|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Uppettino siccome la discussione è MOLTO interessante.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Io ho trovato RivaTuner 2.0 RC12, se volete vi dico dove, ma non avendo ancora installato la Ti4200 non vi so dire se e come funziona.
Nel frattempo ci sono novità in proposito che mi sono sfuggite?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Scrivi il link così proviamo siccome fino alla 11 lo sbloccaggio del quadro forzato non aveva buon fine sulle Ti4.
Grazie
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
intanto dimmi come si fa a portare a quadro che io non ci sono riuscito (anche se ho su ancora la GF2mx)
scarica Rivatuner 2.0RC12
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
x FEDED
Per "Quadrare" il tutto dovresti: lanciare RT Main->Target adapter->NV Strap driver A questo punto se puoi selezionare Quadro Capabilities e forzarlo su ON sei a cavallo, sennò Install e poi fai il tutto. Se hai una GF2 dovrebbe funzionare anche SoftQuadro. Ciao
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Allora, nessuno l'ha provato?
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
la procedura è la seguente:
1- installi i driver della scheda video e riavviare 2- installi rivatuner (devi solo scompattarlo in una cartella a tua scelta e farlo partire all' avvio di windows spuntando l' opzione apposita) 3- nel pannello "Target adapter" cliccare a fianco di customize la prima icona 4- selezionare nvstrap driver, settare l' opzione su force on e riavviare 5- reinstallare i driver appositi per la quadro 6- aprire rivatuner sul pannello "Power user" 7- cliccare su patch script che si trova nelle icone in basso 8- portarsi nella cartella nvstrap antiprotection (rivaturner\patchscript\etc...e lanciare il file 9- scegliere il percorso del file richiesto (nv4_mini.sys) 10- dare ok adesso anche nel pannello delle opzioni video dovrebbe essere visualizzata come quadro spero di essere stato chiaro ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Con la RC11 ho avuto 2 comportamenti diversi:
1) su una GF460 MX il computer (win2000 + Athlon700) non si è più riavviato 2) con una Ti4200 (con WinXP e XP1800+) me l'ha vista come una Quadro 4 700 però eseguito Viewperf avevo ne + ne - gli stessi risultati che con la Ti4200 e comunque ben lontani dalla mia PNY Quadro4 750-128MB. Quindi mi son fermato anche perchè in marzo avevo fatto prove con mod Hw alla mia ex. Abit Ti4600 Siluro portata a Quadro4 900+ flashata di bios senza però notare differenze apprezzabili. Se avete news portatele comunque! Ciao
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
grazie manina, domani assmblo e ci provo subito!
i drivers specifici per la quadro quali sarebbero? notte!
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Allora ancora niente.
Vi riporto per rinfrescare il nodo del problema: ************ softquadro can be done in two ways: softquadro scripting and nvstrap deviceID modification. geforce 1, 2 and 3 cards can use either method to be softquadro'd. the geforce4 family can use the nvstrap method, but THIS WILL NOT enable the quadro4 hardware wireframe and AA tweaks. the only way to do this is to use a softquadro4 script. .. The newest NVIDIA graphics processors has hardwired protection against DeviceID modification, which can be blocked with SoftQuadro4 scripts only (not included in the current release of RivaTuner). ************ Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
i driver per la quadro, almeno per MAX, sono i Maxtreme
xflisi71 Here is the answer: One day you will have SQ4. The project is not freezed and preparing to launch. Nothing more, nothing less. I'll close the thread to prevent possible speculations and and made it sticky. __________________ Alexey Nicolaychuk aka Unwinder, RivaTuner creator questa è la risposta del creatore di rivatuner |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
quindi loro (e un so l'inglese) hanno provato softquadro sulla 4600 e gli va come le bombe a quella maniera??
Come mai negli altri test softquadro un v'è? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non saprei
purtroppo è l' unico link di riferimento quindi da prendere un po' con le molle speriamo bene |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
davvero... se stanno così le cose aspetto che esca nv30 per prendere la 4600 bombosa a prezzo buono (sono povero studente...) , se poi il quadramento non funzia a dovere allora GPU Fort Alamo continuerà fino all'uscita dell' NV30 versione tipo 4200.
Forse il ritardo dell'uscita del nuovo softquadro è proprio dato dall'imminenza di nv30... chissà... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ho seguito le tue istruzioni ed ha funzionato tutto. Io ho una geffo3 e l'ho trasformata in un Quadro DCC! Adesso pero' ho un problema ... Quando uso Maxtreme (che è un saccccco più veloce! mi spariscono le freccine che in MAX servono a spostare gli oggetti .... Cioè ... vedo solo le label x,y e z ma niente assi !!! Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Mi potete aiutare please!??!?! Non vorrei rinunciare ad i Maxtreme!!! Thanks D@ve |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
che versione di Max usi e quali maxtreme?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho risolto grazie lo stesso!
Togliendo le label (x,y,z) agli assi adesso funziona tutto!! A parte il fatto che quando torno dallo standby lo schermo non si ripristina e mi tocca riavviare!!! D@ve |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
peccato....!
con la mia GF4 Ti4200 l'opzione di conversione a Quadro non c'è nella RC12....faccio senza per ora.....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.