della 8500)...il discorso è che è tutto una questione di driver..nn è Ati che commecializza schede castrate...è una scelta di creare due filoni da parte di Ati...quello dei Gamers e quello dell'uso delle schede in ambito professionale...se un giorno Ati decidesse di fare come Nvidia ossia di unire questi due filoni la 9700pro con R300 pesterebbe anche in OpenGL....e cmq nn è da scartare(come te hai fatto abilmente) il discorso del filtro anisotropico e del FSAA visto che sono funzioni usate anche in OpenGL..quell'openGl tanto bersagliato da te..e cmq funzioni che fanno vedere il vero potenziale di questa scheda...aspettando ancora le Diretx9.0..
Old 12-11-2002, 14:02   #39
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Io ho 3ds?

Puoi dirmi di avere tutto ma non 3ds!
Se vuoi, usatelo te il MArX che io sono della sponda opposta!
Ah dimenticavo che se hai il MArX e la R300 ti conviene impostare la Preview da OpenGL a DirectX!!!
Se ti interessa conoscere le mie capacità di modellazione "amatoriale" vai nella sezione CG del forum e guarda i miei lavoretti!
Old 12-11-2002, 14:03   #40
erupter
Senior Member

Città: Unimoria 3
Re: x enrico

Quote:
Originariamente inviato da seccio
[b]e cmq nn è da scartare(come te hai fatto abilmente) il discorso del filtro anisotropico e del FSAA visto che sono funzioni usate anche in OpenGL..quell'openGl tanto bersagliato da te..e cmq funzioni che fanno vedere il vero potenziale di questa scheda...aspettando ancora le Diretx9.0..
Infatti, soprattutto l'anisotropico, dato che spesso i tanto citati programmi di grafica adottano algoritmi proprietari per l'aa.
MA cosa vuoi farci?
Quando l'intento è far scannare la gente, non c'è verso a parlare...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian