|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Vedremo i prossimi avvenimenti, se bloccano gli swift sarà un problema per molti, non da suicidi collettivi ma fastidioso anche per loro E' stato lui, l'ho visto, posso testimoniare (poi mi darai una mancia)
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
comunque:
Quote:
Là non si può manifestare contro il Don Bass Insomma quello che è certo è che non si può manifestare mai contro il governo. Nel frattempo pare che abbiano colpito un impianto di stoccaggio a Chernobyl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
eppure nessuno mi toglie dalla testa che se al posto del vegliardo biden (che tanto furbo non era manco da giovane, se è vero quello che si legge) ci fosse stato uno dei 4-5 presidenti venuti prima di lui, non saremmo in questa situazione. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In Russia tutti quelli che si azzardano ad avanzare una timida protesta vengono arrestati. Ripeto: tutti. Non che ce ne siano molti disposti a passare la vita in carcere, ma ti assicuro che non è una sottigliezza da poco, è la differenza tra una democrazia e una dittatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
dove vivi? Hanno praticamente azzerato la possibilità di manifestare, non danno l'ok se il motivo è il green pass e vuoi andare a manifestare sotto ai palazzi di potere, quindi anche se con risvolti differenti viene comunque limitata la libertà di espressione. Ti fanno manifestare al parco. In Russia anche prima venivano arrestati durante le manifestazioni quindi non è una novità per loro. Mentre in Italia è una bella novità aver limitato la possibilità di manifestare pacificamente. Ti sei forse dimenticato le belle parole della nostra cara ministra degli interni? Poi è ovvio che in Russia non vige certo la libertà di espressione, qua sì, però limitatamente a certe cose. L'Italia è considerata comunque una democrazia imperfetta e non lo dico mica io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ad ora il rischio vero, e serio, sono i Paesi Baltici, se Putin avesse della cognizione non sarebbe un'ipotesi plausibile...ma dopo questa non saprei cosa attendermi. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In fondo nel video ha preso spunto dalla retorica degli USA quando esportano la democrazia, e' per la sicurezza nazionale, peace keeping, non e' una invasione etc. Fa tenerezza il presidente Ucraino che dice siamo rimasti soli, mi chiedo che panzane gli abbiano raccontato i leader occidentali per portare il paese a provare a resistere all'onda d'urto, era un risultato scontato, sarebbe stato meglio evitare la carneficina. Sul lungo periodo puo' darsi che la Russia non sia in grado di controllare a oltranza il territorio, ma in uno scontro frontale era ovvio che sarebbero entrati come nel burro. Praticamente la Russia ha vinto 3 a 0 a tavolino la possibile terza guerra mondiale perche' gli avversari non si sono presentati (chiaramente non mi riferisco al fiero popolo ucraino, che fa quello che puo' fare una normale nazione contro una superpotenza che investe piu' negli armamenti che per il benessere dei cittadini). Saluto prima che venga chiuso anche questo.
Ultima modifica di Brightblade : 25-02-2022 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche i più fieri "Putinieri" del nostro panorama politico hanno dovuto arrendersi all'evidenza, ad appoggiare la mossa di Putin sono Cina (con riserve), Iran, Bielorussia, non proprio un compendio di virtù. Putin ha vinto militarmente (o sta vincendo, è questione di ore) ma si è distrutto l'immagine verso tutto il mondo. Tu pensi che un solo leader occidentale gli abbia mai detto che avrebbe inviato truppe in Ucraina e lui gli avrebbe creduto? Nemmeno nelle favole. Lui sapeva tutto in anticipo, sapeva che i Russi sarebbero entrati a Kiev in 48 ore, sapeva di essere in bancarotta, mentre ora è in bancarotta ma la bandiera ucraina sfila in tutto il mondo. La Russia ha già perso, può solo ridurre i danni o provare il "tutto o niente", non credo arrivi a tanto ma non credevo nemmeno che attaccasse in questo modo, quindi mi lascio il beneficio del dubbio
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che casin...
Ckxbsvsusjsosdgtxshsisnskdmdn
![]() Ultima modifica di CYRANO : 25-02-2022 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ci manca che ci impegniamo militarmente per l'Ucraina, un conto è la solidarietà, il sostegno e anche dei sacrifici economici, allora si, ma la pelle chi ce la mette? Come lo aiuti a reggere l'impatto di 130.000 soldati? E per chi? Negozi una neutralità da eroe del mondo, con aiuti e investimenti, invece che da bancarottiere, mica poco...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps. Ah però forse tu intendi che si son fatti distruggere per farsi ricostruire, perché tanto erano già in rovina... mah, sarà. Ultima modifica di Brightblade : 25-02-2022 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Poi mi fermo un attimo a rendermi conto della potenza della propaganda.
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
- Ha detto che l'Ucraina non aveva paura della Russia e che avrebbe vinto la guerra in caso di attacco. - Ha dichiarato apertamente che volevano entrare nella NATO poche ore prima dell'avanzata Russia dal Donbass. - Ha chiamato alle armi i CIVILI. - Quelli che fuggono sono considerati DISERTORI ! - Si ostina a NON arrendersi ancora ![]() Se da una parte c'è un dittatore, dall'altra c'è uno che continua a fare il COMICO, quale era prima di diventare presidente. ![]() Però si sà che la colpa è sempre e solo di Putin, gli altri tutti angioletti. Ultima modifica di nickname88 : 25-02-2022 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
svezia e finlandia non sono nella nato, che non mi pare un particolare da poco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.