|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
per quanto riguarda l'errore del modprobe è perché devi caricare il modulo dei driver:
X caricare: #modprobe NVdriver perchè invece sia caricato ad ogni avvio devi modificare il file /etc/modules aggiungendo una riga: NVdriver Ciaociao Soalle |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao , ti rispondo io, dunque io ho suse 8.0 ma non importa perchè ho usato i files sorgenti ed ho provato a compilarli installarli e configurare l'XF86Config e non mi funzia come a te, successivamente sono entrato in modalità testo e credo di aver individuato il problema, per adesso ti dico solo di avere un pò di pazienza fino a domani sera che mi metto a vedere un pò meglio le cose. Sarò così più preciso e dettagliato.
Intanto se vuoi dai un'occhiata al mio post "configurazione schede nvidia" Buona notte TRIV.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
|
Intanto vi ringrazio tutti cmq almeno una cosa l'ho imparata ora so far ripartire X quando voglio
Ma nVidia ha già aggiornato per la SUSE 8.1 mentre per le altre ditr. non ancora magari con un bel rpm mandrake 9 a prova di _Jc_@nonsonopratico tutto sarebbe più semplice.... P.S. a furia di usare mozilla sotto winzoz da linux non noto la diff. che figo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova a confrontare con il tuo file di configurazione, anche se penso che il tuo problema stia nell'accoppiata XFree86/driver.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Allora guardando il tuo file il mio una volta editato differisce solo per la descrizione della scheda video.
Se cerco di installare da tar.gz quando vado a dare "make install" mi da errore (Mi spieghereste come postarvi gli errori ? calcolate chenon posso usare X come salvo una videata in un file di testo ?) Se uso gli rpm quello GLX si installa bene quello del kernel (mandrake8.1) mi dice che non trova il modulo NVdriver ho anche editato /etc/modules ma niente da fare l'rpm kernel che nel nome file ha anche src va bene lo stesso ? intendo questo http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-3123/NVIDIA_kernel-1.0-3123.src.rpm Praticamente alla fine faccio così : rpm -ivh http://download.nvidia.com/XFree86_4...k82up.i586.rpm (alla fine qui mi da errore) rpm -ivh http://download.nvidia.com/XFree86_4...-3123.i386.rpm poi edito con vi XF86Config-4 cambiando come da manuale Se vi puo essere utile per capire vi posso anche dire che se provo ad installare i driver nv di xfree4 mi da errore praticamente con xfree4 devo ettere i vesa sono gli unici che vanno Io ho un GeForce 4 ti 4200 creative Grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
in un post precedente avevi detto che l'installazione degli rpm andava a buon fine ma ti dava un errore nel modprobe... adesso dici che ti dà un errore nell'installazione...
Per l'installazione da tar.gz (che personalmente consiglio) se ti dà errore di compilazione probabilmente è perché non hai installato gli header del kernel... Ciaociao Soalle |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Senno' ti copi su un foglio e poi lo ricopi sul forum...oramai non sappiamo piu' usare queste semplici strumenti? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
#make install > output.txt Ciao Soalle PS: dimenticavo una cosa importante: il "make install" devi lanciarlo come root. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non e' questione di distribuzione e' questione (senza offesa) che non hai esperienza...la Mandrake e' una se non la distribuzione piu' semplice che esista! Se non riesci qui non vedo come potresti riuscire altrove...facci sapere gli errori e' importante!
Comunque alla fine del file readme.txt c'e' anche un esauriente FAQ che spiega come risolvere i piu' comuni problemi di installazione...l'hai letto? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
ciao ammore...
potresti passare a debian....seeeee...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Sicuramente e dovuto alla mia poca esperienza
x salciccia : Ciao ammmmmmmore cosa parli tu che al massimo sai fare click su start |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
vuoi ke ti presto la mia MX e tu mi dai la tua 4ti???
ma non era una 4400??? ti si è ristretta dopo l' ultimo candeggio???
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
make install poi vai in quella GLX e ankora make install poi modifichi il XF86Config Ciao
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Allora stasera credo di riuscirvi a dare tutte le info possibili :
eccovi gli screenshoot deli errori e i txt che li riportano ecco cosa mi succede dopo che faccio un make install nella cartella dove ho decompresso il kernel : ![]() ecco come mi si installa il pacchetto rpm GLX ![]() l'errore che mi salta fuori quando cerco di installare l'rpm con il kernel : link l'errore che mi da una volta installati (male) i pacchetti e modificato XF86Config-4 link ed in fine il mio file XF86Config-4 link Ho reinstallato il sistema con una geppo 2 mx e con questa scheda mi prende il driver "nv" cosa che non fa con la geppo 4 ti 4400 secondo voi può influire ? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
1) Li hai installati gli header del kernel?
2) Hai aggiunto NVdriver nel file /etc/modules? 1) - Vai nella modalita' grafica, tanto ho visto che ci puoi andare probabilmente con i driver generici. - Apri Mandrake Control Center - Apri Gestione Software - Apri Aggiungi Software - Fai una ricerca con kernel header e se ti trova qualcosa vuol dire che non li hai installati, INSTALLALI! 2) Edita da root il file /etc/modules fallo con il VIM, fallo con il GEDIT, basta che lo editi e ci aggiungi in una riga vuota la stringa "NVdriver" senza virgolette. e poi facci sapere...se ancora non ti va'...sto cominciando a capire come mai Microsoft ha fatto tanti soldi... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
[SCLERO MODE ON] Sommo odio e disgusto per Guglielmo Cancelli Sommo ribrezzo per gvim e simili ! VI e' il futuro !!!! [SCLERO MODE OFF]
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è lui??? http://www.geocities.com/SouthBeach/...2510/gates.htm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.