|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
le modalita' con cui si misura lo schermo TFT dei portatili sono diverse da quelle con cui si misura lo schermo dei monitor. Nel primo caso, non si tiene conto della "cornice". Nel secondo caso, si'. Per quanto riguarda l'assistenza Microstar, mi sembra che ci fossero state gia' delle esperienze da parte di altri utenti del forum; potresti avviare una ricerca. Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie Dark.
Oggi ho visto sul sito della ASUS che l'assistenza è molto simile a quella della Microstar: si scarica un modulo da compilare e spedire insieme al computer, solo che per la ASUS l'assistenza dovrebbe essere solo a Milano, qualcuno ne sa qualcosa? Tutte le marche di Notebook usano la stessa metodologia per l'assistenza? Ci si può fidare di un'assistenza fatta a distanza in questo modo? Grazie Stefano |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
mi pare che l'assistenza Asus sia "door-to-door", cioe' dovrebbero essere loro a venire a prendere il notebook e sempre loro dovrebbero riporartelo. Ma forse mi sbaglio. Un'altra cosa che sapevo e' che vogliono il PC negli imballi originali So per certo che altre compagnie - es. la Dell - fanno a questo maniera, che indubbiamente e' molto comoda. Pero', la Dell ha un servizio di assistenza degno di questo nome (infatti costa): se ti dicono che ti riportano il portatile entro 5 giorni, ti riportano il portatile entro 5 giorni. Non so se alla Asus sono cosi' bravi, purtroppo. Ciao Dark |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grazie,
ho seguito il tuo consiglio ed ho esaminato il forum, trovando le prime discussioni riguardo il Microstar (anche quando è stato chiamato per la prima volta BESTIO !!!). Tutti ne sono entusiasti ma il problema non si toglie: l'assistenza!!! Ho letto che ci sono stati anche problemi riguardo i pezzi di ricambio. Per quanto riguarda l'ASUS hai ragione, è "door-to-door", mentre per telefono la Microstar mi ha detto di spedirlo... ma dico io: se mi vendono un notebook rotto devo anche pagare la spedizione?!?! Sii sincero, cosa pensi? Ne vale la pena? Stefano |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao a tutti, secondo la mia esperienza la Asus non è risultata door to door, mia sorella aveva un portatile Asus gli si è rotto l'hd, l'ha dovuto spedire di persona a Milano e gli hanno fatto pagare le spese di spedizione, inoltre l'Asus gli ha raccomandato di "assicurare" la spedizione per un totale se ricordo bene di 50 euro a/r... non mi pare molto door to door...
Domanda: i microstar come sono in quanto a robustezza? Avevo visto la fantastica offerta su mediaworld! A presto |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mmm, secondo me no... l'assistenza deve comunque essere la base di qualsiasi prodotto... non pensare di giocare con la fortuna... se si rompe che fai? sbatti la testa contro il muro? in fondo si tratta di parecchi soldi comunque no?
CIAO
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Kilk ha ragione
Ma il prezzo è veramente allettante.
Sinceramente non credo che il problema si pone quando si rompe qualsiasi casa trova un pretesto per non farlo rientrare in garanzia se si ha un guasto, non ho mai sentito di qualcuno che ha avuto un problema con un qualsiasi prodotto e gli è stato tranquillamente cambiato in garanzia! E Melange me lo ha confermato parlandoci del problema che ha avuto la sorella con la ASUS. Secondo me il problema sorge quando si cerca un qualsiasi pezzo di ricambio (RAM, HD, Batterie, ecc)... Dove lo prendiamo? Ho letto su una discussione di qualche mese fa che MediaWorld (unico rivenditore in Italia) non ne disponeva ma rimandava i clienti alla sede Microstar di Avellino. x Melange: Da quello che ho sentito la qualità dello chassis non è delle migliori, cosa ovvia considerato il prezzo ed il valore dei componenti (ATI RADEON 9000!!! Non l'ho mai vista in nessun Notebook). Vorrei cmq sapere da chi ha l'ultimo Bestio, come è la qualità del suono. Grazie a tutti Stefano |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
la scheda ATI radeon 9000 è uscita da poco tempo e quindi difficilmente potevi vederla prima su un portatile. Non dovrebbe essere un cattivo prodotto se DELL l'ha inserito come componente di alcuni suoi modelli.
Ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
Asus vende un P4 sui 1800 euro con le caratteristiche che chiedi tu. Ed il prezzo mi sembra buono. Quando cercavo il portatile (a giugno) un pc con quelle caratteristiche si trovava sui 2200 euro+ Cmq l'hp xt1000 (se lo trovi ancora in giro) e' un P3 1,2ghz con scheda shared ma per il resto ha esattamente le caratteristiche che richiedi e dovrebbe costare piu' o meno la cifra che dici. Non ti fidare delle sottomarche. In quel che spendi e' compresa l'assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Il fatto che mi alletta è: posso avere un microstar con quelle caratteristiche a 1750 euro, ora lo chassis non sarà di prim'ordine ma sarà pur sempre di buona qualità. Poi siccome la Asus in assistenza non si è dimostrata door to door, ma ha dovuto spendere 50 euro di spedizione, a questo punto prendere un microstar è la stessa cosa... no?
Ho una scheda madre microstar da circa 2 anni, non mi ha mai dato nessun problema! Grazie ancora a tutti delle vostre delucidazioni! A presto |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Attenzione Melange...
Non credo che sia la stessa Microstar, qualcuno me lo può convermare? Quella del Portatile è "Medion Microstar" l'altra "Microstar Informatica" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Credo tu abbia ragione, ho controllato sul sito msi e non fanno nomi di notebook, mi sono sbagliata! Ho provato a fare una ricerca su google di quel notebook e gli unici risultati sono stati dati da mediaworld? ....mmmmh... c'è da fidarsi?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il sito dovrebbe essere www.microstar.de o www.medion.de
Sinceramente non so che dirti, ma quì sembrano tutti entusiasti di questo Notebook, o almeno lo sono del modello precedente. Stefano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.