|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
maaaaaaaaaaaa............un utente deluso da Nvidia che scarica su ATi...muaaaa.....
prima di parlare usala una 9700pro...io ho 4600 e 9700 e ti garantisco che la 4600 da quando ho preso la 9700 l'ho buttata nel cesso...addirittura l'ho sostituita con un 8500 x la qualita' dvd sul secondo PC...... io la uso anche nel CAd e ti GARANTISCO che solo in qualche test e' indietro x il resto nel puro rendering si sbrana la GF4 .... uno che lavora con la grafica usa una quadro...firegl....o 3dlabs non certo un gf4.....inoltre parli di driver ati opengl...beh forse non sai che Ati ha un developer center guidato da FIREGL in persona per questa API (poi ti spiego cosa vuol dire dalle tue risposte noto solo che 6 un bimbo ferito xche' la sua geffo non e' piu' il TOP....Muaa |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
x Urricane
ce l'hai ancora la 4600? te la prendo io
noooo l'hai sostituita.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Potete dire tutto quello che volete ma il dato resta: un titano come il Radeon 3 è di quasi la metà più lento di una vecchia GeForce4 in OpenGl. A parità di soluzioni chi prende una GeForce può pensare di muovere i primi (ed i secondi) passi nella modellazione 3D e chi sceglie ATi rischia in quest'ambito di vedere il monitor in freeze. Quello che dite che chi seriamente modella non prende una scheda home è vero fino ad un certo punto. Per due motivi: innanzitutto la stragrande maggioranza di architetti e professionisti non abbisogna di una scheda di 1000 euri per il tipo di lavoro che svolge; inoltre pensate a tutti quelli che il computer a stento lo sanno accendere... cosa faranno? Compreranno una scheda professionale oppure una scheda economica in grado di modellare dignitosamente per fare pratica e vedere se è il caso di passare al progresso? Secondariamente pensate che un cliente che è del tutto a digiuno di informatica una volta che il venditore gli dice: << Guardi Dott. che con questa può solo giocare con questa invece può fare anche cose serie>> sceglierà la scheda per giocare o quella che gli garantisce la massima versatilità possibile? Alla fine la strategia di ATi può sembrare più seria. Ma per chi pensa al rapporto cosa mi dai per quello che ti do nVidia pare mooooolto più seria di ATi. Un ultimo appunto: se pensate che nVidia abbia fatto uno sbaglio a produrre GeForce customizzabili in Quadro mi sa che non avete capito un accidenti delle tattiche di mercato (del resto perdonatemi ma leggendo i vostri commenti non mi meraviglio affatto): nVidia produce una scheda che con un paio di saldature diventa una Quadro rallentata; il giorno dopo la commercializzazione quei simpaticoni dei webmaster dei siti tipo HardOCP, I'm not a Geek, Overclockers Cafè, ecc. scoprono le taumaturgiche virtù del saldatore per le schede nVidia. Il giorno dopo pubblicano la notizia sul sito e il trucco si diffonde più rapidamente di come era in grado di fare la Fama nell'Eneide virgiliana. Entro la fine della settimana i possessori di GeForce truccata sono decine di migliaia. Le vendite aumentano. La pubblicità è enorme e si consolida. Il settore di mercato di nVidia si rafforza. Scusatemi ma dove è l'errore? Hanno fatto tutti così. Anche AMD ha fatto questa "sciocchezza": all'inizio gli Athlon potevano essere straovercloccati senza difficoltà; poi se ne sono "accorti" (ma che pescioloni quelli di AMD...) e adesso costruiscono cpu con i contatti divisi da un solchetto e sono (anche se con difficoltà) overcloccabili lo stesso.
Per favore, lasciate in pace Enrico se non avete qualcosa di solido da dire perchè ha ragione. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Città: In giro per il mondo
|
E' arrivato Charmack...
Ma che stai dicendo OSMIUM??? E' onesto cambiare solo il nome, il bios, e la scatola di una scheda e fartela pagare il QUADR(O)UPLO???
Questo tipo di "marketing" dalle mie parti si chiama PACCO. O far ritardare a Microsoft l'uscita dell DX9 perchè non si è pronti con il proprio chip? Enrico ha ragione sulle attuali differenze di performance, (piccole io ho tutte e due le schede)ma sull'onestà di nVidia o professionalità avrei i miei dubbi... Orevoir!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
AHHHH CAMBI ANCHE NICK X APPARIRE PIU' SAGGIO E SOSTENUTO DAGLI UTENTI???
x me CLOSED vado che il mio biberon e' pronto...il tuo? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
X OSMIUM
..............................................sono senza parole..................noi dovremo stare zitti per accontentare te e Enrico? sempre che siate due diverse persone?? suvvia....dove andremo a finire....
di solido abbiamo detto che la superiorità di Nvidia è grazie ai driver . Ati sta facendo passi da gigante e arriverà anche lei a fare le cose per bene.Da quel momento la geffo4 rimane indietro. Allora Nvidia dovrà tirare fuori altre schede , quando Ati (visto che dal punto di vista dell'architettura è più avanti) dovrà semplicemente riprendere in mano i driver e continuare a migliorarli. e nn penso che ci voglia molto. qualcosa di solido??Urricane ha detto un paio di cosette giuste due post prima di OSMIUM.ma le hai lette? Inoltre spesso chi lavora in ambito professionale nn si compra la scheda per lavorare con le proprie tasche!compra le schede con i soldi della società se è in proprio, altrimenti se è un dipendente si trova già il PC già fatto dall'azienda. Il discorso che hai fatto te è sbagliato su discorso dei 1000€...se questo mercato va avanti si vede c'è qualcuno che le compra quelle schede da 1000€ (e anche molto di più!!!).Visto che per il bene del proprio lavoro sono disposti a spendere quei soldi.(e di certo il negoziante mica gli consiglia la più conveniente!!!vai dai rivenditori oggi e senti cosa ti consigliano fra AMD e Intel...sicuro Intel perchè ci guadagnano...) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ma Seccio che ci vuoi fa!
quando si ha un prodotto e pochi anni si sa che e' sempre il migliore cmq x la ti4600 ce l'ho ancora...probabilmente la vendero'...magari se mi decido ti contatto...e' una Asus...non male veramente...anche se a qualita' video e' un po' dietro...non so se e' il ramdac nvidia ad essere qualitativamente inferiore ad ati o proprio i filtri applicati su questa scheda...peraltro molto valida... voglio aggiungere solo una cosa...non ho mai visto la giostra del 3dmark ad 8 luci fluida e credevo non potesse mai esserlo ...dopo l'acquisto della 9700 mi son dovuto ricredere...quasi perfetta!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io ho una GeForce3 ma tutto questo fanatismo è eccessivo.Sono convintissimo che Ati che tutto sommato un po' acerba sui driver in confronto a Nvidia e che cmq debba fare strada...ma è tutto sommato questione di tempo.
E poi dire che Ati è sull'orlo del fallimento,se continua così,è davvero troppo. Io ringrazio che ci sia Ati perchè va tutto a nostro vantaggio sui prezzi.Dopo sta a noi decidere.Questo è vero. Ma a tutti i fanatici Nvidia devo dire questo:ringraziate come faccio io anche Ati perchè offre concorrenza.E perchè altrimenti ci sarebbe il monopolio di Nvidia (quindi prodotti scadenti a prezzo alto). cmq dalla recensione 9700 Vs4 600 la qualità video con filtri attivati è identica fra le due schede certo è che le differenze ci sono sui frame |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: x erupter
Quote:
Ti rinnovo (per l'ennesima volta) l'invito di evitare "flame" e/o "trollate" come quella appena postata... ps: non chiudo il thread solo perché non è possibile farlo con le news...
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Quella che siamo la stessa persona l'ho trovata davvero esilarante!!! Grazie 1000 era da tempo che non mi divertivo così!!!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
anche io mi sto divertendo con il vostro fanatismo religioso....tutto perchè nn capite che se c'è concorrenza è a vantaggio del compratore....e cioè a nostro vantaggio.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Mi spiace Enrico ma nei tuoi post hai detto una mareai di inesattezze. Per esempio "un Gefo4Mx440 muove più poligoni texturizzati di un R300 " ecco una FIRE GL X1 distrugge in ogni test una Ge-Force 4 TI e secondo te che chip grafico monta? ovviamente l'R300 questo non vorrà mica dire che R300 è un ottimo chip anche per il CAD3D? uhm a me sembra proprio di sì. la Radeon 9700 è una scheda creata per il gaming mentre la FIRE GL X1 per il CAD la differenza sta nei driver ottimizzati nella prima per i giochi e scritti appositamente per l'uso professionale quelli della seconda. Stessa cosa succede con le Ge-Force 4 e le Quadro di nVidia con la differenza che per queste schede si è riusciti a modificare i Detonator in modo che riconoscessero una semplice Ge-Force come una Quadro, se si riuscisse a fare la stessa cosa con i driver Ati la situazione sarebbe la stessa.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Guarda che io l'ho capito. Ed il fanatismo è il vostro. Io ho una G400 nel case e la sostituirò appena l'R300 raggiungerà quota 300 euri. Ma voler sostenere la bontà di una scheda mettendo in mezzo altre schede (le FireGL destinate all'utenza pro) e negare l'evidenza che nVidia sforna prodotti più versatili per non dire più completi tu come lo chiami? Io errore dovuto a cortigianeria. Qualcun altro fanatismo religioso. Qualcun altro offende. Ma nessuno è in grado di dire che Enrico sbaglia. Perchè così (purtroppo) non è.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Nessuno è in grado di dire se Enrico sbaglia? ma se Urricane ha espresso una opinione perchè ha prvato tutte e due le schede....sia in game sia in CAD!
Più che essere detto da qualcuno che ce l'ha e che le ha provate entrambe di chi dovremo fidarci? di qualcuno che è fissato con le proprie idee e si rifiuta di aprire gli occhi per diventare un attimo più obbiettivo?no grazie davvero... tutto questo condito da flame del tipo "W NVIDIA"(o abbasso Ati-->NB questo è fanatismo)o cori da stadio..beh ognuno qui ha il diritto di dire cosa vuole, ma di certo con un certo garbo. Garbo che nn hai avuto nè enrico mè tantomeno te a dirci di smettere di contraddire enrico nella pagina precedente. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
X enrico il grafico cinematografo
Ricordo che la ATI 8500 aveva un differenza di velocità tra la seconda release dei drivers per W2000/XP e i primi di 400%.
Ad ati non gliene fotte per ora di ottimizzare i drivers Anche per 3dsMax o lightwave, sta pensando al gaming, poi penserà all'opengl serio. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
raga raga fermi tutti.... invece di stare a rispondere a ste 4 c@ppell@te, avete letto il passo dove dice che a breve usciranno 100 titoli che faranno uso di ps e vs?? MASSICCIO!!!!!! Così finalmente vedremo le nostre schede sfruttate......
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si e li useranno così male i VS e i PS che ci costringeranno a cambiare schede perchè tutti i giochi faranno 30FPS, vedi morrowind.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ok separare il discorso dell'uso professionale da quello videoludico, pero' qua non si parla di "qualche fps in meno", ma di freeze del software! Magari molti di voi non installeranno mai il Maya, pero' chi si vuole dilettare nel fare mappe? O vuole fare un mod tipo CS? Non mi verrete mica a dire che prima di cominciare tutto si deve comprare una Quadro o una FireGl?! E poi non mi sembra di aver letto da nessuna parte che Ati ha COSTRUITO una scheda inferiore a Nvidia, ma solo che se correggesse alcuni stupidi bug dei drivers la superiorita' sarebbe davvero totale.
Quindi attualmente Nvidia ha una scheda inferiore tecnicamente, e si e' dovuta prodigare a creare dei drivers di buona qualita' (che avvantaggiano tutti..), Ati dal canto suo ha messo in vendita un mostro senza curare (come da tradizione) l'aspetto drivers. Oltretutto i grafici a barre che vediamo sui siti mascherano la vera potenza della 9700. Innanzitutto i nuovi detonators non migliorano un ca**o in nessun gioco ma solo (guardacaso) quando il 3dMark tira le somme, e poi il gioco attualmente piu' in voga per i test e' UT2003 che e' un gioco Dx8.1 e che e' palesemente "schierato" (che logo compare all'avvio della demo?Quanti proprietari di scheda ATI lo hanno fatto partire al primo colpo?). Tutto questo per dire che la superiorita' tecnica di Ati non e' totale, e Nvidia cerca di tappare i buchi (quasi con successo..), facendo leva sulla "giovinezza" dei drivers del concorrente. Vedrete che la situazione si ribaltera' o quasi con l'arrivo di nv30.. e cosi' via.. --spunto di riflessione-- Che senso ha comprare una scheda dx9 quando il gioco attualmente piu' evoluto e' dx8.1 e gira fluidamente con una Geforce3? E a che serve avere una scheda che a 1600*1200 fa il fuoco se poi ci giochiamo su un 17' a 70hz? Ciao a tutti e gg |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
e cmq concordo con Danige.Ati ha fatto due diversi prodotti con driver ottimizzati per l'una e per l'altra funzione.
Il fatto che Nvidia abbia creato un prodotto che tramite modifica del bios, venga riconosciuta come Quadro, e che abbia creato dei driver ottimizzati sia per l'una sia per l'altra giustifica il fatto che Ati sia leggermente indietro con una 9700pro in OpenGL. Ma da qui a dire che la 9700pro è una cagata in openGL insomma ce ne vuole visto che la stessa scheda con stesso chip come il FIRE GL X1 straccia tutte le GeForce4 e anche probabilmente le Quadro4.e che chip monta il FIRE GL X1?...stessa risposta della 9700pro... Ma se uno si compra una 9700 lo fa per giocarci , e lo stesso una 4600. Se poi uno deve comprarsi le schede per uso professionale allora penso che si rivolga altrove. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Vallo a spiegare ai sostenitori di ATi ad oltranza che alla fine ti tacciono per sgarbato quando gli dai torto...; )
Secondo me l'acquisto di una scheda tanto veloce quanto non sfruttata è da vedersi sulle lunghe distanze: io spero di non comprarne altra per almeno 3 anni (si spera di più) visto che colla G400 oramai sono agli sgoccioli. Piuttosto che vuol dire "li adopereranno talmente male che... vedi Morrowind"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.