|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Moon è stato un bellissimo film e credo che sia costato anche relativamente poco.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
A scuola durante le ore di fisica che mi annoiavano a morte disegnavo sul quaderno delle basi così, mi immaginavo una roba simile, la stanza dormitorio, la sala da pranzo, le torrette difensive al' esterno ecc...
![]() Chiaramente i risultati erano eccelsi ![]()
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro NEW PC coming...R5 9600x+32gb 6000 MT/s CL30+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB +MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Allora... ho giocato la demo.
Alcune cose son fatte veramente bene, c'é un vibe alla "This War of Mine" pazzesco. Ma non mi ha convinto tantissimo la parte esplorativa. La vedo un po' noiosa e vuota. ![]() Mah.. staremo a vedere. Ho paura che costerá almeno 40 euro comunque, se non 50. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
In This War of Mine (gioco che ho adorato tantissimo), non mi piaceva una cosa: dopo qualche run, cominciavi a conoscere il gioco a memoria. Ogni edificio poteva avere magari qualche variante, ma ci mettevi ben presto alla fine per esplorarle tutte. In Frostpunk? Uguale. Dalla base potevi andare in quei luoghi attorno, ma sapevi giá a cosa andavi incontro (anche se lí questa cosa si sente di meno). Qui in "The Alters" mi sa che segue lo stesso filone.. si fará la prima run, e dalla seconda run giá la maggior parte ti sa di giá visto. Non é un difetto eh, é solo una constatazione personale in base ai miei gusti. Per me sarebbe stato TOP se, a paritá di obiettivi nel gioco, si potesse contare su una varietá di luoghi randomica, cosicché esplorare le mappe é ogni volta imprevedibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va anche detto che, a supportare quello che dici, qui siamo anche in una missione "a tempo"... quindi a maggior ragione quello che vorrei, rischierebbe di rompere tutto e richiederebbe una calibrazione del gameplay di molto maggiore... quindi mi dovró accontentare! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
credo che la base si dovrà spostare ogni tot ore ingame, permettendo di esplorare aree nuove e mettendo "fretta" al giocatore, il tutto per riuscire ad evacuare dal pianeta.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima run sarà sicuramente godibile. Però la preoccupazione nasce da questo: se è come This War of Mine, la run non dovrebbe essere lunghissima, io prevedo una roba tipo 15/20 ore. Da questa mia preoccupazione nascono gli altri due punti: la prima è il discorso del prezzo del titolo, che se sarà di 40 euro a salire, meh.. aspetterò un pò prima di prenderlo. Secondo, la preoccupazione della seconda run. Perché se vuoi giocarci un altra volta, magari facendo scelte diverse.. devi passare per forza negli stessi posti, perché tipo in This War of Mine e Frostpunk 1, erano poche le cose che potevi variare durante il gioco.. e quindi gli outcome imparavi a conoscerli/aspettarteli. Ripeto, c'è a chi sta bene una cosa del genere, io starò a vedere.. magari aspettando un po' dopo il lancio per vedere che aria tira. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E' per colpa del discorso ore=prezzo che molti giochi sono diventate delle brodaglie allungatissime. Solo per giustificare questo ragionamento delle "eh ma se non dura tot ore allora non vale". E infatti i lineari erano quasi spariti e c'è stata una corsa sfrenata all open wolrd fatto di riempitivi e di attività inutili e poco divertenti, con trame mega diluite e appassionanti come uno scarpone da neve. 15 ore di densità, profondità e cura valgono più di 120 ore di dispersione e diluizione. My opinion Soprattutto queste giochi di 11bit, dove la componente narrativa è molto importante, la durata è fondamentale che sia "giusta".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
E te lo scrive uno che ama perdersi negli open world Che poi 15-20 ore non è esattamente poco eh ![]() Mi "meraviglio" sempre quando mi capita di andare a vedere per qualche motivo la durata di qualche vecchio titolo anni 90 e sono quasi tutti di poche ore. Oppure i classici psx, tolti i jrpg sono intorno alle 10 ore, e cosi via Fatevi un giro su Howlongtobeat se siete curiosi Nel tempo la durata media si è allungata parecchio mi pare: adesso un gioco story-driven raramente sta sotto le 20 ore, gli open world minimo 100, ecc. E non c'è un motivo concreto mi pare E il prezzo di un vg, considerando il mercato principale che sono le console nonchè la svalutazione, mi pare sia rimasto più o meno lo stesso...sempre ammesso che possa avere un senso considerare il rapporto spesa/durata (e per me non ne ha)
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso la cosa è soggettiva, io stavo provando ad esprimere semplicemente il mio punto di vista/una mia preoccupazione. Lieto che non lo sia per voi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Allora è una mia ingenuità, non credevo esistesse questo tipo di ragionamento. Lo dico senza ironia e intento offensivo beninteso, ognuno è libero di gestire gli acquisti come meglio crede...è proprio che è una cosa che non ho mai fatto e a cui non ho mai pensato sorry
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa è: come fai a dire che un gioco ti dura di più dell'altro? Nel senso, la longevità, secondo me, è quanto ti dura un gioco A TE. Perchè uno da 200 ore dopo 1 ora può già avermi stufato, mentre uno da 15 ore, può avermi preso tantissimo dall'inizio alla fine. Quello che so, come giocatore di vecchia data, è che ci sono capolavori da 10 ore (i primi god of war per ps2 ad esempio) e capolavori da 100 ore (Baldur's gate 3 ad esempio). Quindi trovo davvero impossibile per me dire "se dura 15 ore a prezzo pieno non lo prendo" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Semplicemente se facciamo un esempio: ho 30 ore di tempo libero da dedicare al gaming (lasciando stare arretrati, partiamo da una libreria con zero giochi). A parità di interesse: se devo decidere di acquistare un gioco che a parità anche di prezzo, mi offre 15 ore di gioco, ed un altro 30 ore di gioco, per me è una cosa normale preferire quello che mi offre 30 ore di gioco invece che quello che offre 15 ore di gioco, perché altrimenti dopo quelle 15 ore di gioco so che dovrei fare un'altra spesa. Ed in un caso più realistico (come il mio attuale).. se devo spendere 50 euro per un gioco che mi da 15 ore o niente... scelgo niente, e mi intrattengo con un gioco che ho già.. in attesa di uno sconto forte o di un altro titolo che offra di più. Per me questa è la normalità... de gustibus.. ![]() Poi con tutti gli arretrati che ho, posso semplicemente permettermi a maggior ragione di essere così selettivo.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io, ovviamente, devo fare selezione: ma la faccio in base a quanto mi piace un titolo. Inutile prendere quella da 30 se poi dopo 10 lo mollo. Meglio una da 15 che mi infogna e poi ne prendo un altro da 15. O magari uno da 70 e ci metterò il suo tempo..... Cioè, trovo molto strano decidere cosa giocare in base a quanto dura un gioco e non in base a quanto mi piaccia /è bello ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla domanda... beh, se compro un gioco di quel calibro, è perché mi piace, non mi è mai successo che mi stufi dopo un ora. Penso a STALKER 2... sapevo PER CERTO che non mi sarei stancato dopo 1 ora, e gli ho lanciato una vagonata di soldi in faccia. Baldur's Gate 3 uguale. Mi da "soddisfazione" spendere soldi e trovare qualità e quantità (in questo caso in termini di ore di gioco offerte). Pensare che allo stesso prezzo potrei giocare 10 volte di meno in termini di ore di gioco.. mi fa pensare che avrei potuto spendere i miei soldi in maniera migliore. The Alters è carino, è sicuramente molto interessante, ma già per i miei gusti non lo paragono a capolavori come Baldur's Gate 3, Stalker 2 o KCD2 (per fare due o tre esempi di giochi di successo). Per cui non mi aspetto lo stesso prezzo con titoli di quel calibro.. metti pure che durerà di meno (se effettivamente durerà di meno perché adesso possiamo SOLO fare supposizioni).... e allora il prezzo (PER ME, sia chiaro) DEVE scendere. Ognuno fa le sue considerazioni raga.. il mio è questo. ![]() ![]() Quote:
![]()
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() Ultima modifica di djmatrix619 : 18-04-2025 alle 15:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq di recente abbiamo tutti i platform, Hellblade, Control, tanti ljneari, Resident evil, split fiction, devil may cri, Palugue tale, Ghostrunner, Alan wake 2 ecc ecc. Ce ne sono una marea e sono per lo più lineari e platform. In sostanza non giochi a queste due categorie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a qualcosina di piccolo che ci scapperá di mezzo, pensa che devo ancora acquistare KCD2 e i due THE LAST OF US (e saranno 500 ore di gioco in totale)... uno alla volta, faccio solo quelli che veramente mi piacciono. Non so veramente perché vi suscita tanto stupore questa cosa, davvero. Giocate tutti 24 ore su 24 nella vita?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.