|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
io mi tolgo il cappello per questo tizio, che ha le palle per incazzarsi, e non è in dissonanza cognitiva come gli altri che hanno pagato un sacco di soldi per una auto a pile, e poi devono convincere gli altri di essere nel giusto. ![]() Qualche giorno fa ero vicino ad una colonnina Plentitude, un conoscente si ferma con l'auto a pile, estrae cavo, collega, tira fuori una card, la appoggia, tocca, riprova, scollega il cavo, ricollega, fa la riverenza, fa la penitenza. Passano 5-10 minuti abbondanti e poi il poverino riparte senza essere riuscito a ricaricare. Mavaccagher ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ma è anche vero che bastava informarsi prima sui limiti di ciò che si comprava... Ha le palle ma gli è mancato il resto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Per ora è una tecnologia che non fa per me. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
N A F T A F O R E V E R
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma è lo stesso che ha pure bucato?
![]() Quote:
![]() Comunque non capisco la lamentela. I 320km dichiarati sono sul ciclo misto appunto. Se li fai tutti in autostrada è una situazione diversa. E poi a quanto andava? Manco quello dicono. Se li fai tutti a manetta colca che hai quell'autonomia. Ultima modifica di Unrue : 05-08-2025 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Che poi diciamolo, non è che il motore termico sia particolarmente efficiente sulle strade extraurbane, la potenza necessaria aumenta ugualmente con la velocità, è solo particolarmente inefficiente nel ciclo urbano quindi sembra relativamente meglio altrove, ed ha il vantaggio di immagazzinare più energia nel carburante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Nulla di nuovo sotto il sole, quando iniziai a ribadirlo parlando di Model 3 ( che è quanto di meglio ancora oggi si può acquistare in rapporto al prezzo/prestazioni/autonomia) , venni assalito..
In autostrada bisogna prendere il WLTP e dividere per 2, togliere poi il 20% ( perchè difficilmente si parte con il 100% e ci si ferma allo 0) e quella è l'autonomia.. Che può peggiorare quando si scende sotto i 10 gradi.. Per farla breve anche con Model 3 Long Range ogni 250 km si è fermi per 30-40 minuti per ricaricare, se invece si usa in città o nelle statali trafficate si fanno anche 450km, fino a quando la batteria è nuova... Quindi non vedo perchè prendersela troppo con questa Panda... ricalca in maniera perfetta l'equazione sopra detta...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
mi piacerebbe sapere cosa frulla nella testa di uno che entra in un concessionario e dice voglio la grande panda elettrica ! e poi... ci va in autostrada a 130 ! cioè sbagliare è umano ma perseverare è diabolico ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente però a torto o ragione, non si aspettava questa differenza. Oppure è stato mal consigliato, ripeto non leggendo la discussione che c'è su facebook vado a ipotesi ! Ma così a pelle non è la vettura che voleva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Tra 10 anni le velocità medie autostradali saranno ben al di sotto dei limiti e qualcuno col la panda 30 si troverà spesso a sfanalare berline da 40k e più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi piacciono le auto elettriche in autostrada, fino a che ci posso andare con il mio diesel ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
O è stato vittima del marketing ! Io non sono su facebook, ho letto tramite il cellulare della mia compagna qualche gruppo di varie auto ed ho iniziato a ridere, poi ho smesso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
É un posto mer(d)aviglioso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma invece di prendersela con la macchina, perchè non si insulta direttamente il proprietario che ha deciso di acquistare la Panda Elettrica ??
Chiaramente è una persona interdetta
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ora è Stellantis, e quelle macchine, per me, se le tengono !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
fca+psa=pupù
vogliono pure usare i puretech su tutte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi associo a chi sospetta che questo signore sia stato mal consigliato (concessionaria inclusa) e che in ogni caso non si sia informato, prima, anche solo banalmente leggendo su facciabuso le esperienze di altri*
appoggio il consiglio di rivendita e di passaggio al altro, elettrico incluso se proprio è fissato, più consono alle sue esigenze ![]() ciao ciao * non so, ipotizzo che sul bucofaccia ci sia di tutto (e il contrario di tutto), incluse esperienze personali con le nuove elettriche.... che vanno di moda paro passo ai social... chi ci naviga confermi/smentisca ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Qualcuno ha una lista delle più grandi $tr0nZ4t€ mai scritte su questo sito? Potremmo assistere a un’incoronazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.