Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2021, 11:31   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Nel mentre lascio che gli "early adopter" si becchino le batterie che degradano con autonomie ridicole su vetture che tra 5 anni saranno invendibili!
Li lascio volentieri anche a 100 km/h in autostrada altrimenti restano a a piedi!
La cosa positiva e' che comunque si potranno continuare ad usare auto vere per almeno 20 anni, quindi se ne parla almeno tra 15 di pensare a sta roba, quando si spera avranno risolto la maggior parte dei problemi.
Old 20-10-2021, 11:32   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Chissà se riusciranno a farlo senza snaturare il marchio. Già ora della "vecchia" BMW non è rimasto un granché, almeno sul serie 3 che possiedo: il divertimento che avevo sulle altre è rimasto in concessionaria stavolta. Se non fosse per il discorso sicurezza prenderei sempre la E46...
Una mia collega ha comprato una X1. Ho scoperto che è anteriore e 3 cilindri.
Ok che è un suvvetto e ci sta che sia un cesso... ma vedere il logo di Monaco su un 3 cilindri TA mi fa venire veramente il ribrezzo.
Serie 3 ultima però esteticamente molto bella.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 11:33   #23
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@pin-head diglielo in UE che l'idrogeno lo ritieni sbagliato perchè stanno chiedendo la transizione dal metano all'idrogeno.. avvisali che sbagliano.. ti prego salvaci tu
Sanno bene di sbagliare, ma ci sono troppi soldi coinvolti.
Se vorrai comprare una carretta a idrogeno, liberissimo di buttare i tuoi soldi. Tanti auguri ^_^
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 11:34   #24
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
edit

Ultima modifica di Vash_85 : 20-10-2021 alle 11:49.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 11:35   #25
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

Chissà se riusciranno a farlo senza snaturare il marchio. Già ora della "vecchia" BMW non è rimasto un granché, almeno sul serie 3 che possiedo: il divertimento che avevo sulle altre è rimasto in concessionaria stavolta. Se non fosse per il discorso sicurezza prenderei sempre la E46...
Si ma il concetto non vi è chiaro, il divertimento non fa parte dell'esperienza di guida, avete mai sentito qualcuno dire "divertente da guidare" in una qualche forma? il divertimento è relegato ad una concezione vecchia del mercato, ora serve soltanto sapere che sul tuo bel furgoncino suv crossover elettrico plugin puoi portare il cane il criceto e alexa comodamente grazie ai soli 5,8 metri di lunghezza (uh uh, la 500 del 65 era lunga un metro, uh uh) e con una consapevolezza di salvaguardia del pianeta garantita grazie alle prestazioni intelligenti e certificate del cambio robotizzato highway optimized
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 11:35   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
edit quadruplo in avanti raggruppato

Ultima modifica di Mparlav : 20-10-2021 alle 11:43.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 11:35   #27
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

edit

Ultima modifica di Vash_85 : 20-10-2021 alle 11:49.
Old 20-10-2021, 11:37   #28
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

Si ma il concetto non vi è chiaro, il divertimento non fa parte dell'esperienza di guida, avete mai sentito qualcuno dire "divertente da guidare" in una qualche forma? il divertimento è relegato ad una concezione vecchia del mercato, ora serve soltanto sapere che sul tuo bel furgoncino suv crossover elettrico plugin puoi portare il cane il criceto e alexa comodamente grazie ai soli 5,8 metri di lunghezza (uh uh, la 500 del 65 era lunga un metro, uh uh) e con una consapevolezza di salvaguardia del pianeta garantita grazie alle prestazioni intelligenti e certificate del cambio robotizzato highway optimized
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 11:47   #29
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La cosa positiva e' che comunque si potranno continuare ad usare auto vere per almeno 20 anni, quindi se ne parla almeno tra 15 di pensare a sta roba, quando si spera avranno risolto la maggior parte dei problemi.
Proprio perchè invendibili la mia prossima auto (100% elettrica) che prenderò l'anno prossimo lo farò o con noleggio a lungo periodo o con "ritiro a prezzo garantito" dopo 3 anni.
Old 20-10-2021, 11:48   #30
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ok che è un suvvetto e ci sta che sia un cesso... ma vedere il logo di Monaco su un 3 cilindri TA mi fa venire veramente il ribrezzo.
Mondo moderno... fortunatamente qualcosa rimane. Qualcosa. Poca.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Old 20-10-2021, 12:08   #31
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
di fatti io ho una noiosa bmw e una divertente da guidare mercedes :-D

effettivamente le bmw divertenti sono rimaste poche
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 13:00   #32
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Nel mentre lascio che gli "early adopter" si becchino le batterie che degradano con autonomie ridicole su vetture che tra 5 anni saranno invendibili!
Li lascio volentieri anche a 100 km/h in autostrada altrimenti restano a a piedi!
Old 20-10-2021, 14:02   #33
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è neanche colpa dei carmaker, le restrizioni 2020 in eu28 sono praticamente spaventose, o fanno così o si beccano le multe... secondo voi ad un carmaker fa piacere inventarsi tutte ste diavolerie che possono creare solo problemi per l'utilizzatore finale?
Se lo fanno è perché sono costretti...
Old 20-10-2021, 15:06   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non è neanche colpa dei carmaker, le restrizioni 2020 in eu28 sono praticamente spaventose, o fanno così o si beccano le multe... secondo voi ad un carmaker fa piacere inventarsi tutte ste diavolerie che possono creare solo problemi per l'utilizzatore finale?
certo che no .. ovvio che sono fra incudine e martello .. e pure con la data di scadenza per le full electric.. la cosa buffa è che fatta così i benefici per l'ambiente li vedranno i nostri nipoti.. se ci saranno.. alla fin fine è peggio per tutti.. ci saranno dei lati positivi.. meno rumore e forse meno auto in giro.. meno inquinamento di un certo tipo e più di altro tipo.. ma alla fine il problema sarà solo spostato più in la e noi saremo più poveri con qualche super ricco nuovo..
Old 20-10-2021, 15:08   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quelle restrizioni sulle emissioni sono in vigore anche altrove.
Old 20-10-2021, 15:14   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Allora mi tengo stretto la mia serie 1 che è TP.
e fai bene.. io avevo visto la 235 e mi era interessata ma la moglie ha visto il culo della macchina e ha detto NEIN..
Old 20-10-2021, 15:16   #37
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quelle restrizioni sulle emissioni sono in vigore anche altrove.
Io sapevo che quelle eu28 sono quelle più restrittive, mi fai un esempio di altri paesi al di fuori dell'insieme che abbia target più o ugualmente restrittivo?
Old 20-10-2021, 15:23   #38
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tra 15 anni non ti ricorderai nemmeno più cosa sono le auto “vere”.
Old 20-10-2021, 15:25   #39
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
certo che no .. ovvio che sono fra incudine e martello .. e pure con la data di scadenza per le full electric.. la cosa buffa è che fatta così i benefici per l'ambiente li vedranno i nostri nipoti.. se ci saranno.. alla fin fine è peggio per tutti.. ci saranno dei lati positivi.. meno rumore e forse meno auto in giro.. meno inquinamento di un certo tipo e più di altro tipo.. ma alla fine il problema sarà solo spostato più in la e noi saremo più poveri con qualche super ricco nuovo..
non hai compreso quello che sta succedendo, e quello che succederà.
Old 20-10-2021, 15:26   #40
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
non hai compreso quello che sta succedendo, e quello che succederà.
no io l'ho compreso.. parlo spesso con aziende in cina.. io l'ho capito che sta succedendo in europa.. non conosco il settore in cui lavori tu ma io purtroppo l'ho ben capito..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian