|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Android e' un sistema particolarmente impattato dai bug ogni volta che esce un SO completamente nuovo c'e' da tremare.
Anchi i pixel che ho avuto per anni hanno vissuto momenti di bug gravi e a tratti ingiustificabili. Ma e' proprio il mondo Android che e' cosi le mie due Android TV sarebbero da buttare nel pattume, cosi come il tablet della mia compagna per non parlare die bug di Android Auto... Sempre pui felice di averlo abbandonato e mai piu faro il beta tester per robaccia nuova come questo HyperOS, che sembra l'ennesimo tentativo di acchiapare account e legarsi a servizi ridondanti e che niente portano in piu rispetto a quanto gia si puo fare. Dimostrazione di questo si trova anche nella loro policy dove con questo nuovo OS renderanno sempre piu complesso lo sblocco del bootloader. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico qualche tempo fa, mi venne a far vedere la sua nuova autoradio android (auto) presa dai cinesi per 50€... Premevi un "tasto" sul display e dopo 5-10 secondi, appariva la schermata desiderata ! Secondo te: E' colpa di android o del produttore della medesima che lo ha implementato su un hardware di merda ? Ti anticipo che la mia , pagata 150€ (4/64 gb, processore octacore 2 ghz, oltre 200000 di antutu) non ha alcun lag e funziona perfettamente anche android auto ! Per i telefoni, come puoi vedere dai commenti precedenti, se sono su un hardware decente, vanno ! E lo stesso discorso vale per i tv android, il mio funziona con la precisione di un orologio atomico, comprate della roba buona anzichè le occasioni che trovate in sconto al supermercato dei cinesi ! Ultima modifica di gd350turbo : 09-11-2023 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono un end user, pago per avere un risultato, se il risultato non c'e' per me quell'oggetto (o prodotto) ha fallito. Poi le dinamiche delle colpe si possono anche fare ma non incidono sul risultato finale (che e' la cosa che interessa a me). Se un ecosistema non funziona e la colpa puo anche essere di come viene implementato e' una cosa ancora piu grave perche non e' risolvibile. Quindi con Android si ha lo scenario peggiore possibile , ovvero un ecosistema dove il concetto di responsabilità viene rimbalzato e mai risolto. Oltretutto senza regole precise su chi deve aggiornare cosa e quando. L'unica mia TV che funziona meno male e' solo perche scarico i FW da Telegram (dal sito sempre del produttore ovviamente), quindi FW originali, e li carico con la USB (da OTA non trova mai niente). Situazione assurda dove IO devo aggiornarmi la TV perche il sistema OTA e' fallato (credo). Ho scritto a al supporto per avere chiarimenti ma non mi hanno mai cagato. Questo dimostra che uno scenario caotico e' il peggiore possibile. Il mondo moderno almeno per come la vedo io deve andare nell'efficienza e nella semplificazione, non nella confusione. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2023 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Leggevo oggi che Xiaomi sta andando verso un probabile impedimento dello sblocco del bootloader...
Male, se cominciano ad azzerare i loro pregi... si guarderà altrove. |
|
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu o chi l'ha prodotto ? Quote:
Quote:
Welcome to the real world! Quote:
Android viene utilizzato su miliardi di dispositivi uno diverso dall'altro, impossibile anche con l'impegno di tutto il mondo che siano tutti allo stesso livello. |
|||||
|
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scoccia solo aver preso TV con Android TV che dopo poco sono diventate un chiodo con bug fastidiosi per poi compensare il danno e metterci una fire tv con oltreutto ennesimo cavo di alimentazione in mezzo alle balle. Lo sapevo prima prendevo una Samsung e ci mettevo subito una Fire e non avevo android TV in mezzoalla minchia. Oltretutto ho anche provato google 4k che e' aggiornatissimo e in pratica ha un bug clamoroso, ovvero non si saper quale motivo quando va in stand by, alle volte non si riaccende e devo andare dietro il tv staccarlo e riattaccarlo. Poi altra scelta assurda e' il fatto che non ci sia Chrome.. e la cosa che funziona ancora peggio e' il mirroring, una cosa scandalosa. Con un telefono Pixel, un chromecast 4k, un router tplink buono messo sotto il tv, quindi tutto li , lag e casini sui formati. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Internet non serve solo per trollare su hwupgrade, serve anche per cercare informazioni utili prima di comprare un prodotto. Poi... Sai già che android è una merda e ti vai a prendere un tv con android ? Chi è causa del suo mal pianga se stesso !
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certamente non mi sono informato piu di tanto perche non pensavo che fosse difficile fare un SO per un TV, quindi con 4 funzioni in croce. Ma mi sono sbagliato, Android riesce a fare cagare anche quando gli vengono rischeste quattro minchiate, riesce ad essere scattoso anche solo nello spostamento tra menu
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre eri al supermercato hai visto un tv di marca bidibi bodibi bu in offerta ad un prezzo assai conveniente e lo hai messo nel carrello, al posto del samsung che costava x volte tanto, poi arrivato a casa hai visto che non era come un samsung, e quindi diamo la colpa ad android, il ragionamento non fa una grinza ! Va bè dai per oggi ti ho lasciato trollare abbastanza... Ultima modifica di gd350turbo : 09-11-2023 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ci sono dispositivi android top di gamma che vanno alla perfezione P.s.: a proprosito di SO per TV facili da implementare: hai mai avuto una tv LG entry level con webOS? Dubito che la tua user experience con Android TV sia peggiore.... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi prendere un tv android devi prendere un top di gamma. Se non vuoi prendere un top di gamma, prendi un tv che ti pare e poi ci metti un tv box android, da 50€ sono già buoni, sui 100-150 sono superlativi. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Rigorosamente analogico. Ridatemi il vecchio sistema di trasmissione, altro che il DVB-Tx, il buon vecchio analogico che anche con il 5% di segnale, con tanta pazienza, 100 metri di antenna ancorati al tetto e molta fantasia da parte di chi guardava qualcosa che poteva essere benissimo sia una partita di calcio che un documentario sulle foche nane tanto l'immagine era disturbata, dava "emozioni". Audio opzionale. Insomma ridatemi la mia giovinezza ! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah bè questo soprattuitto. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se uno ti dice di preferire uno smartphone da 1000 euro perchè funziona meglio non ha senso per te perchè quello da 250 fa le stesse cose. invece per le tv invece meglio un tv da 1000 euro rispetto a quello da 250 ![]() alla fine il ragionamento di fondo è sempre lo stesso, a un utenteX può andare bene un tv da 250 e uno smartphone da 1000 e all'utenteY può andare bene un tv da 1000 e uno smartphone da 250, la cosa sbagliata è generalizzare il proprio punto di vista personale e capire come ognuno di noi possa avere bisogni diversi. vien da sè che telefoni/tv di fascia alta molto probabilmente saranno migliori del corrispettivo di fascia bassa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.